Da noi probabilmente i primi fiocchi nella prima mattina di domani, anche se dovrebbe cominciare a venire bene solo dalla tarda mattinata...
Dovrebbero cominciare verso le 6 del mattino secondo me...
Può essere, però la mattinata sarà comunque poco redditizia per noi, saremo nella fase del richiamo da est parzialmente inibente, per cui le prp dovrebbero essere deboli ed intermittenti, forse anche con lunghe pause. Inizio serio dalla tarda mattinata, così pare...
Radu ha scritto:60 PAGINE E LA NEVICATA NON E' ANCORA INIZIATA!!
A fine evento questo 3D dovrà essere preservato e custodito!
60? questa è la 91esima altroche
notare come cosmo animazione non veda l'ombra del borino ma ci piazza nelle precipitazioni più intense in risalita da sud
Io vedo 61 pagine, ci teniamo proprio tanto alla neve ...intanto -2.0°C...ottimo cosmo anche per noi qui in valle, confermo quanto detto prima, se non che inizierebbe più verso le 15, ma senza pause fino all'1 almeno con intensità sempre buona o più anche quando le correnti virano da SE
abbiamo una nevicata con spaghi che rimangono sottomedia durante e dopo senza mai passare lo 0 in quota, le precipitazioni saranno abbondanti, la colonna è perfetta. Se per colpa del borino farà una lisciata solo da noi sarò il primo a suicidarmi teoricamente (e a scappare a Milano praticamente, mi gioco il jolly)... ma sinceramente sono tranquillissimo che sarà un'ottima nevicata, la bufera a villacarcina con una nuvoletta passeggera mi ha fatto capire che la colonna è roba da "ora o mai più".
Anubis ha scritto:Io vedo 61 pagine, ci teniamo proprio tanto alla neve ...intanto -2.0°C...ottimo cosmo anche per noi qui in valle, confermo quanto detto prima, se non che inizierebbe più verso le 15, ma senza pause fino all'1 almeno con intensità sempre buona o più anche quando le correnti virano da SE
Dipende dalle impostazioni. Il numero dei messaggi per pagina può essere modificato attraverso il proprio profilo.
oscarbs ha scritto:Molti di noi non si stanno rendendo conto degli inverni che stiamo vivendo in questi ultimi anni...
Condivido appieno, caro Oscar.
Sono cresciuto meteorologicamente negli inverni anni 90' a non avrei mai pensato che, salvo poche eccezioni, avremmo potuto vivere inverni come quelli che stiamo vivendo dal 2005.
I più giovani del forum dovrebbero tenerlo bene a mente!
La mia passione meteo è nata e cresciuta negli inverni orribili tra il 1996 e 2004. Credo che se vivremo ancora tali annate ci saranno suicidi di massa... dopo il 2004 è stato un susseguirsi di inverni dinamici e pieni di nevicate (oltre che di giornate di ghiaccio)
Ben detto abbiamo passato interi inverni senza un cm di neve e pochissimi mm di acqua. Non scordiamocelo. Fortunatamente internet era ancora poco diffuso!!!
Bravi. Vedo che molti di voi hanno capito di cosa sto parlando.
Io stesso non me la sento di dire che il borino non ci sarà, perchè la sinottica dice che la possibilità che si verifichi c'è, ma solo nelle zone soggette e per una fase temporanea.
Ma c'è un ma: quante volte ha fatto Borino con tasformazione da neve a pioggia a Brescia mentre nel Veneto continuava a nevicare?Forse nemmeno nel tanto temuto 27 Gennaio 2006. Tornando ai modelli attuali: tutti quelli che vedono il buco del borino (che schifo di termine ) vedono nel contempo la neve che cade ancora sul Veneto. La cosa non mi torna affatto.
Quindi, o si dice che pioverà anche su tutto il Veneto, oppure non concordo con questa tesi.
Mi piacerebbe che Nicola scrivesse due righe su questo aspetto.
Il 28 febbraio 2001, proprio la data che aveva indicato Stefano un bel po' di pagine addietro...
Ci può stare qst previsione ma errata in serata, termiche ottime fino a martedì nessuna pioggia mista a neve sotto i 300m, nessun modello vede qst ipotesi stasera, xciò la credo vecchia qst previsione..
Io stesso non me la sento di dire che il borino non ci sarà, perchè la sinottica dice che la possibilità che si verifichi c'è, ma solo nelle zone soggette e per una fase temporanea.
Ma c'è un ma: quante volte ha fatto Borino con tasformazione da neve a pioggia a Brescia mentre nel Veneto continuava a nevicare?Forse nemmeno nel tanto temuto 27 Gennaio 2006. Tornando ai modelli attuali: tutti quelli che vedono il buco del borino (che schifo di termine ) vedono nel contempo la neve che cade ancora sul Veneto. La cosa non mi torna affatto.
Quindi, o si dice che pioverà anche su tutto il Veneto, oppure non concordo con questa tesi.
Mi piacerebbe che Nicola scrivesse due righe su questo aspetto.
Il 28 febbraio 2001, proprio la data che aveva indicato Stefano un bel po' di pagine addietro...