zakkaccio ha scritto:io però mi ricordo che nel 2003 fu una sofferenza indicibile, mi ricordo dei +32 alle 10 di sera cosa che per ora non mi pare di aver visto (forse però era agosto...) I numeri non si discutono quindi o mi sono abituato al caldo, sono invecchiato (quello sicuro), oppure boh
Io penso che ci siamo abituati. Fortunatamente è una delle caretteristiche umane che ne determina la sopravvivenza in tutto (quasi) il pianeta.
si ok però nel 2003 è arrivata la +23 a 850hpa, quindi direi di aspettare...
L'ondata calda super intensa inizia da Domenica e dovrebbe finire tra Mercoledì e Giovedì. In quei 3-4 giorni possiamo battere il record assoluto di Luglio, perché con una +21/+22 a 850hPa mi attendo che i 37°C sulla pianura non dovrebbero mancare.
Allegati
Rtavn1382.gif (67.06 KiB) Visto 9876 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
zakkaccio ha scritto:io però mi ricordo che nel 2003 fu una sofferenza indicibile, mi ricordo dei +32 alle 10 di sera cosa che per ora non mi pare di aver visto (forse però era agosto...) I numeri non si discutono quindi o mi sono abituato al caldo, sono invecchiato (quello sicuro), oppure boh
Domenica sera il termometro segnava 30 °C alle 20, ed eravamo solo all'inizio, quasi clima freddo rispetto al 2003
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Non vorrei fosse uno con la lampadina...
Stefano, facciamo terrorismo fino in fondo: stima delle minime?
Sono meno omogenee, dipende molto se zona di campagna o più urbane. Diciamo che in città minime sopra i 25°C (forse anche 26/27°C all'apice), fuori città 23-25°C.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Dici? Non vorrei che esaltino ulteriormente le minime, più che altro (stamattina zona mia a Milano ha segnato +26.1...). Se poi ci becchiamo solo l'incudine di quelli alpini-prealpini...
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Dici? Non vorrei che esaltino ulteriormente le minime, più che altro (stamattina zona mia a Milano ha segnato +26.1...). Se poi ci becchiamo solo l'incudine di quelli alpini-prealpini...
E' una possibilità... sereno di giorno e nuvoloso di notte.. il top no?
Io ho scommesso sul fatto che andrà così, sulla base dell'assioma che la sfiga ha sempre gli occhiali nuovi e i 10/10 garantiti (notare l'accurata analisi scientifica alla base della motivazione)
Piuttosto, settimana prossima c'è la festa in Maddalena...se devo scommettere su temporali, quella data ben si presta, per tradizione