COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI DIVULGAZIONE ANCHE SU INTERNET/SOCIAL NETWORKS
MASSIMO ALLARME A CHIOGGIA PER L’ULTIMA PREVISIONE DEL CENTRO MAREE DI VENEZIA. E’ CAMBIATO IL VENTO DA SCIROCCO A BORA E SI STIMA CHE LA MAREA POSSA RAGGIUNGERE ADDIRITTURA I + 180 CM A CHIOGGIA. LIVELLO MAI RAGGIUNTO NEGLI ULTIMI 45 ANNI. L’EMERGENZA INTERESSERA’ L’INTERO CENTRO STORICO DI CHIOGGIA, SOTTOMARINA NORD, LA ZONA DEL LUSENZO E MOLTO PROBABILMENTE ANCHE I QUARTIERI TOMBOLA E BORGO S.GIOVANNI. LA PROTEZIONE CIVILE DEL COMUNE E’ MOBILITATA E STA IN QUESTO MOMENTO AVVISANDO LA POPOLAZIONE CON ALTOPARLANTI.
Città di Chioggia Servizio Protezione Civile Il dirigente dr. Michele Tiozzo
oscarbs ha scritto:Sono appena uscito per la misurazione. Ci sono 10 cm di neve di ottima qualità. Paesaggio fiabesco, neve moderata in corso.
Sono molto contento di questo episodio e in generale di questo inverno.
idem... non sono tanto lontano dal mezzo metro di neve dal primo dicembre ad oggi... firmerei per avere sempre inverni come questo!!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI DIVULGAZIONE ANCHE SU INTERNET/SOCIAL NETWORKS
MASSIMO ALLARME A CHIOGGIA PER L’ULTIMA PREVISIONE DEL CENTRO MAREE DI VENEZIA. E’ CAMBIATO IL VENTO DA SCIROCCO A BORA E SI STIMA CHE LA MAREA POSSA RAGGIUNGERE ADDIRITTURA I + 180 CM A CHIOGGIA. LIVELLO MAI RAGGIUNTO NEGLI ULTIMI 45 ANNI. L’EMERGENZA INTERESSERA’ L’INTERO CENTRO STORICO DI CHIOGGIA, SOTTOMARINA NORD, LA ZONA DEL LUSENZO E MOLTO PROBABILMENTE ANCHE I QUARTIERI TOMBOLA E BORGO S.GIOVANNI. LA PROTEZIONE CIVILE DEL COMUNE E’ MOBILITATA E STA IN QUESTO MOMENTO AVVISANDO LA POPOLAZIONE CON ALTOPARLANTI.
Si Lirio il problema sta nel fatto che si sta formando la VL, il minimo traslando verso est si e rinvigorito formando la cosidella VL (detta venezia low)
Ma davvero?
Si Bufera vera la notizia, altro minimo in formazione sull'alto adriatico..
Ora posso dirlo e`buferaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Qualcuno ha uno spazzaneve fra un po sono murato in casa circa 20 cm spettacoloooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
alcide ha scritto:Gran neve !! asciuttissima ! Altri 2cm siamo a 11,5 ma cresce a vista d'occhio
Lo stau fa grandi cose..
È si è l' unica cosa che possiamo sfruttare
Già , nn solo e quello che le valli sfrutteranno tutta notte pure in assenza di nuclei, almeno finchè il vento nn gira, e nn sembra girare fino a domani meta mattinata..
che neve ora!! Ho appena misurato, sono vicino agli 11 centimetri...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
CARLETTO ha scritto:Ora posso dirlo e`buferaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Qualcuno ha uno spazzaneve fra un po sono murato in casa circa 20 cm spettacoloooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pure te puoi stare tranquillo anche in assenza di nuclei
Obiettivo 25 cm sono alla nostra portata amici Gardonesi....occhio e croce guardando dalla finestra a 20 cm ci siamo e nevica ancora in maniera commuovente mi sembra di ritornar bambino!!!!!!
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più