dida90 ha scritto:incredibile come GFS nel 12z abbia praticamente azzerato le precipitazioni per la pianura bresciana fino a domattina
a me non sembra...

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
dida90 ha scritto:incredibile come GFS nel 12z abbia praticamente azzerato le precipitazioni per la pianura bresciana fino a domattina
ho guardato le GFS con Meteociel "Italia" (uso meteokit) e vedono un bel buco...per quel che vale....andiamo di nowcastingBorgo ha scritto:dida90 ha scritto:incredibile come GFS nel 12z abbia praticamente azzerato le precipitazioni per la pianura bresciana fino a domattina
a me non sembra...
Peppino ha scritto:Io GFS nn lo guardo che nn è affidabile xciò nn so dire come siano le precipitazioni, e nn lo guardo tanto non mi fido..
enricobs ha scritto:Peppino ha scritto:Io GFS nn lo guardo che nn è affidabile xciò nn so dire come siano le precipitazioni, e nn lo guardo tanto non mi fido..
si l'abbiamo capito che non ti piace.ma è inutile continuare a ripeterlo ogni 3 post...
enricobs ha scritto:Peppino ha scritto:Io GFS nn lo guardo che nn è affidabile xciò nn so dire come siano le precipitazioni, e nn lo guardo tanto non mi fido..
si l'abbiamo capito che non ti piace.ma è inutile continuare a ripeterlo ogni 3 post...
simone ha scritto:inoltre ukmo ha tolto le precipitazioni per stasera stanotte.![]()
![]()
terrrrrrrrrriiiibile commiato invernale
Peppino ha scritto:simone ha scritto:inoltre ukmo ha tolto le precipitazioni per stasera stanotte.![]()
![]()
il radar parla chiaro, trattasi di flopp nello stesso giorno dell'evento, namo bene
Lemine ha scritto:Peppino ha scritto:simone ha scritto:inoltre ukmo ha tolto le precipitazioni per stasera stanotte.![]()
![]()
il radar parla chiaro, trattasi di flopp nello stesso giorno dell'evento, namo bene
Mica è sempre domenica, il punto è che quest'anno per la neve pare essere sempre lunedì![]()
![]()
Peppino ha scritto:simone ha scritto:inoltre ukmo ha tolto le precipitazioni per stasera stanotte.![]()
![]()
Simone da noi, non erano previste precipitazioni sino alle 22-23. qualcosa sarebbe dovuto esserci fino alle due, che invece potrebbe mancare. Ci sta con queste correnti. Ho visto davvero tanti peggioramenti di questo tipo, ormai è un classico. Le correnti di caduta da nordest i modelli le digeriscono a poche ore.simone ha scritto:Peppino ha scritto:simone ha scritto:inoltre ukmo ha tolto le precipitazioni per stasera stanotte.![]()
![]()
in questo caso il flop per la nostra zona è mostruoso(persino cosmo che ieri sere ci vedeva ben sotto ha aperto le acque)
oltretutto questa situazione di poche piogge dovrebbe durare fino a domattina ,dopo le 10 quando dovrebbe arrivare quel treno pauroso di precipitazioni. ma non ci sarà nulla da fare.
tutto mi aspettavo fuori che un'assenza di precipitazioni.
la notte è lunga ma vedere il radar è decisamente deprimente![]()
vediamo se qualcuno azzarderà un'analisi di questa toppata modellistica.
moloch previsione del 28 vedeva fra i 10 e i 25mm entro la mezzanotte
le prev di oggi vedono fra i 5 e i 10 entro domani a mezzogiorno
tanto per dirne una
StefanoBs ha scritto:Simone da noi, non erano previste precipitazioni sino alle 22-23. qualcosa sarebbe dovuto esserci fino alle due, che invece potrebbe mancare. Ci sta con queste correnti. Ho visto davvero tanti peggioramenti di questo tipo, ormai è un classico. Le correnti di caduta da nordest i modelli le digeriscono a poche ore.simone ha scritto:Peppino ha scritto:simone ha scritto:inoltre ukmo ha tolto le precipitazioni per stasera stanotte.![]()
![]()
in questo caso il flop per la nostra zona è mostruoso(persino cosmo che ieri sere ci vedeva ben sotto ha aperto le acque)
oltretutto questa situazione di poche piogge dovrebbe durare fino a domattina ,dopo le 10 quando dovrebbe arrivare quel treno pauroso di precipitazioni. ma non ci sarà nulla da fare.
tanto per dirne una
buferadineve ha scritto:StefanoBs ha scritto:Simone da noi, non erano previste precipitazioni sino alle 22-23. qualcosa sarebbe dovuto esserci fino alle due, che invece potrebbe mancare. Ci sta con queste correnti. Ho visto davvero tanti peggioramenti di questo tipo, ormai è un classico. Le correnti di caduta da nordest i modelli le digeriscono a poche ore.simone ha scritto:Peppino ha scritto:simone ha scritto:inoltre ukmo ha tolto le precipitazioni per stasera stanotte.![]()
![]()
tanto per dirne una
Concordo stefano , anche lo scorso anno attendevamouna bella nevicata e poi andò in fumo durante l'evento per la stessamotivazione
Borgo ha scritto:Anche in questo peggioramento alla fine sono mancate le precipitazioni, con un range di 2-4 mm non si va da nessuna parte, peccato perchè la temperatura stamattina era anche buona siamo sui +2.5/3°C qui nell'Ovest se fossero arrivate le precipitazioni la neve la vedevamo sicuramente e 2°C li buttavamo giù...
Borgo ha scritto:Anche in questo peggioramento alla fine sono mancate le precipitazioni, con un range di 2-4 mm non si va da nessuna parte, peccato perchè la temperatura stamattina era anche buona siamo sui +2.5/3°C qui nell'Ovest se fossero arrivate le precipitazioni la neve la vedevamo sicuramente e 2°C li buttavamo giù...
simone ha scritto:aggiungo che fra ieri sera e stamattino ha perso circa 2 gradi senza precipitazioni....la verità è che il fato aveva deciso che non si doveva vedere neve oggi, neanche col binocolo.
Radu ha scritto:Borgo ha scritto:Anche in questo peggioramento alla fine sono mancate le precipitazioni, con un range di 2-4 mm non si va da nessuna parte, peccato perchè la temperatura stamattina era anche buona siamo sui +2.5/3°C qui nell'Ovest se fossero arrivate le precipitazioni la neve la vedevamo sicuramente e 2°C li buttavamo giù...
Sì esatto, abbiamo il Monte Orfano a 0°C praticamente senza precipitazioni!!A sto punto mi vien da pensare per fortuna che non avevamo un bel cuscino al suolo altrimenti la cosa mi avrebbe fatto ancor più rabbia!!![]()
Cmq se si degna di arrivare qualcosa di decente a breve, direi che almeno l'Ovest provincia un po' di coreografia la dovrebbe ancora vedere...ad ogni modo per ora flop clamoroso per l'Ovest Regione!