Icebergo ha scritto:ieri stavo uscendo per andare in centro e verso nord ho visto qualcosa di sospetto... infatti ho fatto una piccola deviazione a villa carcina e veniva giù di bestia.... da 5.5 a 1.5 gradi in un attimo...
ecco, la perturbazione di domani secondo me ha delle potenzialità enormi, se devo sperare nel mezzo metro potrebbe essere arrivato il momento, spero lo faccia qui e non a milano... preferisco sperarlo per domani e non con carte a 20 giorni.
Comunque domani è il trenitalia day non vedo l'ora.
aggiornamento da altro sito, il minimo sarà alto sul golfo del leone con picchi precipitativi max tra liguria e lombardia, il minimo poi traslerà verso la lombardia..
Eccomi per il 12 z che reputo il più affidabile! Tutto confermato ! Il minimo traslerà molto velocemente e guardando i venti a 925hpl direi borino scongiurato al 99 per cento forse leggero tranne forse in Val sabbia dove potrà inibire momentaneamente le precipitazioni! X la valtrompia non lo vedo ! Anzi molto peggio era 14dicembre direi a sto giro son tranquillo a dicembre ho fatto 30 cm io direi che con le prc per domani e martedì ci arrivò di nuovo!
buferadineve ha scritto:Le minimo più a nord ritornante e termiche perfette! Ocio xke si sta mettendo davvero bene
stavo x dirlo io, se il minimo se sta più anord meno e il rischio borino..
cmq cn il 12 il rischio borino e davvero minimo...
e direi precipitazioni ottime e termiche limto un'altro grado, cn il 12 siam dentro fino a martedì..
Rispettando tutti e non illudendo nessuno per la mia zona ieri ho sparato 30cm...oggi ne do 35 di cm...per me colpito bergamasco-bresciano-mantovano-veronese...colpiti ed affondati... ...se sbaglio mi scuso anticipatamente
Ultima modifica di siro il dom 10 feb, 2013 17:19, modificato 1 volta in totale.
Ciò che la neve cela l'estate rivela...Se si rannuvola sopra la brina, o pioggia o neve o strina....
The Snowman ha scritto:big...news?? simone, stefano, radu...le ultime?
Tutto confermato.. direi che ormai dobbiamo solo aspettare la neve di domani ...
Sono convinto che alla fine il nostro momento migliore sarà nella nottata tra Lunedì e Martedì.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Tutto confermato.. direi che ormai dobbiamo solo aspettare la neve di domani ... Sono convinto che alla fine il nostro momento migliore sarà nella nottata tra Lunedì e Martedì.
io sono anche convinto che se gli effetti del borino saranno minimi alcune zone del bresciano, specie la franciacorta e la bassa centro occidentale, saranno tra le zone maggiormente colpite da questo peggioramento
Tutto confermato.. direi che ormai dobbiamo solo aspettare la neve di domani ... Sono convinto che alla fine il nostro momento migliore sarà nella nottata tra Lunedì e Martedì.
Io mi sono espresso rispondendo a Fabio (Snowflake), però al di là delle stime accumuli vorrei mettere in risalto un aspetto che vorrei fosse ben chiaro: quando rivedremo una nevicata da scorrimento terminare in questo modo, fatemi un fischio....
Io mi sono espresso rispondendo a Fabio (Snowflake), però al di là delle stime accumuli vorrei mettere in risalto un aspetto che vorrei fosse ben chiaro: quando rivedremo una nevicata da scorrimento terminare in questo modo, fatemi un fischio....
Martedì mattina il risveglio sarà mozzafiato
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.