oscarbs ha scritto:Gabriele67 ha scritto:Cazzago - 3,1°
Quanta ce n'è lì Gabriele? Un paio di cm?![]()
Qui a Sarezzo è un grande spettacolo.
Due centimetri e mezzo

Moderatore: Moderatore
oscarbs ha scritto:Gabriele67 ha scritto:Cazzago - 3,1°
Gabriele67 ha scritto:oscarbs ha scritto:Gabriele67 ha scritto:Cazzago - 3,1°
Due centimetri e mezzo
StefanoBs ha scritto:Continua la forforata...ma fra poco sembra finire dal radar..
-2,4°C
Paglia94 ha scritto:StefanoBs ha scritto:Continua la forforata...ma fra poco sembra finire dal radar..
-2,4°C
ciao stefano...come ti dicevo ieri sera il radar è da guardare relativamente..non ha mai superato il verdino eppure qui ora il radar non segna ma nevica forte e l'accumulo è ormai prossimo ai 9 cm...direi sopra le aspettative addirittura, ma come avevo detto 7 - 8 cm mi sembrava strano che non li facesse..cmomunuqe più neve a nord che sulla bassa, e i modelli l'avevano prevesto quando vedevano l'ombra anche sull'ER...![]()
bugigio ha scritto:Più che altro Stefano, leggere di accumuli superiori a 10 cm nella prealpina Bergamasca, Lecchese e Comasca... quando doveva fare il contrario... fa un po'... incavolare :)
Ma sì dai, non capita tutti i giorni di veder qualcosa scendere dal cielo con -4°C come qui stamattina :) Speriamo si rassereni un po' nella notte...
cris73 ha scritto:Qui a Capriolo 4/5 cm di accumulo, t° pazzesca sui -3° strade secondarie paurose, e anche le principali sono da paura, Rovato (dove incredibilemnte le strade sono pulite all'altezza delle Porte Franche) Capriolo in 30 minuti, non si va a + di 20 allora, lastra di neve ghiaccio contina da Villa fino a Capriolo.
Le piante come gli ulivi sono praticamente senza neve, i prati sono bianchi a metà, ma strade e altre superifici sono ricoperte totalmente.
X Stefano: eppure ricordo qualche anno fa dove dicevi ti piacevano nevicate sotto zero, magari pochi cm ma senza pioggia sopra e con gelo a seguire. Mi sembra questa la situazione, o forse come hai potuto constatare qualche settimana fa tornando dalla meteocena del cml una decina di km fanno la differenza in ogni nevicata.
Ciao
StefanoBs ha scritto:Paglia94 ha scritto:StefanoBs ha scritto:Continua la forforata...ma fra poco sembra finire dal radar..
-2,4°C
ciao stefano...come ti dicevo ieri sera il radar è da guardare relativamente..non ha mai superato il verdino eppure qui ora il radar non segna ma nevica forte e l'accumulo è ormai prossimo ai 9 cm...direi sopra le aspettative addirittura, ma come avevo detto 7 - 8 cm mi sembrava strano che non li facesse..cmomunuqe più neve a nord che sulla bassa, e i modelli l'avevano prevesto quando vedevano l'ombra anche sull'ER...![]()
Eh insomma.. tu hai avuto un momento in cui eri sotto il verde scuro (se non chiaro).. qua non è mai arrivato nemmeno al blu..
Cmq la nevicata non mi soddisfa per molte ragioni, non solo per l'accumulo:
- visivamente non ti da' l'idea che nevichi, è proprio nevischio fine
- i prati sono verdi in molte zone
- gli alberi sono spogli di neve (perchè la neve è troppo secca)
Atmosfera che non mi piace, non so.. nelle nevicate paciugose, magari non attacca, ma almeno vedi i fiocchi.
Poi per carità ci si accontenta, e lo farò senz'altro... ma sono un po' deluso, pensavo che facesse poco, ma non così poco.
cris73 ha scritto:Qui a Capriolo 4/5 cm di accumulo, t° pazzesca sui -3° strade secondarie paurose, e anche le principali sono da paura, Rovato (dove incredibilemnte le strade sono pulite all'altezza delle Porte Franche) Capriolo in 30 minuti, non si va a + di 20 allora, lastra di neve ghiaccio contina da Villa fino a Capriolo.
Le piante come gli ulivi sono praticamente senza neve, i prati sono bianchi a metà, ma strade e altre superifici sono ricoperte totalmente.
X Stefano: eppure ricordo qualche anno fa dove dicevi ti piacevano nevicate sotto zero, magari pochi cm ma senza pioggia sopra e con gelo a seguire. Mi sembra questa la situazione, o forse come hai potuto constatare qualche settimana fa tornando dalla meteocena del cml una decina di km fanno la differenza in ogni nevicata.
Ciao
oscarbs ha scritto:Carletto mi segnala 10 cm a Gardone VT.![]()
Effettivamente qui nella media Valle Trompia nevica ancora bene....