Misurazione di mezz'ora fa: 13,5 cm ...pazzesco, non ci avrei mai creduto! Ora continua a nevicare moderato ma a fiocchi medio grandi e immagino che l'accumulo sia salito a 14/15 cm! Che bellissima sorpresa
Temperature tra -4 e -3,5...semplicemente PAZZESCO.
Finchè a 700hPa le correnti tengono una direzione favorevole (qualche ora x i lam) io spero nei rovesci!
Anche a Milano metropoli continua bene.
Ormai sono bianchi anche prati e siepi, ovviamente non gli alberi perchè la neve cade (accanto alle auto ci sono mucchietti di svariati cm).
Comunque, è vero che l'accumulo complessivo di tutti gli episodi nevosi non è alto, almeno a Brescia, ma l'inverno è cominciato 20 giorni fa. Ci son stati anni dove non li si vedeva in tutto l'inverno. Indubbiamente la nevicata di dicembre dello scorso anno era altra cosa ma...ci metterei la firma per inverni sempre così.
cris73 ha scritto:Qui a Capriolo 4/5 cm di accumulo, t° pazzesca sui -3° strade secondarie paurose, e anche le principali sono da paura, Rovato (dove incredibilemnte le strade sono pulite all'altezza delle Porte Franche) Capriolo in 30 minuti, non si va a + di 20 allora, lastra di neve ghiaccio contina da Villa fino a Capriolo. Le piante come gli ulivi sono praticamente senza neve, i prati sono bianchi a metà, ma strade e altre superifici sono ricoperte totalmente.
X Stefano: eppure ricordo qualche anno fa dove dicevi ti piacevano nevicate sotto zero, magari pochi cm ma senza pioggia sopra e con gelo a seguire. Mi sembra questa la situazione, o forse come hai potuto constatare qualche settimana fa tornando dalla meteocena del cml una decina di km fanno la differenza in ogni nevicata.
Ciao
Pulite?! Qui son tutte bianche!! ...e spargisale in azione!
Ciao Luca, ho specificato Rovato zona Porte Franche, praticamente arrivo da Erbusco con neve e ghiaccio sull'intera carreggiata, a ridosso delle porte franche niente, strada pulitissima e bagnata..Poi in altre zone di Rovato magari sono tutte innevate..
Attualmente continua a nevicare,- 3°C. Strade non pulitissime ma percorribili ovviamente a velocità ridotta, in 25 minuti fatto il tragitto Salò-Gavardo senza grossi problemi.
Ultima modifica di james93 il ven 17 dic, 2010 15:16, modificato 1 volta in totale.
simone ha scritto:minimo in formazione sulla Francia. la prev si complica. stà a vedere che il pieno lo fà il nordovest e a est poco o nulla. accumulo a castenedolo irrisorio sul centimetro
Mi sa che è proprio così Simone...si è un pò ribaltata la situazione rispetto alle previsioni di un paio di giorni fa
la roba assurda è che ukmo ha una tendenza smile ma metteva pochissime precipitazioni e distribuite diversamente. quindi il modello sul fronte precipitazioni ha decisamente sballato e forse pure gli altri
ecco fra poco dovrebbero entrare correnti da nord ,quando arrivano dovrebbe essere quasi la fine. al momento sembra che nulla sia cambiato
Liriooooooooooooo -3° e fiocchi di questa domensione!! da non credere, qui viaggiamo sopra i 5 cm ora.
Stracci e materassi conq uesta temperatura, io non ricordo nulla di simile, okk la forfora e il polistirolo di stamattina belli, ma ora è un delirio!!
Ultima modifica di cris73 il ven 17 dic, 2010 15:56, modificato 1 volta in totale.
qui in città continua uno snow rate da 1cm/anno bello però atmosfera e temperatura ottimi! speriamo che arrivi un bel rovescio anche qui dai... io intanto parto per alleghe!
Ste io non lo so se è cul.o o conformazione orografica o altro ma spesso qui è una spanna sopra zone che distano appena 10 km, ricordo solo le ultime situazioni: il 28.12.05 qui quasi 40cm, la notte del temporale nevoso 3/4 dicembre 10cm..Ma potrei raccontarne altre..O forse la memoria mi fa ricordare solo quelle positive Intanto delirio continuo fuori 6/7cm di una qualità davvero incredibile
ragazzi qua paurosa nevicata a fiocchi da 2 - 3 cm l'uno mamma mia in 1 ora altri 7 cm non so cosa dire, ne darei un po' volentieri a chi ne ha poca datosi che qui a momenti siamo isolati, è un disastro unico totale acc. per ora 17 cm ma stasera cosa si fa?? mi intereserebbe la situazione nel luogo dove dobbiamo andare grazie a chi risponderà