Mondiali Di Calcio Brasile 2014

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

giak66
Socio sostenitore

Re: Mondiali Di Calcio Brasile 2014

Messaggio da giak66 »

io non me ne intendo molto ma un cartellino rosso in una partita simile mi pare esagerato, per non parlare del morsicatore pazzo
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

sì, oltre all'Italia ha fatto pena anche l'arbitro, ma abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione che siamo una squadretta.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Siamo usciti con merito non cè molto da dire la fase a gironi la soffriamo sempre... :boh:
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

L'arbitro indubbiamente ci ha messo del suo, ma noi siamo una squadretta. 8)
Balotelli E' e SARA' SEMPRE un mezzo campione, pompato dai mass media, con questo non voglio certo dire che siamo stati eliminati per colpa sua, la colpa è di tutti nella stessa maniera. :icon_wink:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

Cr Pirandelli vuole dimettersi
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Liriometeo ha scritto:Cr Pirandelli vuole dimettersi

Sia Prandelli che Abete lasciano... Bah!! :boh:
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Quando si entra in campo per portare a casa un pareggio e non giocare a calcio questi sono i risultati
badilantes
Socio ordinario
Contatta:

Messaggio da badilantes »

Siamo fuori senza rimpianti in 2 partite ci siamo affacciati nell'area avversaria 2/3 volte, una squadretta senza nerbo velocità e tattica, giustamente facciamo le valige andare avanti sarebbe stato imbarazzante. :flag_of_truce:
Ultima modifica di badilantes il mar 24 giu, 2014 21:34, modificato 1 volta in totale.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Borgo ha scritto:

Era prevedibile. :icon_wink:
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

oscarbs ha scritto:
Borgo ha scritto:

Prandelli ok, ma Abete e probabilmente anche Albertini non me lo sarei aspettato... :icon_wink:
siro
Nevischio
Nevischio

Messaggio da siro »

Dal mio punto di vista L'unico rimprovero che faccio a Prandelli e' di non aver puntato sulla fantasia di Cassano che sara' pure strambo ma due o tre assist te li piazza....per il resto mi dispiace se si dimette perché e' una persona seria...e con i giocatori che abbiam in Italia i miracoli non si fanno...per me non ha neanche giocato per il pareggio(almeno fin all'espulsione)se no non avrebbe giocato a due punte....almeno penso...ora altri 4 anni di attesa...Le bombe dei giornalisti son gia' partite e il successore sara' Allegri...STUCCAZ :hi:
Ciò che la neve cela l'estate rivela...Se si rannuvola sopra la brina, o pioggia o neve o strina....
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

Borgo ha scritto:
oscarbs ha scritto:
Borgo ha scritto:

Prandelli ok, ma Abete e probabilmente anche Albertini non me lo sarei aspettato... :icon_wink:

Albertini aveva gia annunciato che alla fine del mondiale avrebbe lasciato
wizard
Neve forte
Neve forte

Messaggio da wizard »

giak66 ha scritto:io non me ne intendo molto ma un cartellino rosso in una partita simile mi pare esagerato, per non parlare del morsicatore pazzo

In che senso???,
non ho mai saputo che la valutazione su quando estrarre un cartellino rosso dipende dall'importanza della partita
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

l'unica cosa che non mi è piaciuta è stato l'attacco. a mio parere la partita era nostra in 11 contro 11.
loro poi avrebbero rischiato e noi magari col contropiede saremmo stati pericolsi.
però la nota deludente è stata l'inconsistenza del nostro attacco. la difesa è stata aggiustata anche se abbiamo preso il goal, ma non si può dire che fino a che eravamo in 11 contro 11 l'uruguay ci sia stato superiore.
Li ho rivalutati ma in negativo. i casi sono 2:
o l'inghilterra e l'Italia sono squadracce oppure siamo veramente capitati nel girone tosto. vedremo nei quarti cosa succede. a mio parere rischiano di uscire entrambe.... :indeciso:

la coppia immobile e balotelli ha veramente fatto schifo. credo che questa prestazione rivaluterà in negativo il loro valore di mercato. a immobile è andata bene, ha già firmato. Su balotelli purtroppo solo note tristi.
per il futuro abbiamo comunque giocatori interessanti. verratti in prospettiva è un ottimo giocatore. cercasi attaccanti di peso... :boh:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggio da CARLETTO »

