Luca 95 ha scritto:Azz...vedo prp notevolmente ridotte...uff
ho fatto anch'io un giretto tra i maggiori siti meteo e ho notato anch'io che hanno notevolmente ridotto gli accumuli nevosi, ma ti posso dire che è 5 giorni che li osservo e tutte le volte tolgono e poi rimettono, ogni aggiornamento cambiano l'intensità a causa del fatto che vedono un minimo una volta troppo basso, una volta non lo vedono neanche e così via...ma questa è una cosa che va avanti da giorni
di curioso ho notato invece che gli aggiornamenti serali sono più "buoni" e "generosi" rispetto a quelli del mattino e del pomeriggio, non so se poi verrà riscontrato anche stasera.
Comunque come sempre io aspetterò il mio caro amico MOLOCH che mi illumini la via giovedì riguardo agli accumuli: liberi di credere o no, ma tutte le scorse nevicate ha sempre azzeccato l'accumulo esatto, nell'ultima nevicata mi dava tra 5 e 7 cm e ha fatto 5.5/6 cm
Rimango del parere che le precipitazioni ci saranno e con le termiche che abbiamo, il terreno al suolo secco e freddo anche 3 - 4 mm sono uno spettacolo, neve farinosa, asciutta, di quella che fa il manto nevoso come fossero dune di sale

mi fermo qui per non far gola a qualcuno