intanto senza andare nel lungo,appare una condizione non indifferente per domani pomeriggio(analisi su moloch ecmwf perchè quello gfs è differente)
l'ingresso di venti secchi in quota,che si porteranno anche alla quota di 850hPa consentiranno una probabile condizione di intenso soleggiamento a causa della poca umidità in quota. al suolo permane una circolazione da sudest. quindi domani la bassa avrà penso qualche over 36 con buona certezza..e dei dp sparsi notevoli. vedo che già oggi sono sulla buona strada..solo qualche isolato cumulo sui rilievi,ma veramente pochisima cosa
Ultima modifica di simone il sab 20 ago, 2011 14:31, modificato 1 volta in totale.
secondo me no ... oggi io ho una T ben più alta di ieri alla stessa ora e con umidità pure più elevata .. poi comunque anche nella settimana entrante credo che almeno un giorno più caldo degli attuali lo farà ...
Luca 95 ha scritto:muhuhauhuahauhauhauauhaua dal 23 temperature in lento ma costante calo... estate ridicola altro che la +20 fino a settembre
calmo, può essere così come può anche non esserlo ... sperare è un conto, essere obiettivi un altro ... attenzione perchè non basta guardare gli spaghi che rimpiccioliscono gli orizzonti su di noi, se si gaurdano le mappe si nota come la dinamica poggi su un filo troppo sottile per poter cantar vittoria ( o sconfitta )
Luca 95 ha scritto:muhuhauhuahauhauhauauhaua dal 23 temperature in lento ma costante calo... estate ridicola altro che la +20 fino a settembre
Sì.. dalla +20 si passerà alla +18.. che gelo.
prepara il piumone si ci sarà indubbiamente un certo calo unito ad un lieve calo dei gpt, ma nulla che potrebbe causare scossoni ... guardate il lato positivo: si dice che la morte lenta è quella peggiore, quindi anche l'africano non se la passerà bene
Luca 95 ha scritto:Tra 2 gg temperature già in calo se guardo gli spaghi il peggio tra oggi, lunedì e martedì
In calo, è diverso da freddo.
Resteremo sopra le medie di +5/+6 almeno fino al 27 Agosto.
Bhè...quando mai ho detto che farà freddo?
"estate ridicola" (cit. Luca95) Per me sarà estate tosta almeno per altri 7 giorni.. con temperature massime pressochè sempre oltre i 33°C per 10 giorni consecutivi.. che poi dai 35°C di oggi e ieri, si passi ai 33.5/34°C non cambia la sostanza delle cose
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Luca 95 ha scritto:Tra 2 gg temperature già in calo se guardo gli spaghi il peggio tra oggi, lunedì e martedì
"estate ridicola" (cit. Luca95) Per me sarà estate tosta almeno per altri 7 giorni.. con temperature massime pressochè sempre oltre i 33°C per 10 giorni consecutivi.. che poi dai 35°C di oggi e ieri, si passi ai 33.5/34°C non cambia la sostanza delle cose
estate ridicola nel senso, che, a parte questi ultimi gg, non è riuscita a fare un'ondata di caldo serio cosa un po' anormale...
ora che siamo sotto l'unica vera ondata africana, farà caldo per parecchi gg sì, ma tra 2 giorni il peggio sarà già passato
estate ridicola nel senso, che, a parte questi ultimi gg, non è riuscita a fare un'ondata di caldo serio cosa un po' anormale... ora che siamo sotto l'unica vera ondata africana, farà caldo per parecchi gg sì, ma tra 2 giorni il peggio sarà già passato
Mi sa che la viviamo in modo diverso.. per me questa ondata calda sarà veramente tosta.. per fortuna è arrivata a fine Agosto, quando almeno le giornate sono molto più corte.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
estate ridicola nel senso, che, a parte questi ultimi gg, non è riuscita a fare un'ondata di caldo serio cosa un po' anormale... ora che siamo sotto l'unica vera ondata africana, farà caldo per parecchi gg sì, ma tra 2 giorni il peggio sarà già passato
Mi sa che la viviamo in modo diverso.. per me questa ondata calda sarà veramente tosta.. per fortuna è arrivata a fine Agosto, quando almeno le giornate sono molto più corte.
non c'è dubbio, sensazioni a parte, si parla comunque di forte anomalia; poi può piacere o no, può esaltare o stressare, ma sempre molto anomala è
Io invece trovo FORTEMENTE RIDICOLO questo ultimo periodo, non il resto dell'estate. Ma in fondo non mi posso stupire che un ragazzo di 16 anni trovi ridicola questa estate, non avendo vissuto lui MAI nella sua vita un'estate normale, ma solo unicamente estati bollenti.
In ogni caso se questa ondata calda ci lascia entro una settimana e non duta in etern, posso ritenermi soddisfatto della stagione qui in valle. Giugno e Luglio sopportabili, Agosto sopportabile per metà... Poi per quanto riguarda le medie è un discorso diverso...
Questa se si aggiusta un pochino non è male per avere temporali sul Bresciano anche se non sono molto convinto che si realizzi, avremo un calo progressivo verso la seconda metà della settimana anche se le temperature rimarrano over 30°C...
oscarbs ha scritto:Io invece trovo FORTEMENTE RIDICOLO questo ultimo periodo, non il resto dell'estate. Ma in fondo non mi posso stupire che un ragazzo di 16 anni trovi ridicola questa estate, non avendo vissuto lui MAI nella sua vita un'estate normale, ma solo unicamente estati bollenti.
Io ho vissuto un po' di quelle estati di cui parli ma non ho ricordi di periodi caldi o freddi, non perché non ci siano stati, proprio non ho riscontri oggettivi di temperature.
Per estate NORMALE cosa intendi? Intendi che non si raggiungevano i 35 36 che adesso arrivano ogni anno?
Magari stasera vado alla ricerca di un po' di massime per ogni anno.
Borgo ha scritto:Questa se si aggiusta un pochino non è male per avere temporali sul Bresciano anche se non sono molto convinto che si realizzi, avremo un calo progressivo verso la seconda metà della settimana anche se le temperature rimarrano over 30°C...
con questa il bresciano e altre zone si beccano solo incudini sterili con pioviggini e afa in drastico aumento ... ho reso bene l'idea credo.
Paglia94 ha scritto: con questa il bresciano e altre zone si beccano solo incudini sterili con pioviggini e afa in drastico aumento ... ho reso bene l'idea credo.
Non sono d'accordo, anzi, questa è da discreto ingresso.
Comunque è un "pour parler", nel senso che da qui a 5 giorni cambierà sicuramente. Senza contare che gli altri modelli non concordano.