Il caso Balotelli(criticato giustamente) mi sembra esagerato,non si puo` mettere in croce un unico giocatore,si.... avra` le sue colpe ma distruggere mediaticamente un calciatore come e` stato fatto ieri sera mi sembra esagerato...le colpe son di tutti in questi momenti,e` stata l'intera squadra a non girare bene :saggio: :saggio: :saggio: :saggio: ....per quanto riguarda la singola partita di ieri ,direi che ho visto un uruguay alla pari,molto falloso....comunque penso che la scandalosa espulsione di marchisio abbia segnato in negativo la nostra prestazione.....voto arbitro 4.E ora voltiamo pagina...io penso che il prossimo allenatore sara` Spalletti...Grazie comunque a Prandelli che al di la del discorso tecnico di questo mondiale ,ha dimostrato che sotto il profilo umano e caratteriale e` veramente una brava persona...grazie ancora :ok: :bye:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Giocatori inadeguati, allenatore inadeguato, Federazione inadeguata.. giusto uscire così...
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
duel
Nevischio
Nevischio

Messaggio da duel »

che dire..possiamo stimare anche prandelli ma è chiaro che le idee chiare non le ha mai avute in questo mondiale...sbagliate le scelte...portare praticamente due attaccanti è stata la scelta giusta??forse a questo punto era meglio che si portasse dietro toni almeno avevamo un ricambio per la prima punta...cassano??è già fermo per conto suo..e in questa situazione anche di più....sbagliato sicuramente la preparazione, quindi anche li le colpe vanno a prandelli visto che è il suo lo staff...le avvisaglie si eran viste già all'europeo...tutti contro al balo..che al solito ci mette del suo..ma con una squadra così probabilmente manco Messi sarebbe andato...giusto esser tornati a casa e giuste le dimissioni...
giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

di calcio ripeto non me ne intendo tecnicamente, ma forse questo mi aiuta anche a giudicare senza preconcetti su un calciatore o un allenatore.
le polemiche adesso si sprecano come ogni anno, anche quando poi l'Italia magari vinceva i mondiali.
per quanto ho visto con i miei occhi da "profano" la partita con l'Inghilterra a mè è piaciuta,mi è sembrata una partita bella da vedere e pulita da entrambe le squadre.
quella con il Costa Rica invece l'abbiamo giustamente persa e li si ho visto una "squadretta".
con l'Uruguay si preannunciava una partita "cattiva" e cosi è stata, molto fallosa sopratutto da parte loro, ma l'Italia ha comunque giocato un buon primo tempo conservando il pareggio.
non ho visto un Uruguay superiore nel primo tempo (a parte nei falli)
dopo l'espulsione di Marchisio tutto è cambiato e l'Italia ha ceduto fisicamente e psicologicamente ma combattendo fino alla fine, mentre l'Uruguay si è caricato ulteriormente arrivando a segnare forte anche di un arbitraggio leggermente di parte.
se fosse finita 0-0 oppure 1-1 allora tutti a dire "grande Italia" ma è andata cosi e allora tutti a criticare.
per mè escono a testa alta almeno per la partita con l'Uruguay.

zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

eliminazione ineccepibile, squadra senza corsa, senza nerbo e fondamentalmente scarsa.
Mi domando però che senso abbia partecipare a dei mondiali in paesi in cui è chiaro chi debba vincere con climi assurdi, situazioni sociali assurde e arbitri peggio.

