Luca 95 ha scritto:Si sarebbe ora che il radar cominciasse a dire qualcosa, non credete?
no ... c'è un lieve ritardo, ma è comunque come previsto ... guarda in piemonte, primi nuclei sulle alpi occidentali per il richiamo da SE iniziale ... e poi più sta fuori il sole meglio è
Ok rimango tranquillo allora Il sole è andato via ora da me, cielo nuvoloso
tranquillo qui ancora in parte soleggiato ma con più velature
Luca 95 ha scritto:Mmmmm a vedere il SAT pare che le precipitazioni importanti si rigerino verso Sud, ora puntano le coste sarde
anche questo previsto .... lasciate perdere le mappe e gli orari, la dinamica è così che doveva essere ...
Bhè non son molto convinto..
dai non farmi postare le mappe che non ho voglia
Ma si certo lo so che son buone le mappe, ma il SAT non mi convince, l'hai guardato?
certo, lo sto guardando costantemente, ma quel sistema è indipendente dalle nostre prp che invece si formeranno in loco ... bisogna capire che quella linea temporalesca sulla corsica è come la coda dei fronti che di solito ci raggiungono in estate .... e rimebri poi cosa succede a nord? scoppiano celle al passaggio dell'aria fredda in quota ... però se vuoi restare dubbioso fai pure, ognuno può pensarla alla propria maniera
Luca 95 ha scritto:Mmmmm a vedere il SAT pare che le precipitazioni importanti si rigerino verso Sud, ora puntano le coste sarde
anche questo previsto .... lasciate perdere le mappe e gli orari, la dinamica è così che doveva essere ...
Bhè non son molto convinto..
dai non farmi postare le mappe che non ho voglia
Ma si certo lo so che son buone le mappe, ma il SAT non mi convince, l'hai guardato?
certo, lo sto guardando costantemente, ma quel sistema è indipendente dalle nostre prp che invece si formeranno in loco ... bisogna capire che quella linea temporalesca sulla corsica è come la coda dei fronti che di solito ci raggiungono in estate .... e rimebri poi cosa succede a nord? scoppiano celle al passaggio dell'aria fredda in quota ... però se vuoi restare dubbioso fai pure, ognuno può pensarla alla propria maniera
sai, con tutte le inc...ate che abbiamo preso in questi giorni rimango cauto, spero mi capirai
sicuro che ti capisco le scottature che hai preso tu le ho prese pure io
intanto bei rovesci sul piemonte, numerose segnalaziopni di pioggia forte ... vedo anche primi 5-6 mm nel torinese
il Ligure carica come fosse autunno ( inverno no, perchè non accade mai una cosa simile ) cosmo fin'ora ottime seppure con qualche margine sulla locazione precisa ..
Veloce flash, oggi ho pochissimo tempo: due fasi distinte nel peggioramento. La prima, ormai imminente e caratterizzata da una passata diffusa di moderata intensità con pochi focolai temporaleschi, arriverà da SW e colpirà il NW, Alpi-Prealpi e soprattutto zone occidentali del Bresciano, ma senza risparmiare anche l'Est. In serata ciclogenesi sulla Pianura Padana centro-occidentale in movimento verso l'Alto Adriatico. Temporali e rovesci con calo termico sono da attendersi, in movimento sulla Pianura da WNW verso ESE.
Vedremo se ci prendo, previsione difficile!