Si evince leggendo i dati dell'umidità, la stazione è costantemente all'interno di una nube, essa rende difficile la presenza di un segnale GSM/GPRS stabile.
Con il bel tempo la trasmissione sarà sicuramente ripristinata e affidabile.
zakkaccio ha scritto:cmq guglielmo più freddo di 1°C rispetto a curò...
Si, il Curò , pur collocato più in alto , si trova sul fondo di una conca in una posizione più riparata rispetto all'Almici che è sull'estradosso della montagna. Sculture di ghiaccio come quelle che si trovano d'inverno in Guglielmo non ne ho mai viste dalle parti del Curò.
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
Snowflake ha scritto:Si evince leggendo i dati dell'umidità, la stazione è costantemente all'interno di una nube, essa rende difficile la presenza di un segnale GSM/GPRS stabile.
In effetti è notevole che riesca a trasmettere in nube. Paragono con un luogo dove ho passato numerose estati in trentino, quando piove e le nubi basse risalgono dalla valle telefonare è praticamente impossibile
Si evince leggendo i dati dell'umidità, la stazione è costantemente all'interno di una nube, essa rende difficile la presenza di un segnale GSM/GPRS stabile.
stamattina verso le 8:30am si vedeva bene il guglielmo ed è stato quando ha trasmesso infatti... però anche ieri pomeriggio mi sembrava avesse schiarito. la cosa più strana è che stefano dice che trametteva grossi pacchetti ogni mezz'ora un bel rompicapo... avete provato a sentire watson?
stamattina verso le 8:30am si vedeva bene il guglielmo ed è stato quando ha trasmesso infatti... però anche ieri pomeriggio mi sembrava avesse schiarito. la cosa più strana è che stefano dice che trametteva grossi pacchetti ogni mezz'ora un bel rompicapo... avete provato a sentire watson?
L'ho sentito via e-mail, ma non mi ha ancora risposto... ora c'è il dato delle 11.44 !
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
l'ultimo dato era delle 10:34 quindi stiamo migliorando dai
Se in queste condizioni (u.r. 99%, mai visto nella mia davis) trasmette ogni ora e mezza... possiamo anche non lamentarci L'importante è che non il segnale sia nullo come ieri .. che cmq è strano..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
l'ultimo dato era delle 10:34 quindi stiamo migliorando dai
Se in queste condizioni (u.r. 99%, mai visto nella mia davis) trasmette ogni ora e mezza... possiamo anche non lamentarci L'importante è che non il segnale sia nullo come ieri .. che cmq è strano..
Quoto.
Fate attenzione però che l'upload delle 11.44 è parziale, per esperienza ho occhio su queste cose, se guardate i grafici è stato aggiornato solo il primo alle 11.40, gli altri sono fermi alle 10.30, questo è segnale inequivocabile che l'upload non è andato a buon fine quindi siamo proprio al limite del segnale.
pataste ha scritto:mazza che vento stanotte..sempre compreso fra i 15 e 25 km/h..
Non è che sia granchè però il vento, almeno per ora.
Una notte tra 15 e 25 km orari è di casa persino qui da me con la brezza di monte, praticamente sempre... Anche Alcide ne sa qualcosa!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Sono curioso di vedere il vento stanotte e domani..Copertura che si fà più compatta anche qui, per le prossime ore vedo difficile l'aggiornamento, quello di 12.29 è incompleto come diceva qualche post fà Fabio
pataste ha scritto:mazza che vento stanotte..sempre compreso fra i 15 e 25 km/h..
Non è che sia granchè però il vento, almeno per ora. Una notte tra 15 e 25 km orari è di casa persino qui da me con la brezza di monte, praticamente sempre... Anche Alcide ne sa qualcosa!
Eh... Guarfa che Pataste è abituato nella conca della Prada, dove l'anemometro è praticamente immobile per tutta notte... Beato lui!
reghe82 ha scritto:Eh... Guarfa che Pataste è abituato nella conca della Prada, dove l'anemometro è praticamente immobile per tutta notte... Beato lui!