Tiferò le europee indistintamente anche se è chiaro che vincerà il brasile al 100%
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

giak66 ha scritto:di calcio ripeto non me ne intendo tecnicamente, ma forse questo mi aiuta anche a giudicare senza preconcetti su un calciatore o un allenatore.
le polemiche adesso si sprecano come ogni anno, anche quando poi l'Italia magari vinceva i mondiali.
per quanto ho visto con i miei occhi da "profano" la partita con l'Inghilterra a mè è piaciuta,mi è sembrata una partita bella da vedere e pulita da entrambe le squadre.
quella con il Costa Rica invece l'abbiamo giustamente persa e li si ho visto una "squadretta".
con l'Uruguay si preannunciava una partita "cattiva" e cosi è stata, molto fallosa sopratutto da parte loro, ma l'Italia ha comunque giocato un buon primo tempo conservando il pareggio.
non ho visto un Uruguay superiore nel primo tempo (a parte nei falli)
dopo l'espulsione di Marchisio tutto è cambiato e l'Italia ha ceduto fisicamente e psicologicamente ma combattendo fino alla fine, mentre l'Uruguay si è caricato ulteriormente arrivando a segnare forte anche di un arbitraggio leggermente di parte.
se fosse finita 0-0 oppure 1-1 allora tutti a dire "grande Italia" ma è andata cosi e allora tutti a criticare.
per mè escono a testa alta almeno per la partita con l'Uruguay.

Sicuramente nel calcio il risultato è TUTTO.. se fosse finito 0-0 si sarebbe detto del grande cuore dell'Italia, contro tutto e tutti. E' vero.. però la squadra non aveva un gioco e l'allenatore ormai era in palese confusione con continui cambi di formazioni e uomini, con decisioni che sembravano più emotive che razionali. La squadra è mediocre, ma secondo me non così tanto da uscire ai gironi.
Anche se fossimo passati agli ottavi, non avremmo fatto tanta strada, anche perchè lo spogliatoio era ormai spaccato.. si capisce bene dalle dichiarazioni di alcuni giocatori.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

ogni 4 anni parlo anche io di calcio :yes: poi stamattina piove e non so che fare :mryellow:

il "non arriveremo" o "non saremmo arrivati" sono frasi sentite anche nell'82 quando si criticava Bearzot o nel 2006 quando si criticava Lippi.
ma poi l'Italia riesce spesso a sbalordirci ribaltando tutte le previsioni, sta di fatto che non lo sapremo mai visto che ci hanno letteralmente eliminati ingiustamente
Ultima modifica di giak66 il mer 25 giu, 2014 09:30, modificato 1 volta in totale.

marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Nel calcio i numeri contano anche più del gioco. Ecco i risultati della nostra "grande" nazionale dal 2012 ad oggi.
Ditemi se una squadra del genere poteva ambire a qualcosa di grande. Poi nel calcio ed in un torneo breve ci sta di tutto, a favore e contro, ma le premesse non erano certo rosee... ed ogni tanto la vittoria bisognerebbe pure VOLERLA

06.02.2013 Amichevole Olanda-Italia 1-1 P
21.03.2013 Amichevole Brasile-Italia 2-2 P
26.03.2013 Qualificazioni Mondiali Malta-Italia 0-2 V
31.05.2013 Amichevole Italia-San Marino 4-0 V
07.06.2013 Qualificazioni Mondiali Repubblica Ceca-Italia 0-0 P
11.06.2013 Amichevole Italia-Haiti 2-2 P
16.06.2013 Confederations Cup Messico-Italia 1-2 V
19.06.2013 Confederations Cup Italia-Giappone 4-3 V
22.06.2013 Confederations Cup Brasile-Italia 4-2 S
27.06.2013 Confederations Cup Spagna-Italia 0-0 P
30.06.2013 Confederations Cup Uruguay-Italia 2-2 P
14.08.2013 Amichevole Italia-Argentina 1-2 S
06.09.2013 Qualificazioni Mondiali Italia-Bulgaria 1-0 V
10.09.2013 Qualificazioni Mondiali Italia-Repubblica Ceca 2-1 V
11.10.2013 Qualificazioni Mondiali Danimarca-Italia 2-2 P
15.10.2013 Qualificazioni Mondiali Italia-Armenia 2-2 P
15.11.2013 Amichevole Italia-Germania 1-1 P
18.11.2013 Amichevole Italia-Nigeria 2-2 P
05.03.2014 Amichevole Spagna-Italia 1-0 S
31.05.2014 Amichevole Italia-Irlanda 0-0 P
04.06.2014 Amichevole Italia-Lussemburgo 1-1 P
14.06.2014 Campionati Mondiali Inghilterra-Italia 1-2 V
20.06.2014 Campionati Mondiali Italia-Costa Rica 0-1 S
24.06.2014 Campionati Mondiali Italia-Uruguay 0-1 S

