rules ha scritto:E' un'impostazione un pò soggettiva, comunque rimediabile lato utente allargando la percentuale di visualizzazione del browser CTRL + rotellina mouse.. Comunque verifico cosa si può fare
Vero....fatto,e la pagina rimane intera lo stesso sul monitor,senza barra per spostarla.....OK,perfetto!!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!! Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Scusate ma come si fa a postare una immagine senza caricarla come allegato? una volta c'era l'icona che ti permetteva di inserire l'immagine direttamente nel messaggio, e nn come allegato..
pataste ha scritto:Scusate ma come si fa a postare una immagine senza caricarla come allegato? una volta c'era l'icona che ti permetteva di inserire l'immagine direttamente nel messaggio, e nn come allegato..
Grazie
Devi cliccare sul tag Img che vedi nella fila di bottoni sopra al finestrone in cui scrivi il messaggio, accanto a URL (che è quello per i collegamenti a link esterni). In alternativa vale sempre la sintassi (img)(/img) (che è quella che ti mette in automatico il bottone) avendo cura di usare le quadre al posto delle tonde
Ps: ovviamente, se usi il bottone Img l'indirizzo dell'immagine va inserito all'interno dei due tag.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Scusa Marco, magari ne hai già parlato in qualche messaggio più indietro (non li ho letti proprio tutti...), ma per gli allegati, non è possibile attivare la funzione: [attachment=][/attachment]? oppure c'è ma non la vedo?
pataste ha scritto:Scusate ma come si fa a postare una immagine senza caricarla come allegato? una volta c'era l'icona che ti permetteva di inserire l'immagine direttamente nel messaggio, e nn come allegato..
Grazie
Devi cliccare sul tag Img che vedi nella fila di bottoni sopra al finestrone in cui scrivi il messaggio, accanto a URL (che è quello per i collegamenti a link esterni). In alternativa vale sempre la sintassi (img)(/img) (che è quella che ti mette in automatico il bottone) avendo cura di usare le quadre al posto delle tonde
Ps: ovviamente, se usi il bottone Img l'indirizzo dell'immagine va inserito all'interno dei due tag.
si quello ok ma l.immagine deve però esser su un link. una volta invece veniva caricata direttamente sul forum. . Forse è l'opzione attachement che hanno menzionato sopra
oscarbs ha scritto:Scusa Marco, magari ne hai già parlato in qualche messaggio più indietro (non li ho letti proprio tutti...), ma per gli allegati, non è possibile attivare la funzione: [attachment=][/attachment]? oppure c'è ma non la vedo?
GRAZIE.
Mi puoi indicare un esempio di utilizzo? Non ricordo di averla usata in passato.. grazie
oscarbs ha scritto:Scusa Marco, magari ne hai già parlato in qualche messaggio più indietro (non li ho letti proprio tutti...), ma per gli allegati, non è possibile attivare la funzione: [attachment=][/attachment]? oppure c'è ma non la vedo?
GRAZIE.
Mi puoi indicare un esempio di utilizzo? Non ricordo di averla usata in passato.. grazie
Uhm.. però questo bbcode permette di inserire un allegato inline conoscendo l'id dello stesso... quindi deve essere già stato caricato e conoscerne l'id...
rules ha scritto:Uhm.. però questo bbcode permette di inserire un allegato inline conoscendo l'id dello stesso... quindi deve essere già stato caricato e conoscerne l'id...
Niente, allora ho capito male io. Pensavo servisse per caricare gli allegati come si faceva nel vecchio forum.
In poche parole Io non ho ancora capito come si caricano gli allegati salvati sul proprio computer. Se me lo spieghi Marco, giuro che cerco di stare attento e di imparare.
rules ha scritto:Per gli allegati, quando fai un messaggio devi scorrere in basso, c'è "Invia allegato".. se l'allegato è un'immagine, la vedrai nel messaggio.
Forse intendevi il pulsante che c'era prima relativo all'upload delle immagini? Sto cercando di ripristinarlo.
Sì sì intendevo quello Marco. Non sapevo ci stessi lavorando. Perfetto allora. GRAZIE.
No problem... sto lavorando a un pò di cose contemporaneamente ed a volte mi perdo.. fate bene a ricordarmelo!! Fatelo senza problemi!! Ciaoo e grazie a voi
caramella ha scritto:E' possibile mettere,come era prima, tra parentesi, il numero dei messaggi non letti??????
Verrà fatto prossimamente
Possibilmente con i messaggi non letti DALL'ULTIMO ACCESSO, non quelli non letti IN ASSOLUTO.
C'è la possibilità di avere il contatore dei messaggi non letti in assoluto (che personalmente trovo molto utile in quanto spesso non riesco a leggerli tutti d'un fiato e poi me li perdo) ed eventualmente si può cliccare a destra del forum "Segna come già letti" che azzera il contatore... può andare bene comunque? Lo vogliamo provare?
rules ha scritto:Per gli allegati, quando fai un messaggio devi scorrere in basso, c'è "Invia allegato".. se l'allegato è un'immagine, la vedrai nel messaggio.
Forse intendevi il pulsante che c'era prima relativo all'upload delle immagini? Sto cercando di ripristinarlo.
Si sarebbe possibile però.... bisogna sempre trovare una via di mezzo... ho alzato il numero dei post visualizzabili in una pagina a 30... metti che in ogni post si caricano 6 allegati da 1 MB ciascuno (magari una foto)... fatti i dovuti conti si rischia di rallentare (1 MB * 6 allegati * 30 post)....
E' variato il numero di messaggi privati che si possono salvare? Mi dice che ho un messaggio in arrivo ma che la casella è piena l 110% (ho 55 messaggi e lo spazio è solo di 50). Ne ho eliminati alcuni ma vedo che non cambia nulla... Io cerco di fare meno domande possibili, ho sempre odiato i cambiamenti ma so che sono necessari...
reghe82 ha scritto:E' variato il numero di messaggi privati che si possono salvare? Mi dice che ho un messaggio in arrivo ma che la casella è piena l 110% (ho 55 messaggi e lo spazio è solo di 50). Ne ho eliminati alcuni ma vedo che non cambia nulla... Io cerco di fare meno domande possibili, ho sempre odiato i cambiamenti ma so che sono necessari...
Magicamente risolto... Se comunqe si potesse aumentare un po' il numero di messaggi non sarebbe male. Ciao.