marco71 ha scritto:Spero di non rosicare troppo a vedere i titoloni dei tg per le nevicate sulle coste ed al centro sud...
Già! fa molta rabbia anche a me, a sentire le previsioni per domenica mi stanno già girando, pensa a vedere le immagini poi.....
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
Gfs questa mattina è proprio bruttino c'è stato un poderoso est shift, ukmo molto buono invece credo che con quest'ultimo si può sperare in una nevicata più avanti, il nodo da sciogliere è a 120h. [emoji6]
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Borgo ha scritto:Gfs questa mattina è proprio bruttino c'è stato un poderoso est shift, ukmo molto buono invece credo che con quest'ultimo si può sperare in una nevicata più avanti, il nodo da sciogliere è a 120h.
Oltre le 120 ore peggioratissimo anche ECMWF rispetto a ieri sera.
Borgo ha scritto:Gfs questa mattina è proprio bruttino c'è stato un poderoso est shift, ukmo molto buono invece credo che con quest'ultimo si può sperare in una nevicata più avanti, il nodo da sciogliere è a 120h.
Oltre le 120 ore peggioratissimo anche ECMWF rispetto a ieri sera.
oggi sicuramente avranno un altra visione..lo sappiamo tutti che in queste situazioni di discese fredde ad ogni emissione il modello a oltre le 120 h a visioni diverse
marco71 ha scritto:Spero di non rosicare troppo a vedere i titoloni dei tg per le nevicate sulle coste ed al centro sud...
Già! fa molta rabbia anche a me, a sentire le previsioni per domenica mi stanno già girando, pensa a vedere le immagini poi.....
in ogni caso mi sembra che sulle coste comunque farà poco...
come detto anche da altri utenti, va bene il freddo ma fino ad un certo punto...senza neve non è inverno...puo' farmi anche una settimana a -10...per me il voto sarà sempre negativo senza i 20-30 cm di neve che ci aspettano di media...e purtroppo non se ne esce, basta vedere i modelli oggi
per i miei gusti, questa fase in arrivo è estremamente deludente. Anche se confido ancora in qualche speranzuccia per martedì anche se i modelli hanno virato rotta. Poi so che per molti basta che faccia freddo. Io a vedere la mappa che ho postato non trovo nulla di interessante per le nostre zone, anzi questa irruzione fa solo girare le scatole. di positivo è che forse vedremo qualche bella alba e tramonto, tipo stamattina.
Allegati
2016-01-14_094535.jpg (101.67 KiB) Visto 11532 volte
comunque per curiosià ho dato un' occhiata alle previsioni dei prossimi giorni in varie città del centro sud ma c'è incertezza allucinante...prendo esempio l'Aquila per domenica c'è chi da nuvoloso chi invece 30 cm
Ormai sembra inevitabile una bella rimonta anticiclonica dopo l'irruzione... nutro però ancora speranze per qualcosa di interessante poi verso fine mese
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
A questa tornata non e da escludere che possiamo essere gli unici ad avere 0mm a questo giro dato che martedì prossimo qualcosina in Piemonte potrebbe farlo.
Cacchio che scatole ma una rodanata con i contro C... non e . o almeno atlantico a manetta e neve sopra i 1600m ma niente poc ottimista x il proseguo dell'inverno, x la cronaca gennaio è quasi andato ci resta solo inizio febbraio poi game over.....o meglio può sempre fare qualche cosa a fine febbraio/inizio marzo, ma marzo non è più inverno per me.
elgnaro ha scritto:Cacchio che scatole ma una rodanata con i contro C... non e . o almeno atlantico a manetta e neve sopra i 1600m ma niente poc ottimista x il proseguo dell'inverno, x la cronaca gennaio è quasi andato ci resta solo inizio febbraio poi game over.....o meglio può sempre fare qualche cosa a fine febbraio/inizio marzo, ma marzo non è più inverno per me.
Pur non essendo un amante dell'inverno la pensò come te. Inverno odioso insulso e peggioramento in arrivò che fa solo girare le palle.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk