Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Radu ha scritto:Commento rapido agli 00Z odierni: molto bene Gfs ed Ecmwf, il minimo trasla benissimo verso Est; un pelino meno Ukmo, che si attarda un po' di più e trasla un po' più a Sud, ma con termiche addirittura migliori degli altri due.
Nel complesso, direi che ormai è fatta![]()
Ah, un piccolo commento alle Lamma......
c'era una volta il buco
![]()
Radu ha scritto:Commento rapido agli 00Z odierni: molto bene Gfs ed Ecmwf, il minimo trasla benissimo verso Est; un pelino meno Ukmo, che si attarda un po' di più e trasla un po' più a Sud, ma con termiche addirittura migliori degli altri due.
c'era una volta il buco
![]()
buferadineve ha scritto:Radu ha scritto:Commento rapido agli 00Z odierni: molto bene Gfs ed Ecmwf, il minimo trasla benissimo verso Est; un pelino meno Ukmo, che si attarda un po' di più e trasla un po' più a Sud, ma con termiche addirittura migliori degli altri due.
c'era una volta il buco
![]()
StefanoBs ha scritto:Radu ha scritto:Commento rapido agli 00Z odierni: molto bene Gfs ed Ecmwf, il minimo trasla benissimo verso Est; un pelino meno Ukmo, che si attarda un po' di più e trasla un po' più a Sud, ma con termiche addirittura migliori degli altri due.
c'era una volta il buco
![]()
Io direi che è giunto il momento di rilassarci![]()
Stiamo per attendere una bella nevicata, secondo me over 10cm. C'è un po' di suspence per il borino, ma molti non lo avvertiranno nemmeno e sarà temporaneo solo per qualche ora. Non avremo gli accumuli che avranno sull'ovest lombardo, ma poco importa... buona neve a tutti
buferadineve ha scritto:Radu ha scritto:Commento rapido agli 00Z odierni: molto bene Gfs ed Ecmwf, il minimo trasla benissimo verso Est; un pelino meno Ukmo, che si attarda un po' di più e trasla un po' più a Sud, ma con termiche addirittura migliori degli altri due.
c'era una volta il buco
![]()
Ahah grande radu :) tu che ne pensi come cm? È per il borino del c?
Borgo ha scritto:Bene domani ci aspetta una gran bella nevicata, Ovest Bresciano che non dovrebbe sentire l'effetto del borino, al massimo ci facciamo 2 orette con neve debole...
Ho un piccolo dubbio che in caso di mancanza di prp moderata durante le ore di luce la neve fatichi ad attaccare al terreno, guardando i Lam non ci dovrebbero esserci problemi, le prp di una certa intensità non dovrebbero mancare dalle 12 in poi...
Borgo ha scritto:Bene domani ci aspetta una gran bella nevicata, Ovest Bresciano che non dovrebbe sentire l'effetto del borino, al massimo ci facciamo 2 orette con neve debole...
Ho un piccolo dubbio che in caso di mancanza di prp moderata durante le ore di luce la neve fatichi ad attaccare al terreno, guardando i Lam non ci dovrebbero esserci problemi, le prp di una certa intensità non dovrebbero mancare dalle 12 in poi...
The Snowman ha scritto:Borgo ha scritto:Bene domani ci aspetta una gran bella nevicata, Ovest Bresciano che non dovrebbe sentire l'effetto del borino, al massimo ci facciamo 2 orette con neve debole...
ecco lo volevo dire io...ma siamo sicuri che la neve che cadrà domani pomeriggio attacchi??? per me no...
Peppino ha scritto:The Snowman ha scritto:Borgo ha scritto:Bene domani ci aspetta una gran bella nevicata, Ovest Bresciano che non dovrebbe sentire l'effetto del borino, al massimo ci facciamo 2 orette con neve debole...
ecco lo volevo dire io...ma siamo sicuri che la neve che cadrà domani pomeriggio attacchi??? per me no...
state tranquilli qnd luca e pessimista la neve cade sicuro![]()
Luca quella che cadrà domani sara attack, guarda che colonna abbiamo, mai vista sto inverno
Borgo ha scritto:
giak66 ha scritto:nell'attesa mi rispolvero l'evoluzione della nevicata dell'85
http://digilander.libero.it/Buros/Gennaio%201985.htm
Falia ha scritto:giak66 ha scritto:nell'attesa mi rispolvero l'evoluzione della nevicata dell'85
http://digilander.libero.it/Buros/Gennaio%201985.htm
pure questo... http://www.arcibalbo-santarcangelo.it/genn85.htm
a che bei ricordi..e soprattutto 28 anni di meno.....![]()
Falia ha scritto:
a che bei ricordi..e soprattutto 28 anni di meno.....![]()
Peppino ha scritto:intanto gfs 06 aumenta le precipitazioni in lombardia, fronte occluso che staziona in lombardia...
Peppino ha scritto:intanto gfs 06 aumenta le precipitazioni in lombardia, fronte occluso che staziona in lombardia...