Luca 95 ha scritto:E anche questa previsione corretta, anche se la Franciacorta, ad esclusione della zona Nord, ha steccato Vedremo oggi pomeriggio
Sembra quasi che nella natura ci sia una legge di compensazione, il 5 Agosto Chiari Coccaglio Rovato e Cazzago hanno passato tutte i 100 mm mentre ora con questo evento temporalesco non abbiamo visto un misero millimetro...
Luca 95 ha scritto:E anche questa previsione corretta, anche se la Franciacorta, ad esclusione della zona Nord, ha steccato Vedremo oggi pomeriggio
Sembra quasi che nella natura ci sia una legge di compensazione, il 5 Agosto Chiari Coccaglio Rovato e Cazzago hanno passato tutte i 100 mm mentre ora con questo evento temporalesco non abbiamo visto un misero millimetro...
Esatto, ho pensato anch'io la stessa cosa! Non possiamo lamentarci più di tanto dai, anche se stanotte abbiamo raggiunto il picco della sfortuna!
volevo giusto scriverlo io!! tranquilli l'acqua non manca nei terreni!!
Esatto, ho pensato anch'io la stessa cosa! Non possiamo lamentarci più di tanto dai, anche se stanotte abbiamo raggiunto il picco della sfortuna!
Si io non mi lamento l'importante è che il Bresciano sia stato ben colpito siamo rimasti tagliati fuori per 5-10 km proprio...
Come da previsione ben colpita l'alta pianura anche se a macchia di leopardo le alte valli, alpi e prealpi. Dai dati che vedo, pare che il bresciano sia la zona piu colpita della Lombardia
Mi immagino cosa può pensare uno che abita dalle mie parti e che è andato a dormire a mezzanotte e si è alzato alle dieci:
"Ma di quale instabilità state parlando? Qui week end superstabile e soleggiato!"
Paglia94 ha scritto:potere dell'estate!! intanto per chi già ora sta soffrendo il caldo consiglio una puntatina sui colli, si sta bene in felpa al sole!!
Sì, è vero Paglia. Eppure.... nonostante la mia età, riesco ancora a stupirmi per le immense differenze che ci possono essere fra due località a pochissimi Km di distanza. Qui un weekend più stabile, soleggiato e secco di così non poteva esserci. Solo un po' di nuvole innocue che hanno potuto osservare unicamente i più mattinieri....
Ultima modifica di oscarbs il lun 15 ago, 2011 15:05, modificato 1 volta in totale.
Paglia94 ha scritto:potere dell'estate!! intanto per chi già ora sta soffrendo il caldo consiglio una puntatina sui colli, si sta bene in felpa al sole!!
Sì, è vero Paglia. Eppure.... nonostante la mia età, riesco ancora a stupirmi per le immense differenze che ci possono essere fra due località a pochissimi Km di distanza. Qui un weekend più stabile, soleggiato e secco di così non poteva esserci. Solo un po' di nuvole innocue che hanno potuto osservare unicamente i più mattinieri....
Stessa cosa da me.... Con la differenza che sono rimasto praticamente a secco anche il 5......
da me invece ha fatto 6 mm il 5 agosto e poi lisciato da 2 temporali uno quello serale e quello di notte, stessa storia per stanotte !! ultimamente i temporali tendono a lisciarmi
Ultima modifica di MauriTs il lun 15 ago, 2011 15:57, modificato 1 volta in totale.
Previsione azzeccata, ieri sera verso le 21 avevo temuto il peggio, onestamente! Vediamo se stasera fa qualcosa qua e là, secondo me è possibile prima del grande "tappo"...