In un anno e mezzo, 7 vittorie su 24 partite !!!!!!! (includendo Malta e San Marino...), 34 gol fatti e 30 gol subiti !!!!
Ultima modifica di marco71 il mer 25 giu, 2014 16:04, modificato 2 volte in totale.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

giak66 ha scritto:ogni 4 anni parlo anche io di calcio :yes: poi stamattina piove e non so che fare :mryellow:

il "non arriveremo" o "non saremmo arrivati" sono frasi sentite anche nell'82 quando si criticava Bearzot o nel 2006 quando si criticava Lippi.
ma poi l'Italia riesce spesso a sbalordirci ribaltando tutte le previsioni, sta di fatto che non lo sapremo mai visto che ci hanno letteralmente eliminati ingiustamente

Nell'82 non c'ero.. quindi non so.. nel 2006 non mi pare ci fosse questo pessimismo sulla squadra, ma magari ho ricordi offuscati.

Prendiamo ad esempio il 2002.. la Corea ci fece fuori, anche lì ci fu forte componente arbitrale, però noi ci mettemmo del nostro anche in quell'occasione. Quella squadra era fortissima però... se avessimo passato il turno avremmo potuto ambire a vincere anche il mondiale. Nel 2006 c'erano i "vecchietti" di quella grande nazionale, e per fortuna invece in quell'occasione ci andò tutto bene, anche se non eravamo i più forti. Quest'anno non si può dire lo stesso. Agli ottavi ci saremmo potuti qualificare e lì ci saremmo fermati. C'è qualche giovane interessante su cui si può puntare da qui a 4 anni.. cosa che non vedevo invece nel 2010 dopo il fallimento in Sudafrica.
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

tranquilli ragazzi

Immagine
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

StefanoBs ha scritto:
giak66 ha scritto:ogni 4 anni parlo anche io di calcio :yes: poi stamattina piove e non so che fare :mryellow:

Nell'82 non c'ero.. quindi non so.. nel 2006 non mi pare ci fosse questo pessimismo sulla squadra, ma magari ho ricordi offuscati.

Prendiamo ad esempio il 2002.. la Corea ci fece fuori, anche lì ci fu forte componente arbitrale, però noi ci mettemmo del nostro anche in quell'occasione. Quella squadra era fortissima però... se avessimo passato il turno avremmo potuto ambire a vincere anche il mondiale. Nel 2006 c'erano i "vecchietti" di quella grande nazionale, e per fortuna invece in quell'occasione ci andò tutto bene, anche se non eravamo i più forti. Quest'anno non si può dire lo stesso. Agli ottavi ci saremmo potuti qualificare e lì ci saremmo fermati. C'è qualche giovane interessante su cui si può puntare da qui a 4 anni.. cosa che non vedevo invece nel 2010 dopo il fallimento in Sudafrica.

nell'82 siamo partiti che facevamo pena, quasi peggio di adesso. però bearzot fu coerente nelle formazioni nonostante facesse molto caldo....
nell'82 siamo riusciti a far fuori il miglior Brasile di sempre che aveva solo 2 pecche, un portiere non all'altezza e una tattica sempre spregiudicata. il Brasile di adesso è una schifezza in contronto a quella formazione. se ora togli newmar, il brasile non vale granchè.
avessero nel mondiale di ora quella formazione , in brasile, si cagherebbero adosso tutti pensando di prendere risultati da tennis.

io parto dai miei ricordi dal mondiale del 78 in poi. il 78 l'abbiamo perso con i gol da 40 metri.

