marco71 ha scritto:Dan metti un paio di foto per noi comuni mortali..
Ovviamente non attacca, vuoi per la radiazione luminosa, vuoi per la temperatura sopra zero...soltanto nei momenti di maggiore intensità si forma un velo bianco P.S. Ora ha smesso, ho messo un video su Instagram prima, quindi la foto purtroppo non c'è
qui è mista si vedono chiaramente dei bei fiocconi tra la pioggia, neve sui 700mt t + 2.5 mancherebbe proprio poco vediamo se ce la facciamo oggi
Inviato dal mio RAINBOW JAM 4G utilizzando Tapatalk
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
dan93Lodrino ha scritto:10 minuti di autentica bufera ed è diventato tutto bianco...in questo momento mi hanno riferito che è neve fino a fondovalle qui (sui 450m quindi)
alle 15 sono uscito a pulire la pelle dei sedili della macchina e gran bel rovescio a villa splatteroso... Penso che 200mt più in alto era gran nevone senza accumulo ma si vedeva bene guardando i moti i fiocconi! Se solo tra 8 e 9 avessimo dei rovesci cavolo
niente!!! come ieri sul più bello quando era più neve che acqua calo delle precipitazioni e limite della neve che si è alzato di circa 100 metri ora piove moderatamente con leggero splatter temperatura salita a +3.2
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
Non capisco neancora il peggioramento patacca di oggi Di media non ha fatto più di 5mm da nessuna parte in Lombardia, contro i 30/40 previsto Nessuno ne parla
fede94 ha scritto:Non capisco neancora il peggioramento patacca di oggi Di media non ha fatto più di 5mm da nessuna parte in Lombardia, contro i 30/40 previsto Nessuno ne parla
Se guardi bene la parte più sfigata oggi è qui e sulle alpi in generale. Sulla bassa vedo accumuli anche oltre i 20 mm. Purtroppo qui è stata una schifezza assoluta, avrebbe potuto buttar giù 20/30 cm in quota, invece avrà fatto 2/3 cm. Qui accumulo 2.8 mm, praticamente avrà piovuto meno di 2 ore in tutto il giorno. Vedo incece che in Trendino sta nevicando molto bene un po' ovunque fino a quote piuttosto basse.
fede94 ha scritto:Non capisco neancora il peggioramento patacca di oggi Di media non ha fatto più di 5mm da nessuna parte in Lombardia, contro i 30/40 previsto Nessuno ne parla
Se guardi bene la parte più sfigata oggi è qui e sulle alpi in generale. Sulla bassa vedo accumuli anche oltre i 20 mm. Purtroppo qui è stata una schifezza assoluta, avrebbe potuto buttar giù 20/30 cm in quota, invece avrà fatto 2/3 cm. Qui accumulo 2.8 mm, praticamente avrà piovuto meno di 2 ore in tutto il giorno. Vedo incece che in Trendino sta nevicando molto bene un po' ovunque fino a quote piuttosto basse.
Reghe ovvio parlavo della zona prealpina, ma anche bergamasca uguale a noi, ma vatti a vedere cosa prevedevano, non capisco assurdo, sbagliare di un po' si, ma prevedere 30mm e farne 3 non ci sta punto.
Da Campiglio mi han scritto poco meno di 30 cm tra ieri e oggi. Più oggi rispetto ad ieri. QuI ad Urago da giovedì ha fatto circa 40 mm. Non tantissimi, ma visto che ne erano caduti 30 mm in quasi 3 mesi son abbastanza soddisfatto.
Reghe ovvio parlavo della zona prealpina, ma anche bergamasca uguale a noi, ma vatti a vedere cosa prevedevano, non capisco assurdo, sbagliare di un po' si, ma prevedere 30mm e farne 3 non ci sta punto.
Io non avevo guardato le previsioni ma ho capito già stamattina che qui non sarebbe girata giusta... Per fortuna non era un peggioramento nevoso al piano, altrimenti che rabbia....
accumolo totale di oggi 18 mm ora pioviggine e nebbia estremi odierni - 0.4, +4.9