Peggioramento Di Natale
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Re: Natale Con Irruzione Fredda?
bella però l'immagine del cammello che si scontra con la massa d'aria fredda! peccato che noi saremo dalla parte del cammello 

Stazione meteo castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
oscarbs ha scritto:Vigilia e antivigilia con il rischio concreto di massime a due cifre.![]()
![]()
Da valutare eventuali nebbie per la Val Padana.. comunque nel caso non ci fossero, sicuramente si andrà sopra i 12°C.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
io aspetterei ad alzare bandiera bianca fino a ieri ci davan possibile neve ora....................vediamo domani
infatti vedendo ora i modelli per natale e il 26 dovrebbe esserci una nuova entrata fredda...
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Stamattina spaghi scoraggianti.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
elgnaro ha scritto:Stamattina spaghi scoraggianti.
Scoraggianti è dire poco.... Speriamo che l'inverno non abbia dato il meglio di se troppo presto... Anche nel lungo non si scorge nulla di esaltante, o sbaglio???
marco71 ha scritto:elgnaro ha scritto:Stamattina spaghi scoraggianti.
Scoraggianti è dire poco.... Speriamo che l'inverno non abbia dato il meglio di se troppo presto... Anche nel lungo non si scorge nulla di esaltante, o sbaglio???
per il lungo non mi preoccupo, comunque per natale sembra essere confermato il peggioramento con neve a 1300/1500m

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
La sera della Vigilia di Natale potrebbero esserci temporali. Magari non propriamente ciò che ci auspichiamo a Natale, ma comunque meteorologicamente molto interessante 

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
-
- Pioggia forte
StefanoBs ha scritto:La sera della Vigilia di Natale potrebbero esserci temporali. Magari non propriamente ciò che ci auspichiamo a Natale, ma comunque meteorologicamente molto interessante
Addio al bel bianco dei cumoli di neve
mà secondo me vedendo i modelli di gfs stamattina nn la vedo cosi male..ci sarebbe per natale un entrata fredda con neve anche a bassa quota nn vedo tt questo pessimismo...
Luka ha scritto:mà secondo me vedendo i modelli di gfs stamattina nn la vedo cosi male..ci sarebbe per natale un entrata fredda con neve anche a bassa quota nn vedo tt questo pessimismo...
Cosa intendi per quote basse??? Ho visto che su altri siti si parla di 1500 m....

- joker79
- Neve forte
- Contatta:
Sulle mie lande da troppi run c'é una +10 demoralizzante...
guardando gfs si vede la massa d aria fredda su di noi per natale 26 e 27 se si vede la stranezza del blocco gelido poco distante da noi si capisce che ad oltranza e ancora incerto...ci saran sorprese......
ricordiamoci che fino a ieri ci davan possibilità di neve per natale a q.bassissime quindi dopo i peggioramenti dei mod.per ieri gg son migliorati...vedi gfs
Luka ha scritto:guardando gfs si vede la massa d aria fredda su di noi per natale 26 e 27 se si vede la stranezza del blocco gelido poco distante da noi si capisce che ad oltranza e ancora incerto...ci saran sorprese......
Io vedo solo neve oltre i 1300-1400 metri tra la vigilia e il giorno di Natale...

per la vigilia si...le temperature sembrerebbero piu miti.. ma da natale stando hai modelli dovrebbe esserci un calo termico..di conseguenza con neve in calo..direi fin sotto i 900mt..anche se la situazione e molto dinamica ripeto fin ieri ci davan neve fin in pianura per natale..
- MauriTs
- Temporale con neve
- Contatta:
Luka ha scritto:per la vigilia si...le temperature sembrerebbero piu miti.. ma da natale stando hai modelli dovrebbe esserci un calo termico..di conseguenza con neve in calo..direi fin sotto i 900mt..anche se la situazione e molto dinamica ripeto fin ieri ci davan neve fin in pianura per natale..
A me pare sostanzialmente confermata la sciroccata con T piuttosto miti ... addirittura al sud si possono superare i 20°
Severe Weather Photography.
Mi sa che per una decina di giorni, meteorologicamente, non avremo molto di cui parlare.....,

cambiamo titolo?
sembra però confermato il peggioramento di natale-s.stefano con neve a quote medie

sembra però confermato il peggioramento di natale-s.stefano con neve a quote medie

- Boss
- Socio sostenitore
Bleah...
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
- caramella
- Socio sostenitore
A me sembra che vivremo una giornata nuvolosa con possibile stau su alpi e prealpi.......

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
zakkaccio ha scritto:cambiamo titolo?![]()
sembra però confermato il peggioramento di natale-s.stefano con neve a quote medie![]()
Cambiato il titolo!

- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Re: Peggioramento Della Vigilia E Natale
Si poteva chiamare anche "natale con il cammello" scherzi a parte con queste termiche in quota se non ci saranno inversioni si salirà di parecchio sopra mediaper fortuna non dovrebbe durare a lungo questo periodo e si potrebbe già il 27 entrare in media almeno in quota.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Peggioramento con i botti a Natale.. non so quanti Natale con temporale ci sono stati, ma quello del 2012 si candida ad essere uno dei pochissimi (o l'unico?)

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
- Boss
- Socio sostenitore
Natale con temporali io non ne ricordo, mentre nei giorni successivi ne ricordo uno.
How the hell did I get here so soon?
Temporale a parte, si apre il periodo che potrei godermi appieno (a casa da lavoro) con un tempo insignificante con nessuna previsione di freddo e di neve. Spero comunque possano cambiare un po' gli scenari nei prossimi gg, già oggi vedere la neve diventare pagiugo mi rende triste...
- simone
- Direttivo Meteopassione
il natale col temporale è una cosa che mi manca. prendo molto volentieri. 

reghe82 ha scritto:Temporale a parte, si apre il periodo che potrei godermi appieno (a casa da lavoro) con un tempo insignificante con nessuna previsione di freddo e di neve. Spero comunque possano cambiare un po' gli scenari nei prossimi gg, già oggi vedere la neve diventare pagiugo mi rende triste...
sei pieno di montagne intorno reghe, la neve non manca

zakkaccio ha scritto:reghe82 ha scritto:Temporale a parte, si apre il periodo che potrei godermi appieno (a casa da lavoro) con un tempo insignificante con nessuna previsione di freddo e di neve. Spero comunque possano cambiare un po' gli scenari nei prossimi gg, già oggi vedere la neve diventare pagiugo mi rende triste...
sei pieno di montagne intorno reghe, la neve non manca
eh ma la neve a casa propria (per me) ha tutto un altro sapore, forse è così anche per reghe... mi emozionano di più due fiocchi marci a casa mia, piuttosto che una tormenta in cima alla Maddalena, per intenderci...

Ultima modifica di Rickybs il ven 21 dic, 2012 15:05, modificato 1 volta in totale.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth