StefanoBs ha scritto:La fine dell'estate sta per arrivare.. sarà la volta buona?
Stavolta penso proprio di sì. Ed è anche ora... Tuttavia la configurazione per come è ora è orrenda. Di certo non il tipo di cambiamento che auspicavo. Vento, seccume... bah.
Quello che mostrano stasera i modelli è il peggior passaggio estate-autunno che mi possa aspettare.
Che l'affondo cambi traiettoria in modo da apportare un discreto peggioramento la vedo dura...spero almeno che non diventi il leit motif di questo autunno, se no som a post
Credo però che non siamo nelle condizioni di lamentarci.. qualsiasi cosa che ci permetta di concludere questo periodo anomalo in senso assoluto è ben accetta.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Sì, l'affondo è ulteriormente peggiorato oggi.
Credo però che non siamo nelle condizioni di lamentarci.. qualsiasi cosa che ci permetta di concludere questo periodo anomalo in senso assoluto è ben accetta.
E' triste doverlo dire, ma UKMO ed ECMWF stamane vedono per noi IL NULLA ASSOLUTO fino a data da destinarsi, anzi specifichiamo meglio, questi due prestigiosi modelli vedono per noi ESTATE AD OLTRANZA.
Aggrappimoci a GFS che quantomeno vede un ricambio d'aria nel prossimo fine settimana.....
CHE PENA....
Ultima modifica di oscarbs il ven 30 set, 2011 09:09, modificato 2 volte in totale.
oscarbs ha scritto:E' triste doverlo dire, ma UKMO ed ECMWF stamane vedono per noi IL NULLA ASSOLUTO fino a data da destinarsi, anzi specifichiamo meglio, questi due prestigiosi modelli vedono per noi ESTATE AD OLTRANZA.
Aggrappimoci a GFS che quantomeno vede un ricambio d'aria nel prossimo fine settimana.....
CHE PENA....
ukmo ed ecmwf leggono bene la forte ripartenza della MJO ma non è ancora ben definito comunque. anche ecmwf ha le varie emissioni che non sono a linea unica.
Io sono per la leggera rinfrescata e nulla di più. ingresso atlantico da metà mese
oscarbs ha scritto:Questa è la svolta vista stamane da Reading!
guarda se devo scegliere fra un colata fredda da nord oppure aspettare qualche giorno per un possibile ingresso atlantico,preferisco sicuramente la seconda. la colata fredda meglio più avanti
oscarbs ha scritto:Questa è la svolta vista stamane da Reading!
guarda se devo scegliere fra un colata fredda da nord oppure aspettare qualche giorno per un possibile ingresso atlantico,preferisco sicuramente la seconda. la colata fredda meglio più avanti
Qualche giorno???....fino al 12/10 non si vede nulla. Diversamente il 06/10 pioverebbe!!!
Paglia94 ha scritto:ancora uno sforzo e finiamo sotto favonio
gfs00 difatti dice questo ... con le mappe attuali di gfs torniamo sotto campana anticiclonica che poi stazionerebbe ancora, sebbene credo in un indebolimento per il 12-13 ottbre ...
Paglia94 ha scritto:ancora uno sforzo e finiamo sotto favonio
gfs00 difatti dice questo ... con le mappe attuali di gfs torniamo sotto campana anticiclonica che poi stazionerebbe ancora, sebbene credo in un indebolimento per il 12-13 ottbre ...