Stazione Esine

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

enricobs
Socio ordinario

Re: Stazione Esine Off-line

Messaggio da enricobs »

si sono c quelle della console,cmq strano di solito dice LOW CONSOLE BATTERIES
Ultima modifica di enricobs il mer 02 nov, 2011 14:41, modificato 1 volta in totale.
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
emapi77
Temporale
Temporale

Messaggio da emapi77 »

enricobs ha scritto:si sono c quelle della console,cmq strano di solito dice LOW CONSOLE BATTERIES

Se sei SOLO in batterie il tempo tra cui ti esce l'avviso e lo spegnimento effettivo della consolle e' molto ristretto o perlomeno questo e' quello che ho verificato io usando le batterie "molto economiche" marcate auchan :mryellow:
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Tutto ok per fortuna, erano solo le batterie.
A questo punto ecco l'elenco aggiornato delle parti fulminate:
- router
- alimentatore linksys
- chiavetta linksys
- datalogger
- porta usb linksys
- alimentatore console davis
Considerate che li ho messi in ordine cronologico, cioè ogni volta che sostituivo una cosa con la speranza che tutto si risolvesse, scoprivo il guasto successivo. Un incubo!!!
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

emapi77 ha scritto:
enricobs ha scritto:si sono c quelle della console,cmq strano di solito dice LOW CONSOLE BATTERIES

Se sei SOLO in batterie il tempo tra cui ti esce l'avviso e lo spegnimento effettivo della consolle e' molto ristretto o perlomeno questo e' quello che ho verificato io usando le batterie "molto economiche" marcate auchan :mryellow:

Non confermo, dal momento in cui esce "LOW CONSOLE BATT." c'è un'autonomia media tra 5 e 15 giorni, testato personalmente.

Probabilmente avevi batterie molto molto low cost o danneggiate. :boh:
Snowflake
emapi77
Temporale
Temporale

Messaggio da emapi77 »

Snowflake ha scritto:
emapi77 ha scritto:

Non confermo, dal momento in cui esce "LOW CONSOLE BATT." c'è un'autonomia media tra 5 e 15 giorni, testato personalmente.

Probabilmente avevi batterie molto molto low cost o danneggiate. :boh:

Sara' come dici tu a me e' successo cosi' e a reghe anche pare, facciamo causa all'auchan per prodotto scadente? :indeciso:
Rammento che parlo di stazione IN SOLA BATTERIA SENZA ALIMENTATORE COLLEGATO
Ultima modifica di emapi77 il mer 02 nov, 2011 22:08, modificato 1 volta in totale.
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

Per evitare problemi consiglio di cambiarle a 3.50V (entrare nel menù apposito per leggere il valore premendo contemporaneamente TEMP e poi HUM).
Ultima modifica di Snowflake il mer 02 nov, 2011 22:18, modificato 2 volte in totale.
Snowflake
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Ieri un fulmine ha colpito la mia zona, a distanza di poco meno di un anno dall'ultima volta...
A parte che mi viene da dire CHE SFIGA!!!!
Stamane ho guardato la console ed è completamente spenta ma se vado online i dati vengono trasmessi.
Che è successo secondo voi?
In ogni caso ieri sera dopo il fulmine i dati continuavano ad aggiornarsi, quindi ho pensato che forse si trattava di un problema di alimentatore e magari le batterie sono scariche (sembra impossibile perchè le ho cambiate ado ottobre ed è sempre stata attaccata alla corrente).
Oltre a ciò altri mille piccoli danni più o meno gravi.
Ma non è che la mia stazione attira i fulmini? Da quando ce l'ho sono perseguitato!!!!!
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

reghe82 ha scritto:Ieri un fulmine ha colpito la mia zona, a distanza di poco meno di un anno dall'ultima volta...
Stamane ho guardato la console ed è completamente spenta ma se vado online i dati vengono trasmessi.
In ogni caso ieri sera dopo il fulmine i dati continuavano ad aggiornarsi, quindi ho pensato che forse si trattava di un problema di alimentatore e magari le batterie sono scariche (sembra impossibile perchè le ho cambiate ado ottobre ed è sempre stata attaccata alla corrente).
Ma non è che la mia stazione attira i fulmini? Da quando ce l'ho sono perseguitato!!!!!

Pazzesco.. ma non è che sono andati i cristalli liquidi della consolle?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

StefanoBs ha scritto:
reghe82 ha scritto:Ieri un fulmine ha colpito la mia zona, a distanza di poco meno di un anno dall'ultima volta...

Addirittura?
Ieri inoltre ho notato che la saetta aveva creato qualcosa di anomalo anche online.
Il quantitativo di pioggia era esatto (vedi manuale) ma il ts è stato alle ore 16:00 e mi indicava che l'intensità massima si è avuta alle ore 17:00 (ancora prima che fossero le 17:00). Poi però è proseguito tutto bene, ma non avevo ancora visto la console...
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

reghe82 ha scritto:
StefanoBs ha scritto:

Addirittura?
Ieri inoltre ho notato che la saetta aveva creato qualcosa di anomalo anche online.
Il quantitativo di pioggia era esatto (vedi manuale) ma il ts è stato alle ore 16:00 e mi indicava che l'intensità massima si è avuta alle ore 17:00 (ancora prima che fossero le 17:00). Poi però è proseguito tutto bene, ma non avevo ancora visto la console...

Beh i dati non possono andare online con la console spenta, quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che in realtà tu non veda niente perchè il display ha subito danni. :indeciso:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Ho spento tutto (linksys e stazione), riavviato e miracolosamente la console si è accesa!!!! Era semplicemente in coma, se non l'ho baciata quando si è rianimata è solo perchè mi vergognavo di mio padre che era lì vicino...
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Da ieri la mia stazione è offline causa linea adsl out. Dovrebbe arrivare il tecnico telecom tra oggi e domani, staremo a vedere.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

reghe82 ha scritto:Da ieri la mia stazione è offline causa linea adsl out. Dovrebbe arrivare il tecnico telecom tra oggi e domani, staremo a vedere.

