Seguiamo I Mondiali Di Calcio 2010

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Seguiamo I Mondiali Di Calcio 2010

Messaggio da StefanoBs »

oscarbs ha scritto:
alcide ha scritto:Io dico che al primo turno e' inutile perndersela con le scelte di Lippi ,con i vecchi ,la Juve (Chiellini il migliore!! e Iaquinta = agl'altri)quando per battere Slovenia e Nuova Zelanda bastava il Brescia !!.
Non ditemi che con questi giocatori non si potevano battere queste squadre.....ma per favore!!
Diciamolo CHIARO che se la sono fatta sotto e che solo l'innesto del vecchietto di Flero con Quagliarella unico giocatore capace di saltare l'uomo!!siamo riusciti a essere pericolosi anzi "facevamo paura" nei 20°minuti finali.
Purtroppo non hanno avuto le palle per giocarsi un degno mondiale ,per carita' di vincerlo neanche a parlarne ma la nostra sporca figura son sicuro che l'avremmo fattta una volta passato il turno.
Lippi ha sicuramente sbagliato a non puntare sui giovani, a lasciare a casa Cassano ,ma in campo non ci andava lui e per l'80% dei minuti giocati hanno fatto veramente pena ,le ha provate tutte , spostando sostituendo ,ma facevano veramente cagare QUESTA E' LA REALTA'

Ti do ragione su tutto Alcide. Io a Lippi rimprovero solo la mancata convocazione di Cassano, ma per il resto sono dell'idea che con i giocatori che si è portato in Sudafrica si doveva arrivare come minimo agli ottavi, ma forse anche ai quarti. Secondo me è solo una questione mentale, di mancanza di fiducia.... i 15 minuti finali odierni hanno dimostrato che c'erano le potenzialità per fare MOLTO meglio. :saggio:

Vinceremo gli europei del 2012. :ok:

Io non sono così fiducioso oscar.. non vedo davvero dei giovani che potenzialmente possano farci fare il salto di qualità in soli 2 anni.. cmq il rammarico è forte perchè arrivando primi in questo gironcino (non era impossibile..) potevamo fare un discreto mondiale.

Lippi ci ha fatto vincere un mondiale, ma la gente dimentica presto.
Cassano chi non lo voleva in nazionale? Ma siamo sicuri che è tutto qui il problema? O di un gruppo che mentalmente non era pronto per questa rassegna mondiale?
Io dopo aver visto gli ultimi 10 minuti di questa partita, ho capito che siamo veramente dei cagasotto (x dirla in modo esplicito). Altro che moduli sbagliati, giocatori non giusti.. qui a tutti tremavano le gambe, contro la SLOVACCHIA.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
alcide
Socio fondatore

Messaggio da alcide »

oscarbs ha scritto:Vinceremo gli europei del 2012. :ok:

Sarebbe fantastico !! con Prandelli :ok:

ps
Vorrei anche ricordare a tutti quelli che ora sparlano dell'Italia che abbiamo vinto 4 TITOLI MONDIALI e che solo il Brasile ci supera con 5
FORZA ITALIA :ok:
Ultima modifica di alcide il gio 24 giu, 2010 23:31, modificato 1 volta in totale.
Non ci ferma piu' nessuno
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

anche io la penso come oscar le pontezialità ci sono e tutto sommato anche lippi lo diceva , credo che il nuovo allenatore dovrà faticare non poco questa eliminazione pesa e peserà non poco...ma di sicuro potrà contare su giovani, sempre che vi siano ovviamente, in inghilterra ricordo una intervista fatta a un collaboratore di capello iol quale lo incaricò di cercare un portiere della nazionale ebbene non ne trovò e abbiamo visto tutti come è messa l'inghilterra in porta... spero vivamente che la federazione faccia qualcosa per i vivai , troppi stranieri in italia...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Icebergo
Grandine
Grandine

Messaggio da Icebergo »

La differenza tra Lippi e Domenech passa tutta per un calcio di rigore 4 anni fa. Per questo io li giudico con lo stesso metro di giudizio.

