dida90 ha scritto:incredibile come GFS nel 12z abbia praticamente azzerato le precipitazioni per la pianura bresciana fino a domattina
a me non sembra...
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
dida90 ha scritto:incredibile come GFS nel 12z abbia praticamente azzerato le precipitazioni per la pianura bresciana fino a domattina
ho guardato le GFS con Meteociel "Italia" (uso meteokit) e vedono un bel buco...per quel che vale....andiamo di nowcastingBorgo ha scritto:dida90 ha scritto:incredibile come GFS nel 12z abbia praticamente azzerato le precipitazioni per la pianura bresciana fino a domattina
a me non sembra...
Peppino ha scritto:Io GFS nn lo guardo che nn è affidabile xciò nn so dire come siano le precipitazioni, e nn lo guardo tanto non mi fido..
enricobs ha scritto:Peppino ha scritto:Io GFS nn lo guardo che nn è affidabile xciò nn so dire come siano le precipitazioni, e nn lo guardo tanto non mi fido..
si l'abbiamo capito che non ti piace.ma è inutile continuare a ripeterlo ogni 3 post...
enricobs ha scritto:Peppino ha scritto:Io GFS nn lo guardo che nn è affidabile xciò nn so dire come siano le precipitazioni, e nn lo guardo tanto non mi fido..
si l'abbiamo capito che non ti piace.ma è inutile continuare a ripeterlo ogni 3 post...
simone ha scritto:inoltre ukmo ha tolto le precipitazioni per stasera stanotte.
terrrrrrrrrriiiibile commiato invernale
Peppino ha scritto:simone ha scritto:inoltre ukmo ha tolto le precipitazioni per stasera stanotte.
il radar parla chiaro, trattasi di flopp nello stesso giorno dell'evento, namo bene
Lemine ha scritto:Peppino ha scritto:simone ha scritto:inoltre ukmo ha tolto le precipitazioni per stasera stanotte.
il radar parla chiaro, trattasi di flopp nello stesso giorno dell'evento, namo bene
Mica è sempre domenica, il punto è che quest'anno per la neve pare essere sempre lunedì
Peppino ha scritto:simone ha scritto:inoltre ukmo ha tolto le precipitazioni per stasera stanotte.
Simone da noi, non erano previste precipitazioni sino alle 22-23. qualcosa sarebbe dovuto esserci fino alle due, che invece potrebbe mancare. Ci sta con queste correnti. Ho visto davvero tanti peggioramenti di questo tipo, ormai è un classico. Le correnti di caduta da nordest i modelli le digeriscono a poche ore.simone ha scritto:Peppino ha scritto:simone ha scritto:inoltre ukmo ha tolto le precipitazioni per stasera stanotte.
in questo caso il flop per la nostra zona è mostruoso(persino cosmo che ieri sere ci vedeva ben sotto ha aperto le acque)
oltretutto questa situazione di poche piogge dovrebbe durare fino a domattina ,dopo le 10 quando dovrebbe arrivare quel treno pauroso di precipitazioni. ma non ci sarà nulla da fare.
tutto mi aspettavo fuori che un'assenza di precipitazioni.
la notte è lunga ma vedere il radar è decisamente deprimente
vediamo se qualcuno azzarderà un'analisi di questa toppata modellistica.
moloch previsione del 28 vedeva fra i 10 e i 25mm entro la mezzanotte
le prev di oggi vedono fra i 5 e i 10 entro domani a mezzogiorno
tanto per dirne una
StefanoBs ha scritto:Simone da noi, non erano previste precipitazioni sino alle 22-23. qualcosa sarebbe dovuto esserci fino alle due, che invece potrebbe mancare. Ci sta con queste correnti. Ho visto davvero tanti peggioramenti di questo tipo, ormai è un classico. Le correnti di caduta da nordest i modelli le digeriscono a poche ore.simone ha scritto:Peppino ha scritto:simone ha scritto:inoltre ukmo ha tolto le precipitazioni per stasera stanotte.
in questo caso il flop per la nostra zona è mostruoso(persino cosmo che ieri sere ci vedeva ben sotto ha aperto le acque)
oltretutto questa situazione di poche piogge dovrebbe durare fino a domattina ,dopo le 10 quando dovrebbe arrivare quel treno pauroso di precipitazioni. ma non ci sarà nulla da fare.
tanto per dirne una
buferadineve ha scritto:StefanoBs ha scritto:Simone da noi, non erano previste precipitazioni sino alle 22-23. qualcosa sarebbe dovuto esserci fino alle due, che invece potrebbe mancare. Ci sta con queste correnti. Ho visto davvero tanti peggioramenti di questo tipo, ormai è un classico. Le correnti di caduta da nordest i modelli le digeriscono a poche ore.simone ha scritto:Peppino ha scritto:simone ha scritto:inoltre ukmo ha tolto le precipitazioni per stasera stanotte.
tanto per dirne una
Concordo stefano , anche lo scorso anno attendevamouna bella nevicata e poi andò in fumo durante l'evento per la stessamotivazione
Borgo ha scritto:Anche in questo peggioramento alla fine sono mancate le precipitazioni, con un range di 2-4 mm non si va da nessuna parte, peccato perchè la temperatura stamattina era anche buona siamo sui +2.5/3°C qui nell'Ovest se fossero arrivate le precipitazioni la neve la vedevamo sicuramente e 2°C li buttavamo giù...
Borgo ha scritto:Anche in questo peggioramento alla fine sono mancate le precipitazioni, con un range di 2-4 mm non si va da nessuna parte, peccato perchè la temperatura stamattina era anche buona siamo sui +2.5/3°C qui nell'Ovest se fossero arrivate le precipitazioni la neve la vedevamo sicuramente e 2°C li buttavamo giù...
simone ha scritto:aggiungo che fra ieri sera e stamattino ha perso circa 2 gradi senza precipitazioni....la verità è che il fato aveva deciso che non si doveva vedere neve oggi, neanche col binocolo.
Radu ha scritto:Borgo ha scritto:Anche in questo peggioramento alla fine sono mancate le precipitazioni, con un range di 2-4 mm non si va da nessuna parte, peccato perchè la temperatura stamattina era anche buona siamo sui +2.5/3°C qui nell'Ovest se fossero arrivate le precipitazioni la neve la vedevamo sicuramente e 2°C li buttavamo giù...
Sì esatto, abbiamo il Monte Orfano a 0°C praticamente senza precipitazioni!!A sto punto mi vien da pensare per fortuna che non avevamo un bel cuscino al suolo altrimenti la cosa mi avrebbe fatto ancor più rabbia!!
Cmq se si degna di arrivare qualcosa di decente a breve, direi che almeno l'Ovest provincia un po' di coreografia la dovrebbe ancora vedere...ad ogni modo per ora flop clamoroso per l'Ovest Regione!