Luca 95 ha scritto:continua il non inverno...anzi siamo in piena primavera...ci voleva proprio dopo 3 mesi di freddo e neve dare 1 a questo inverno è anche troppo
l'inverno ha fatto una fugace e improduttiva apparizione, ora si ricomincia coi record di caldo, e via così
simone ha scritto:dai non lamentatevi per 18 gradi. si stava bene tutto sommato....
Simone attento che ci bannano
io però devo essere sincero. dop aver fatto un periodo di gelo continuo un po di tepore non guasta.
piangerei per le precipitazioni. quello si lo trovo drammatico. oramai è una situazione insopportabile...
simone ha scritto:dai non lamentatevi per 18 gradi. si stava bene tutto sommato....
io però devo essere sincero. dop aver fatto un periodo di gelo continuo un po di tepore non guasta. piangerei per le precipitazioni. quello si lo trovo drammatico. oramai è una situazione insopportabile...
Andreameteo9797 ha scritto:è stato un'inverno un po' deludente,ma se uno ama veramente il clima e la natura trova sempre gli aspetti positivi!
Già , ma dopo due mesi di anticiclone a manetta e superamento NAM bisogna accontentarsi.. l'inverno non vuol dire solo neve ma anche Gelo , anche se ho visto poca neve, il periodo che abbiamo vissuto non mi dispiace affatto.. però ora servono le precipitazioni al nord!
Ultima modifica di MauriTs il sab 25 feb, 2012 16:43, modificato 1 volta in totale.
io però devo essere sincero. dop aver fatto un periodo di gelo continuo un po di tepore non guasta. piangerei per le precipitazioni. quello si lo trovo drammatico. oramai è una situazione insopportabile...
Un periodo di gelo continuo?? Ha fatto due settimane di freddo in tutto l'inverno! Oggi si stava bene in maglietta, e la cosa non mi piaceva per nulla. L'avrei accettato se avesse fatto un inverno freddo, ma così proprio no
Andreameteo9797 ha scritto:è stato un'inverno un po' deludente,ma se uno ama veramente il clima e la natura trova sempre gli aspetti positivi!
Non ho mai capito sta cosa che un appassionato di meteorologia deve saper cogliere il lato positivo in ogni stagione. E' come se sei appassionato di calcio, tifi Brescia, e devi saper cogliere il lato positivo anche quando il Brescia perde. Per come la vedo io non esiste.
Oggi ho approfittato della giornata calda per fare una passeggiata a piedi con mia figlia piccola che col freddo non avrei potuto fare. Bello, molto bello. Ma dal punto di vista prettamente meteorologico brutto, molto brutto (per i miei gusti ovviamente)
Un periodo di gelo continuo?? Ha fatto due settimane di freddo in tutto l'inverno! Oggi si stava bene in maglietta, e la cosa non mi piaceva per nulla. L'avrei accettato se avesse fatto un inverno freddo, ma così proprio no
si intendo un 2-3 settimane.per i miei gusto sono TANTISSIME
simone ha scritto:io però devo essere sincero. dop aver fatto un periodo di gelo continuo un po di tepore non guasta. piangerei per le precipitazioni. quello si lo trovo drammatico. oramai è una situazione insopportabile...
Ah, si. Dopo inverni freddi e piovosi la primavera per me è la benvenuta, sono felicissimo di tornare a sentire il caldo, le giornate che si allungano, i colori, i prati che tornano verdi...
E dopo inverni scarsi come gli ultimi due che non sono troppo entusiasta di ritrovarmici, non fosse altro perchè di fatto di freddo s'è visto veramente poco e quindi non è un cambiamento, ma una continuazione.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Situazione molto critica in prospettiva per il nord e nord-est. A livello mediatico nazionale si parla poco della nostra situazione in quanto tutti si son concentrati sui mt di neve caduti in alcune zone e probabilmente fa più notizia che parlare della siccità. Salvo naturalmente tra qualche settimana rispolverare l'argomento come se fosse una novità....