Per la neve, è più interessante il secondo impulso freddo.. quello tra l'8 e il 10 Marzo.
Stiamo ovviamente "fantaproiettando" qualcosa che non c'è ancora sui modelli, ma la possibilità di neve c'è anche al Nord Italia. Reading fa intravedere ciò che intendo..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Dariux ha scritto:Prudenza d'obbligo vista la distanza temporale, ma prospettive interessanti per un bel "colpo di coda", incorciamo le dita e aspettiamo!
Ormai è fatta..a questo punto l'irruzione artica è quasi una certezza
ormai penso che l'irruzione non ce la toglie più nessuno run dopo run l'italia ha visto sempre più un magior coinvolgimento un cambiodi rotta desso lo vedo poco probabile visto che è da numerosi run che si intravede questo evento.
Liriometeo ha scritto:umm e pensare che dicendo in giro di aspettare a metter via i maglioni la gente ti guarda male... vedremo quando batteranno i denti..
Fabio, altro che maglioni! se vengono confermati gli ultimi run qui bisogna rispolverare la pala alla grande!
Liriometeo ha scritto:umm e pensare che dicendo in giro di aspettare a metter via i maglioni la gente ti guarda male... vedremo quando batteranno i denti..
Fabio, altro che maglioni! se vengono confermati gli ultimi run qui bisogna rispolverare la pala alla grande!
Mamma mia... carte spettacolari, rovesci nevosi la notte tra il 6 e 7 Marzo!!
Molti continuano a dire che vogliono la primavera, ma io di fronte a certe carte dico solo: MAGARA
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Ah per la cronaca... nevicherebbe quasi sicuramente con -1/-2°C Va beh.. è aria fritta per ora, perchè manca troppo... però queste carte in certi inverni non le vedevamo proprio mai.
StefanoBs ha scritto:Ah per la cronaca... nevicherebbe quasi sicuramente con -1/-2°C Va beh.. è aria fritta per ora, perchè manca troppo... però queste carte in certi inverni non le vedevamo proprio mai.
Dici che ho cambiato l'avatar un po' troppo presto Stefano?
StefanoBs ha scritto:Ah per la cronaca... nevicherebbe quasi sicuramente con -1/-2°C Va beh.. è aria fritta per ora, perchè manca troppo... però queste carte in certi inverni non le vedevamo proprio mai.
Lascialo ... sembra portare bene
A parte gli scherzi.. le configurazioni a livello europeo sono eccezionali, ed è capitato tante volte da Dicembre in avanti.. è stata davvero una stagione incredibile per il Nord europa..
son d'accordo stefano... la primavera può aspettare, nessuna fretta!! speriamo bene... in ogni caso sembra abbastanza certo che avremo un periodo termicamente invernale...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Lascialo lascialo...da quando Simone Monica di meteoparma ha messo un cammello come avatar NON SI E' PIU' VIST0 (il cammello ovviamente) Che carte le 12z
Lascialo ... sembra portare bene
A parte gli scherzi.. le configurazioni a livello europeo sono eccezionali, ed è capitato tante volte da Dicembre in avanti.. è stata davvero una stagione incredibile per il Nord europa..
Io sono allibito dall'inverno inglese e soprattutto scozzese! Una cosa impressionante veramente! .... e sembra non voler ancora mollare!
Lascialo lascialo...da quando Simone Monica di meteoparma ha messo un cammello come avatar NON SI E' PIU' VIST0 (il cammello ovviamente) Che carte le 12z
Ma è il Simone Monica che intendo io?? L'Ing. Monica??
Quello che lavora per la Salvarani di Poviglio?
L'ho conosciuto quando avevo comprato la Davis per la ditta dove lavoro!
Che tipo, me lo ricordo in bermuda e camicia a fiori!Un grande!!