marco71 ha scritto:Ho appena visto una bomba di S..ò su ilm...o in cui dopo anni ha scritto "Domani neve a Brescia"... Che mi dite? Da GFS 12 mi sembrano sparite le precipitazioni x domenica o sbaglio? Per stasera/notte a che ora prevedete l'inizio delle precipitazioni? Mi serve x mettere la sveglia.......... So che solitamente le azzeccate!! grazie
Beh.. è da giorni che lo diciamo.. per nevicare può nevicare, ma credo inizi acqua, accumuli difficili.. dipende dai rovesci, che secondo me saranno locali e quindi varierà da zona a zona. Se ci saranno precipitazioni saranno in piena nottata, tra l'una e le quattro per intenderci..
Grazie. Non volevo sminuire il fatto che son giorni che l'avete previsto ma evidenziare il fatto che anche un'altro sito finalmente lo diceva.. Brescia la nominano talmente di rado x la neve... Dici che inizierà pioggia nonostante la temperatura che oggi non ha mai superato i 2 Gr?? Forse x la colonna d'aria che avete evidenziato sopra? Allora attendiam speranzosi e domattina vedrem se sarà riuscito ad accumulare a terra. Buna serata e buona attesa
Lo zero termico ora è intorno ai 500 metri, la colonna è satura.. diciamo che serviranno bei rovesci per vedere neve.. magari la fase di pioggia è anche breve, però sicuramente si passa attraverso una fase di mista/pioggia. Impossibile la neve immediata secondo me
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Anche questi vedono prp nelle prime ore della mattinata di domani... Come già era successo martedi sera cè confusione nel leggere la situazione da parte dei modelli...
marco71 ha scritto:Ho appena visto su met....ve ultimissima con neve stasera/notte proprio nelle nostre zone. Mi confermate? ciao
termiche sicuramente migliori. a mio parere qualcosa potrebbe fare, c'è anche il rischio che se ci scappa una situazione precipitativa moderata accumuli subito grazie alle temperature
ecmwf non è granchè, molto meglio gfs per la serata. comunque nocciolo freddo in leggero anticipo, per quello che stanotte non c'è stato nulla,tutto più a est
tutto confermato per stasera a causa di un temporaneo richiamo umido sudorientale causato dal minimo sul ligure.questo però provocherà anche un temporaneo rialzo termico prima dell'irruzione fredda,si rimane quindi ancora al limite all'inizio.
precipitazioni più consistenti per la pianura orientale e la zona pedemontana orientale anche se i modelli vedono anche un interessamento della zona ad ovest di brescia.
si è come dice stefano. difficile prevedere. oltretutto le termiche al suolo fanno schifo, quindi per avere neve al piano deve piovere forte a mio parere,quando entra l'aria fredda forse è già finito tutto
si è come dice stefano. difficile prevedere. oltretutto le termiche al suolo fanno schifo, quindi per avere neve al piano deve piovere forte a mio parere,quando entra l'aria fredda forse è già finito tutto
A questo punto era meglio una bella notte serena, questa neve è veramente in agonia...
A questo punto era meglio una bella notte serena, questa neve è veramente in agonia...
purtroppo è una situazione sempre al limite.non abbiamo mai avuto termiche di partenza buone a terra e a vedere i modelli anche stavolta al suolo sarà a fortuna.se piove forte gira a neve altrimenti piove. poco sopra dovrebbe essere neve al 100%
Nebbia alta, che si è dirata il giusto per far penetrare il sole e scaldare, ma non si è tolta dai m... Peggio di così non poteva andare la giornata odierna per le termiche al suolo.. insomma neve solo il caso di forti rovesci e prolungati.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Nebbia alta, che si è dirata il giusto per far penetrare il sole e scaldare, ma non si è tolta dai m... Peggio di così non poteva andare la giornata odierna per le termiche al suolo.. insomma neve solo il caso di forti rovesci e prolungati.
Tifiamo tutti per le precipitazioni allora ...anche se mi sembra di intuire che non sono previste di forte intensità ....tiriamo fuori tutti i santini
Si infatti, qui resiste abbastanza bene nei prati ma dal tetto continua a scendere acqua dalle canali
Possibilità nevose? Ieri sera ero ad Iseo per l'inaugurazione di un locale di un amico e alle 23 ha cominciato a scendere mista. dalle 23,30 alle 0,30 era solo bellissima neve, fitta e grossa, ha messo giù almeno 5 cm. e tornare a Bs è stato fantastico. Nevona a fazzoletti come non me la ricordavo dall'85...!!!! Mondoneve alla grandissima.
Buona vita.BlogMia città NON USATE IL CELLULARE MENTRE GUIDATE !!!
StefanoBs ha scritto:Nebbia alta, che si è dirata il giusto per far penetrare il sole e scaldare, ma non si è tolta dai m... Peggio di così non poteva andare la giornata odierna per le termiche al suolo.. insomma neve solo il caso di forti rovesci e prolungati.
c'è andata proprio bene..
Eh sì.. dove non ci sono stati questi rovesci prolungati è stata pioggia, ed era ovvio che fosse così.. ci è andata di lusso
Eh sì.. dove non ci sono stati questi rovesci prolungati è stata pioggia, ed era ovvio che fosse così.. ci è andata di lusso
Infatti a Parma quasi solo pioggia...pochi momenti di neve. Qui da me invece ha fatto 4 cm ma in mezz'ora effettiva di nevicata e lampi che illuminavano a giorno! tutti si lamentano qui ma io no, non è stata una nevicata abbondante ma la dinamica è stata pazzesca, da ricordare!
come sei tornato stefano? le strade facevano veramente schifo