l'unico mondiale che non abbiamo vinto essendo nettamente più forti degli altri era Italia 90. l'abbiamo perso per una farfallata di Zenga. quell'anno il mondiale era nostro. bastava che schillaci respirasse che era goal. immobile al contronto di quel Schillaci che segnava sempre è una cosa impresentabile. A livello nazionale credo che quella semifinale sia stata la mia più cocente delusione, peggio ancora del mondiale USA.

siro
Nevischio
Nevischio

Messaggio da siro »

Mi sa che per vedere in nazionale gente con la classe di Baggio,Baresi,Cannavaro...ne passeranno...cmq e' la conferma che la serie A Italiana e' di medio-basso livello...Vedremo chi sara' il dopo Prandelli...sicuramente non sara' semplice ricostruire un gruppo spaccato... :ireful:
Ciò che la neve cela l'estate rivela...Se si rannuvola sopra la brina, o pioggia o neve o strina....
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

simone ha scritto:
StefanoBs ha scritto:

nell'82 siamo partiti che facevamo pena, quasi peggio di adesso. però bearzot fu coerente nelle formazioni nonostante facesse molto caldo....
nell'82 siamo riusciti a far fuori il miglior Brasile di sempre che aveva solo 2 pecche, un portiere non all'altezza e una tattica sempre spregiudicata. il Brasile di adesso è una schifezza in contronto a quella formazione. se ora togli newmar, il brasile non vale granchè.
avessero nel mondiale di ora quella formazione , in brasile, si cagherebbero adosso tutti pensando di prendere risultati da tennis.

io parto dai miei ricordi dal mondiale del 78 in poi. il 78 l'abbiamo perso con i gol da 40 metri.

l'unico mondiale che non abbiamo vinto essendo nettamente più forti degli altri era Italia 90. l'abbiamo perso per una farfallata di Zenga. quell'anno il mondiale era nostro. bastava che schillaci respirasse che era goal. immobile al contronto di quel Schillaci che segnava sempre è una cosa impresentabile. A livello nazionale credo che quella semifinale sia stata la mia più cocente delusione, peggio ancora del mondiale USA.

Quoto anche le virgole!!!
giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

la storia (e le critiche) si ripetono.

http://ask.fm/YleniaRolla/answer/113644534096

http://www.wallstreetitalia.com/article ... -2006.aspx

nel 2006 l'Italia vince ai rigori bastava quindi un niente per perdere, un sottile filo che fa la differenza tra grande Italia!! o Italia a casa!!!

simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

siro ha scritto:Mi sa che per vedere in nazionale gente con la classe di Baggio,Baresi,Cannavaro...ne passeranno...cmq e' la conferma che la serie A Italiana e' di medio-basso livello...Vedremo chi sara' il dopo Prandelli...sicuramente non sara' semplice ricostruire un gruppo spaccato... :ireful:

si però ogni anno qualche buon giocatore e talento salta fuori. probabilmente per molti anni non avremo un altro pirlo ma l'Italia da sempre sforna buoni giocatori.
Forse ci vorrebbe qualche regola che imponga un numero di italiani obbligatorio in squadra. Ci sono squadre che non hanno Italiani e questo non aiuta sicuramente.

La mia opinione personale su questa spedizione è che Prandelli sia comunque un signore oltre che un buon allenatore, ha sbagliato su alcune scelte e ha deciso giustamente di prendersi le sue responsabilità.
ha sbagliato a selezionare e soprattutto non ha mai azzeccato la formazione migliore da mettere in campo. Tanti giocatori di medio livello purtroppo.
balotelli credo sia un fuoriclasse, ma solo a sprazzi. non è un giocatore da rendimento costante. può risolverti una partita anche giocando male , però quando fa schifo, fa schifo.
Non ci siamo portati una punta di peso alternativa,cosa che ho sottolineato subito dalla scelta dei 23,infatti la scelta di Parolo al posto di balotelli l'ho trovata ridicola.

ora se devo scegliere un allenatore fra quelli in lizza spero in Mancini, anche se storicamente da giocatore non ha mai fatto bene in nazionale :mryellow:

simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Rispondi