Luca 95 ha scritto:buono anche LAMMA GFS, meteotitano ok!
ciao luca più che altri mi da fiducia l'animazione di cosmo, che di solito è attendibile....dinamica apparentemente insignificante ma carina da seguire, sempre meglio del freddo sterile dei prox giorni
hola paglia.. ci andrà bene per una beata volta..?? io non mi illudo sia chiaro anche perchè...+6.5°
Luca 95 ha scritto:buono anche LAMMA GFS, meteotitano ok!
ciao luca più che altri mi da fiducia l'animazione di cosmo, che di solito è attendibile....dinamica apparentemente insignificante ma carina da seguire, sempre meglio del freddo sterile dei prox giorni
hola paglia.. ci andrà bene per una beata volta..?? io non mi illudo sia chiaro anche perchè...+6.5°
....eheh, è proprio questa "beata volta" che preoccupa....per i +6.5°C....in effetti solo un ora di rovesci monsonici potrebbero farla calare...ma anche se fosse pioggia bene così e......se possibile un misero tuono, giusto uno
Paglia94 ha scritto:quest'anno fa di tutto per fare il meno possibile, assurdo, si sforza per non fare mai nulla, brutta tendenza
heiii non cominciare a piangerti addosso ne?
no no tranquillo, ormai ne sto facendo l'abitudine, non piango più..io stesso avevo detto di non illudersi...cmq sto cercando di capire cosa non ha funzionato o meglio, cosa vedevano i modelli che davano rovesci che poi non si è verificato forse a vedere il sat componente settentrionale inibente in quota delle correnti come avevo scritto in un mio mex...boh oggi guardo meglio le carte buona giornata
Ultima modifica di Paglia94 il mar 22 feb, 2011 07:25, modificato 1 volta in totale.
Paglia94 ha scritto:quest'anno fa di tutto per fare il meno possibile, assurdo, si sforza per non fare mai nulla, brutta tendenza
heiii non cominciare a piangerti addosso ne?
no no tranquillo, ormai ne sto facendo l'abitudine, non piango più..io stesso avevo detto di non illudersi...cmq sto cercando di capire cosa non ha funzionato o meglio, cosa vedevano i modelli che davano rovesci che poi non si è verificato forse a vedere il sat componente settentrionale inibente in quota delle correnti come avevo scritto in un mio mex...boh oggi guardo meglio le carte buona giornata
Paglia per consiglio...dovresti avere un approccio un po meno diretto e umorale per queste cose. le smentite dai modeli sono una cosa pressochè costante e sicura,forse più sicura della previsione stessa.
Quella dei rovesci era una situazione al limite che alcuni modelli vedono semplicemente perchè i GM hanno delle lacune a livellodi modello e di orografia rispetto ai LAM. a 48 ore non vedrai mai un LAM che ha una proiezione completamente differente dai GM
Paglia94 ha scritto:sto cercando di capire cosa non ha funzionato o meglio, cosa vedevano i modelli che davano rovesci che poi non si è verificato forse a vedere il sat componente settentrionale inibente in quota delle correnti come avevo scritto in un mio mex...boh oggi guardo meglio le carte buona giornata
più che le correnti il problema è stato lo stau che non c'è stato .già in serata a 850hPa è iniziata a girare da nord
Ultima modifica di simone il mar 22 feb, 2011 08:46, modificato 1 volta in totale.
Paglia94 ha scritto:sto cercando di capire cosa non ha funzionato o meglio, cosa vedevano i modelli che davano rovesci che poi non si è verificato forse a vedere il sat componente settentrionale inibente in quota delle correnti come avevo scritto in un mio mex...boh oggi guardo meglio le carte buona giornata
più che le correnti il problema è stato lo stau che non c'è stato .già in serata a 850hPa è iniziata a girare da nord
ecco il motivo, grazie cmq sarebbe da capire il perchè quest'anno fa sempre meno di ciò che potrebbe fare, l'opposto all'anno scorso...so che non è questo il luogo adatto, aprirò un'altra discussione dove potremo scambiarci le idee riguardo all'inizio 2011
ecco il motivo, grazie cmq sarebbe da capire il perchè quest'anno fa sempre meno di ciò che potrebbe fare, l'opposto all'anno scorso...so che non è questo il luogo adatto, aprirò un'altra discussione dove potremo scambiarci le idee riguardo all'inizio 2011
non preoccuparti.il tempo fà quel che vuole, non ci sono perchè....
ora sembra che entriamo in un trend differente..... ciao
quest'anno non andiamo bene...
veniamo da 2 anni meteorologicamente parlando ottimi con tanta pioggia e neve, mi sa che quest'anno sarà l'opposto
i 1600 mm in 365 gg saranno un lontano ricordo
Ultima modifica di The Snowman il mar 22 feb, 2011 15:37, modificato 1 volta in totale.
Luca 95 ha scritto:quest'anno non andiamo bene... veniamo da 2 anni meteorologicamente parlando ottimi con tanta pioggia e neve, mi sa che quest'anno sarà l'opposto i 1600 mm in 365 gg saranno un lontano ricordo
vero, anche se senza fondamento, credo proprio che "a pelle" sia un anno di puro dominio anticilconico, ahimè spero almeno in una estate temporalesca, ma come detto non convien parlar di questo, nonostante noi due sappiamo benissimo di aver ragione
Luca 95 ha scritto:quest'anno non andiamo bene... veniamo da 2 anni meteorologicamente parlando ottimi con tanta pioggia e neve, mi sa che quest'anno sarà l'opposto i 1600 mm in 365 gg saranno un lontano ricordo
menomale direi
Buona l'acqua del pozzo. Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Non esageriamo.
La perturbazione che doveva fare settimana scorsa l'ha fatta e non è stata male.
Domenica le prealpi, almeno in zona, hanno visto ancora qualcosina (si sapeva che era poca roba, ma l'ha fatta).
Questa era una possibilità che per andare in porto avvea bisogno di tanti "se" e che comunque non avrebbe fatto chissà cosa. E in ogni caso a Edolo ha sfiocchettato, stando ai messaggi di questa mattina.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Non esageriamo. La perturbazione che doveva fare settimana scorsa l'ha fatta e non è stata male. Domenica le prealpi, almeno in zona, hanno visto ancora qualcosina (si sapeva che era poca roba, ma l'ha fatta). Questa era una possibilità che per andare in porto avvea bisogno di tanti "se" e che comunque non avrebbe fatto chissà cosa. E in ogni caso a Edolo ha sfiocchettato, stando ai messaggi di questa mattina.
mi viene da rispondere una sola cosa: e ci mancava che non facesse la perturbazione di settimana scorsa!!!!!! e qui chudo altrimenti mi dilungo
Pota, ti ricordo che le cipollazze hano parlato chiaro, pioggia seria solo ad Ottobre! Febbraio ha sfalsato la media di sittanta previsione scientifica, ora occorrerà aspettare Dicembre
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Pota, ti ricordo che le cipollazze hano parlato chiaro, pioggia seria solo ad Ottobre! Febbraio ha sfalsato la media di sittanta previsione scientifica, ora occorrerà aspettare Dicembre
stasera se ho tempo apro una discussione dove potremo parlare un tutta tranquillità di questa tendenza del 2011 e delle nostre sensazione riguardo al futuro
stasera e stanotte altra occasione, sebbene molto ma molto più blanda, quindi fate voi il conto che occasione è in poche parole mi sono detto da solo che non farà nulla, è pour parler
Piella71 ha scritto:A casa mia stamattina fioccata con leggera imbiancatura, fiocchi fino alla pianura pedemontana emiliana...aria fredda di buona qualità direi...