Chi mette in difesa Cannavaro dopo la stagione fatta e un contratto negli emirati arabi firmato e in attacco titolare Iaquinta dopo mesi di infortunio ha solo il mio disprezzo. Comunque fa molto più bene uscire così, adesso si ripartirà con umiltà e senza convocazioni per riconoscenza e per procuratori amici. Si spera nella meritocrazia almeno nel calcio.
alcide
Socio fondatore

Messaggio da alcide »

Icebergo ha scritto:La differenza tra Lippi e Domenech passa tutta per un calcio di rigore 4 anni fa. Per questo io li giudico con lo stesso metro di giudizio.

Chi mette in difesa Cannavaro dopo la stagione fatta e un contratto negli emirati arabi firmato e in attacco titolare Iaquinta dopo mesi di infortunio ha solo il mio disprezzo. Comunque fa molto più bene uscire così, adesso si ripartirà con umiltà e senza convocazioni per riconoscenza e per procuratori amici. Si spera nella meritocrazia almeno nel calcio.

Hai detto niente :sarcastic: ci ha portato la 4 coppa del mondo
Nel 94 la differenza tra Sacchi e Zagallo fu sempre l'ultimo rigore ,solo che la coppa a casa la portarono loro :sarcastic:

Ripeto e' tutto inutile parlare male di un allenatore quando hai difronte Slovacchia e NuovaZelanda ,si potrebbe pescare ad occhi chiusi in serieì A per battere quelle squadrette .

Lasciamo stare Domenech per favore, in Italia quel limite di antipatia condito da infame arroganza per fortuna e'ancora molto lontano :bye:
Umbril
Neve
Neve

Messaggio da Umbril »

Nuova zelanda: impegati,elettricisti e gente che non ha un club in cui giocare.Ho detto tutto :boh:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Umbril ha scritto:Nuova zelanda: impegati,elettricisti e gente che non ha un club in cui giocare.Ho detto tutto :boh:

Sì... ma hanno pareggiato anche con Paraguay e Slovacchia.. così scarsi forse non erano, perlomeno a livello difensivo. :icon_wink:
Poi l'Italia doveva vincere lo stesso, per carità.. ma a posteriori la Nuova Zelanda non era la Corea del Nord di turno (purtroppo)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

ho trovato un canale in streaming dove si vede piuttosto bene e con connessione stabile...se vi occorre dato che la rai salterà qualche ottavo di finale e quarto(a proposito domani cosa fan vedere???).
se vi interessa vi mando un MP :ok:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

simone ha scritto:ho trovato un canale in streaming dove si vede piuttosto bene e con connessione stabile...se vi occorre dato che la rai salterà qualche ottavo di finale e quarto(a proposito domani cosa fan vedere???).
immagino quale sia , ho già visto qualche partita li...
meteoCologne

.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

simone ha scritto:ho trovato un canale in streaming dove si vede piuttosto bene e con connessione stabile...se vi occorre dato che la rai salterà qualche ottavo di finale e quarto(a proposito domani cosa fan vedere???).

Argentina-Messico. :icon_wink:
Ultima modifica di oscarbs il sab 26 giu, 2010 19:51, modificato 2 volte in totale.
Umbril
Neve
Neve

Messaggio da Umbril »

Anche io ne ho uno davvero buono di link (forse è lo stesso).Nella pagina addirittura ci sono vari link per lo streaming (alcune volte anche con la telecronaca in italiano).
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

oscarbs ha scritto:

Argentina-Messico. :icon_wink:

Bella partita.. :saggio:

Spettacolare potrebbe essere anche Brasile-Cile..
wizard
Neve forte
Neve forte

Messaggio da wizard »

Oggi la Corea ha giocato davvero bene, non si meritava la sconfitta
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Evvvaiiiii Ghana! :icy_lol_flag: :ok:
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

caramella ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=NOd4mXqwPO0

:shout: :ballon: :sarcastic:

:bye:
:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
meteoCologne

.
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

Capello show :clapping: :clapping: :clapping:

Link
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Clamoroso gol non convalidato a Lampard dell'Inghilterra, la palla aveva varcato la linea di mezzo metro.... :wacko1:
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

incredibile davvero Oscar, non era nemmeno un caso limite dove si discute se la palla è entrata del tutto o no, era dentro di almeno mezzo metro! Pazzesco...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

che scandalo...nel 2011 quasi ancora NESSUNA BANALE fotocellula sui 2 pali... ce l'hanno pure i cancelli delle baite di 20 anni fa..
Snowflake
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

vendetta servita dopo 44 anni dal goal fantasma del 66. Il 4-1 però non lascia spazio a recriminazioni. Ora spero che la germania tenga alto l'onore dell'europa e vinca il mondiale!
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Snowflake ha scritto:che scandalo...nel 2011 quasi ancora NESSUNA BANALE fotocellula sui 2 pali... ce l'hanno pure i cancelli delle baite di 20 anni fa..

quoto, è veramente scandaloso...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Aldilà dello SCANDALO, comunque a mio avviso oggi Germania nettamente superiore dell'Inghilterra. :saggio:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

oscarbs ha scritto:Aldilà dello SCANDALO, comunque a mio avviso oggi Germania nettamente superiore dell'Inghilterra. :saggio:

Sì nettamente superiore!

Certo che col 2-2 .. l'Inghilterra non si sarebbe esposta ai contropiedi tedeschi, e chi lo sa.. brutto errore arbitrale :saggio:
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

StefanoBs ha scritto:
oscarbs ha scritto:Aldilà dello SCANDALO, comunque a mio avviso oggi Germania nettamente superiore dell'Inghilterra. :saggio:

Sì nettamente superiore!

Certo che col 2-2 .. l'Inghilterra non si sarebbe esposta ai contropiedi tedeschi, e chi lo sa.. brutto errore arbitrale :saggio:

infatti... son d'accordo che la Germania abbia indubbiamente meritato il passaggio ai quarti, ma in una partita contano mille fattori, e ritrovarsi sul 2-2 poco dopo esser stati sul 2-0 poteva pesare sul morale tedesco... chi lo sa, forse sarebbe finita 4-2, o forse no... in ogni caso indegno errore arbitrale...
Thomas Morris Longstreth
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Incredibile gol dato all'Argentina, in nettissimo fuorigioco.. anche questo in diretta facilmente visibile senza replay.
Oggi gli arbitri stanno proprio prendendo delle cantonate clamorose..
wizard
Neve forte
Neve forte

Messaggio da wizard »

zakkaccio ha scritto:vendetta servita dopo 44 anni dal goal fantasma del 66. Il 4-1 però non lascia spazio a recriminazioni. Ora spero che la germania tenga alto l'onore dell'europa e vinca il mondiale!

Come no??

Il 2-2 avrebbe potuto cambiare completamente la partita,

il morale nel calcio conta molto
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Io credo che dopo questo mondiale qualcosa cambierà a livello di regole! 8) :saggio:
La tecnologia esiste, è ingiusto non utilizzarla. :eek:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

oscarbs ha scritto:Io credo che dopo questo mondiale qualcosa cambierà a livello di regole! 8) :saggio:
La tecnologia esiste, è ingiusto non utilizzarla. :eek:

Blatter è sempre stato molto contrario, così come Platini nell'UEFA.. credo che non ci sia verso.. prima o poi arriveremo a qualche introduzione di tecnologia in campo, ma per me dovremo aspettare davvero molti anni.. :boh:
alcide
Socio fondatore

Messaggio da alcide »

incrediile quel che sta succedendo al mondiale ,arbitri con le fette di salame sugl'occhi(spero che sia cosi' )
Falsata la partita con l'Inghilterra,sul 2-2 sarebbe stata un'altra partita ,il gol dell'Argentina in nettissimo fuorigioco poi ha del grottesco considerando che l'arbitro si era accorto dell'errore sbirciando il maxischermo e non ha avuto il coraggio di annullarlo, per onor di cronaca metto anche i nostri 2 che cmq hanno di fatto mandato a casa l'Italia,che facesse schifo e' un dato di fatto ma i gol regolari vanno assegnati :bye:
Rispondi