A me fa una certa impressione vedere la -40° a 500 hpa che arriva fino a metà Italia, con la - 45° che si appoggia alle Alpi... seppur mi rendo conto che è fantameteo!
elgnaro ha scritto:o si fa il botto oppure tutti a casa e ci si rivede a fine novembre.
Dipende da che cosa intendi per botto.
Le mie aspettative attuali sono:
1) Altra coreografia venerdì 29 sera, spero più abbondante di quella di stasera 2) Febbraio inizierà quasi sicuramente con temperature molto basse
.... non mi aspetto molto di più per adesso, poi vedremo...
io mi aspetto qualche cosa nella prima decade di febbraio per il 29 non guardo neanche, ma secondo me dopo il freddo che ci sarà nei primi di febbraio si ritornerebbe all'atlantico con nevicate in pianura, nel caso contrario penso che per quest'inverno le cartucce siano già state sparate.
oscarbs ha scritto:A me fa una certa impressione vedere la -40° a 500 hpa che arriva fino a metà Italia, con la - 45° che si appoggia alle Alpi... seppur mi rendo conto che è fantameteo!
E' proprio l'inverno delle carte Spettacolo!
Bravo Oscar, è l'inverno delle CARTE SPETTACOLO e dei cieli nuvolosi ed insulsi. Per fortuna abbiamo avuto quella fantastica settimana a dicembre...
oscarbs ha scritto:A me fa una certa impressione vedere la -40° a 500 hpa che arriva fino a metà Italia, con la - 45° che si appoggia alle Alpi... seppur mi rendo conto che è fantameteo!
E' proprio l'inverno delle carte Spettacolo!
Bravo Oscar, è l'inverno delle CARTE SPETTACOLO e dei cieli nuvolosi ed insulsi. Per fortuna abbiamo avuto quella fantastica settimana a dicembre...
...per me e la mia zona non è stata molto fantastica neanche la settimana di dicembre...anzi...ora mi resta solo di sperare che qualcosa succeda a febbraio...se no...tanti saluti e archivio quest' inverno come uno dei tanti...abbastanza scarsi!
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
StefanoBs ha scritto:La -45 a 500hPa non l'ho mai vista... neanche nel fantameteo negli ultimi 10 anni..
davvero è così rara? e io pensavo che fosse una cosa da quasi ogni inverno!
si imparano sempre cose nuove
per il 4 c'è una profondissima depressione in quota centrata sull'Italia. sotto i 520dam robe da pazzi in un contesto a divenire antizonale. comincio a convincermi che queste 2 settimane passeranno alla storia.....
intanto aumentano in maniera considerevole le change di una nevicata fra venerdi e sabato
Ci saranno vari impulsi freddi da qui a fine mese, anche se il più intenso sembra datato 1 Febbraio.
I giorni della merla saranno freddi come da tradizione!
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Irruzione confermata. L'apice del freddo si raggiungerà tra domenica e lunedì.
Queste le isoterme previste per lunedì mattina..niente male direi. La - 15° sfiora le Alpi e la -10° abbraccia l'intero nord Italia
ci aspetta una bella settimana, fresca fresca, comunque a 850 hpa siamo sottomedia da almeno un mese un bel periodo purtroppo sono mancate le precipitazioni.