oscarbs ha scritto:Gabriele67 ha scritto:Cazzago - 3,1°
Quanta ce n'è lì Gabriele? Un paio di cm?![]()
Qui a Sarezzo è un grande spettacolo.
Due centimetri e mezzo

Moderatore: Moderatore
oscarbs ha scritto:Gabriele67 ha scritto:Cazzago - 3,1°

Gabriele67 ha scritto:oscarbs ha scritto:Gabriele67 ha scritto:Cazzago - 3,1°
Due centimetri e mezzo

StefanoBs ha scritto:Continua la forforata...ma fra poco sembra finire dal radar..
-2,4°C

Paglia94 ha scritto:StefanoBs ha scritto:Continua la forforata...ma fra poco sembra finire dal radar..
-2,4°C
ciao stefano...come ti dicevo ieri sera il radar è da guardare relativamente..non ha mai superato il verdino eppure qui ora il radar non segna ma nevica forte e l'accumulo è ormai prossimo ai 9 cm...direi sopra le aspettative addirittura, ma come avevo detto 7 - 8 cm mi sembrava strano che non li facesse..cmomunuqe più neve a nord che sulla bassa, e i modelli l'avevano prevesto quando vedevano l'ombra anche sull'ER...![]()

bugigio ha scritto:Più che altro Stefano, leggere di accumuli superiori a 10 cm nella prealpina Bergamasca, Lecchese e Comasca... quando doveva fare il contrario... fa un po'... incavolare :)
Ma sì dai, non capita tutti i giorni di veder qualcosa scendere dal cielo con -4°C come qui stamattina :) Speriamo si rassereni un po' nella notte...
cris73 ha scritto:Qui a Capriolo 4/5 cm di accumulo, t° pazzesca sui -3° strade secondarie paurose, e anche le principali sono da paura, Rovato (dove incredibilemnte le strade sono pulite all'altezza delle Porte Franche) Capriolo in 30 minuti, non si va a + di 20 allora, lastra di neve ghiaccio contina da Villa fino a Capriolo.
Le piante come gli ulivi sono praticamente senza neve, i prati sono bianchi a metà, ma strade e altre superifici sono ricoperte totalmente.
X Stefano: eppure ricordo qualche anno fa dove dicevi ti piacevano nevicate sotto zero, magari pochi cm ma senza pioggia sopra e con gelo a seguire. Mi sembra questa la situazione, o forse come hai potuto constatare qualche settimana fa tornando dalla meteocena del cml una decina di km fanno la differenza in ogni nevicata.
Ciao
StefanoBs ha scritto:Paglia94 ha scritto:StefanoBs ha scritto:Continua la forforata...ma fra poco sembra finire dal radar..
-2,4°C
ciao stefano...come ti dicevo ieri sera il radar è da guardare relativamente..non ha mai superato il verdino eppure qui ora il radar non segna ma nevica forte e l'accumulo è ormai prossimo ai 9 cm...direi sopra le aspettative addirittura, ma come avevo detto 7 - 8 cm mi sembrava strano che non li facesse..cmomunuqe più neve a nord che sulla bassa, e i modelli l'avevano prevesto quando vedevano l'ombra anche sull'ER...![]()
Eh insomma.. tu hai avuto un momento in cui eri sotto il verde scuro (se non chiaro).. qua non è mai arrivato nemmeno al blu..
Cmq la nevicata non mi soddisfa per molte ragioni, non solo per l'accumulo:
- visivamente non ti da' l'idea che nevichi, è proprio nevischio fine
- i prati sono verdi in molte zone
- gli alberi sono spogli di neve (perchè la neve è troppo secca)
Atmosfera che non mi piace, non so.. nelle nevicate paciugose, magari non attacca, ma almeno vedi i fiocchi.
Poi per carità ci si accontenta, e lo farò senz'altro... ma sono un po' deluso, pensavo che facesse poco, ma non così poco.

cris73 ha scritto:Qui a Capriolo 4/5 cm di accumulo, t° pazzesca sui -3° strade secondarie paurose, e anche le principali sono da paura, Rovato (dove incredibilemnte le strade sono pulite all'altezza delle Porte Franche) Capriolo in 30 minuti, non si va a + di 20 allora, lastra di neve ghiaccio contina da Villa fino a Capriolo.
Le piante come gli ulivi sono praticamente senza neve, i prati sono bianchi a metà, ma strade e altre superifici sono ricoperte totalmente.
X Stefano: eppure ricordo qualche anno fa dove dicevi ti piacevano nevicate sotto zero, magari pochi cm ma senza pioggia sopra e con gelo a seguire. Mi sembra questa la situazione, o forse come hai potuto constatare qualche settimana fa tornando dalla meteocena del cml una decina di km fanno la differenza in ogni nevicata.
Ciao

oscarbs ha scritto:Carletto mi segnala 10 cm a Gardone VT.![]()
Effettivamente qui nella media Valle Trompia nevica ancora bene....

comunque so cosa vuol dire vedere ottimi accumuli nelle zone in cui non doveva fare niente, era una possibilità che purtroppo davamo un po' per impossibile, eppure...comunque a breve metto le foto..stasera come la mettiamo?