Strage di adsl ultimamente.. :saggio:
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Tutto risolto per fortuna, cavo scollegato in centrale...
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

reghe82 ha scritto:Tutto risolto per fortuna, cavo scollegato in centrale...

:ok:
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Oggi pomeriggio per circa un'ora la stazione non ha ricevuto i dati. Mi sono accorto collegandomi in internet che per un ora nonostante la pioggia/pioviggine l'accumulo era costante a 14.5 mm e l'intensità ferma a 1.0 mm/h. Arrivato a casa infatti non compariva ne la temperatura ne altri parametri e in basso a dx sulla console c'era una "L". Pensavo quindi di aver perso un'ora di dati mentre invece quando ha riagganciato il segnale l'accumulo è salito a 16.5 mm.
Mi spiegate quindi come funziona? L'ISS immagazzina più dati se non riesce a trasmetterli? Ero convinto che i dati venissero trasmessi singolarmente e che se non raggiungevano la console andavano persi.
Inoltre se dovesse capitare di nuovo come posso far riagganciare il segnale? Devo spegnere la console o che altro?
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

reghe82 ha scritto:Oggi pomeriggio per circa un'ora la stazione non ha ricevuto i dati. Mi sono accorto collegandomi in internet che per un ora nonostante la pioggia/pioviggine l'accumulo era costante a 14.5 mm e l'intensità ferma a 1.0 mm/h. Arrivato a casa infatti non compariva ne la temperatura ne altri parametri e in basso a dx sulla console c'era una "L". Pensavo quindi di aver perso un'ora di dati mentre invece quando ha riagganciato il segnale l'accumulo è salito a 16.5 mm.
Mi spiegate quindi come funziona? L'ISS immagazzina più dati se non riesce a trasmetterli? Ero convinto che i dati venissero trasmessi singolarmente e che se non raggiungevano la console andavano persi.
Inoltre se dovesse capitare di nuovo come posso far riagganciare il segnale? Devo spegnere la console o che altro?

L non è R. Con R non hai totalmente il segnale e perdi i dati, con L ti segnala che hai un basso segnale. Può essere dovuto alla distanza tra console e ISS esterno, considerando anche il brutto tempo. :saggio:
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

StefanoBs ha scritto:
reghe82 ha scritto:Oggi pomeriggio per circa un'ora la stazione non ha ricevuto i dati. Mi sono accorto collegandomi in internet che per un ora nonostante la pioggia/pioviggine l'accumulo era costante a 14.5 mm e l'intensità ferma a 1.0 mm/h. Arrivato a casa infatti non compariva ne la temperatura ne altri parametri e in basso a dx sulla console c'era una "L". Pensavo quindi di aver perso un'ora di dati mentre invece quando ha riagganciato il segnale l'accumulo è salito a 16.5 mm.

L non è R. Con R non hai totalmente il segnale e perdi i dati, con L ti segnala che hai un basso segnale. Può essere dovuto alla distanza tra console e ISS esterno, considerando anche il brutto tempo. :saggio:

Ok, non mi era mai capitato comunque. Ma è normale però che in console i dati non vengono visualizzati? Li riceve ma non li mostra? Con R quindi avrei perso i dati?
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Un paio di sere fa si è verificato un piccolo blackout ed al ritorno della tensione la stazione risultava offline. Ho riavviato linksys e router ma nulla, mi trasmette i dati in rete solo al momento del riavvio e poi si blocca. Secondo voi è bruciato qualcosa? Mi stupisce il fatto che i dati vengano trasmessi solo mentre lo riavvio e non in seguito...
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

reghe82 ha scritto:Un paio di sere fa si è verificato un piccolo blackout ed al ritorno della tensione la stazione risultava offline. Ho riavviato linksys e router ma nulla, mi trasmette i dati in rete solo al momento del riavvio e poi si blocca. Secondo voi è bruciato qualcosa? Mi stupisce il fatto che i dati vengano trasmessi solo mentre lo riavvio e non in seguito...

Prova a chiedere a Gianluca Ferri del CML visto che hai il linksys :indeciso:
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Ora hanno sistemato! :ok:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

reghe82 ha scritto:Ora hanno sistemato! :ok:

:ok:
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Stazione ferma da sabato, in realtà ferma solo "online". Sto aspettando la chiavetta del linksys che dovrebbe arrivare domani, sperando che abbia vita più lunga dell'ultima...
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

reghe82 ha scritto:Stazione ferma da sabato, in realtà ferma solo "online". Sto aspettando la chiavetta del linksys che dovrebbe arrivare domani, sperando che abbia vita più lunga dell'ultima...

L'ultima volta quando si era rotta? :indeciso:
reghe82
Socio sostenitore

Re: Stazione Esine

Messaggio da reghe82 »

In queste settimane ho notato spesso che la stazione è un po' in tilt... Per molti minuti, a volte anche ore i dati non si aggiornano. Se guardo la stazione online vedo gli aggiornamenti come al solito ogni tot minuti ma in realtà i dati visualizzati sono sempre gli stessi. Lo si vede bene dai grafici che restano piatti in molti punti della giornata. Quale può essere il problema? Potrebbe essere la batteria da sostituire? Non vorrei che con questo poco sole il pannellino non ricarica la batteria. Purtoppo sia oggi sia alcuni gg fa ho perso alcuni mm in quanto si blocca soprattutto quando piove e di sera/notte.
Rispondi