Obiettivo 7-8 Gennaio..Neve Prima Della Pioggia?
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Re: Obiettivo 7-8 Gennaio..Neve Prima Della Pioggia?
appena sfornato..non accenna a diminuire quel 1500m
a questo punto spero in un aumento delle precipitazioni già dalla prima parte, tanto l'aria mite spinge di bestia nelle prime ore dell'8...l'ovest bresciano non dovrebbe tenere tanto di più della bassa...richiamo mite troppo forte!TheSoundOfWind ha scritto:dida90 ha scritto:se va bene sull'ovest bresciano 5/6 ore di neve potremmo averle...poi piogga a mille!
esatto..per me qualche ora di neve l'avrete anche da voi. Meglio che niente dai
Stazione meteo castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Stasera a teletutto come la vedo io per domani...
Devo dire che il run 12z di GFS è parecchio migliorato per la pianura occidentale.. pochissime speranze invece per la pianura orientale e le valli in genere.. "borino" a tutta potenza.
Devo dire che il run 12z di GFS è parecchio migliorato per la pianura occidentale.. pochissime speranze invece per la pianura orientale e le valli in genere.. "borino" a tutta potenza.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
vedremo il 26/27 gennaio 2006 nella bassa come in città era acqua qui neve ( vedi 33 cm accumolo mio ) e il 28 novembre 2008 neve qui pioggia da rovato a brescia pioggia a orzinuovidida90 ha scritto:a questo punto spero in un aumento delle precipitazioni già dalla prima parte, tanto l'aria mite spinge di bestia nelle prime ore dell'8...l'ovest bresciano non dovrebbe tenere tanto di più della bassa...richiamo mite troppo forte!TheSoundOfWind ha scritto:dida90 ha scritto:se va bene sull'ovest bresciano 5/6 ore di neve potremmo averle...poi piogga a mille!
esatto..per me qualche ora di neve l'avrete anche da voi. Meglio che niente dai
-
- Socio ordinario
StefanoBs ha scritto:Stasera a teletutto come la vedo io per domani...
Anch'io la vedo come te..ci saranno grosse differenze tra est e ovest della provincia..sull'ovest sarà neve per qualche ora con anche possibilità di accumuli (seppur bassi)..poi gira in pioggia anche lì
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
a che ora inizieranno domani le precipitazioni?
- mauro66
- Socio sostenitore
ma si dai...qualcosa qui vedremo..5 cm paciugosi come obbiettivo massimo..
Io sono convinto che qa in valle domani partirà già in pioggia, anche l'orario del peggioramento secondo me non aiuterà molto. Spero davvero di sbagliare però...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
bha forse anche di più e non paciugosi , bhe dopo lo diventano simauro66 ha scritto:ma si dai...qualcosa qui vedremo..5 cm paciugosi come obbiettivo massimo..
E in Golem?
Accumuli?
Quote?
Accumuli?
Quote?
- mauro66
- Socio sostenitore
Golem...spero sia neve dall'inzio alla fine...per me 50/60 cm sono fattibili.
Speriamo perchè la stagione dello scialp non è partita benissimo...
Mauro
Speriamo perchè la stagione dello scialp non è partita benissimo...
Mauro
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
reghe82 ha scritto:Io sono convinto che qa in valle domani partirà già in pioggia, anche l'orario del peggioramento secondo me non aiuterà molto. Spero davvero di sbagliare però...
Dovrebbe andare così... credo partirà in pioggia quasi ovunque, ma da qualche parte farà in tempo poi a girare in neve, mentre nelle valli non credo, a causa del borino, che inibirà anche le precipitazioni..
Cmq vedremo..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:reghe82 ha scritto:Io sono convinto che qa in valle domani partirà già in pioggia, anche l'orario del peggioramento secondo me non aiuterà molto. Spero davvero di sbagliare però...
Dovrebbe andare così... credo partirà in pioggia quasi ovunque, ma da qualche parte farà in tempo poi a girare in neve, mentre nelle valli non credo, a causa del borino, che inibirà anche le precipitazioni..
Cmq vedremo..
non ci credo che parta in pioggia anche qui..non ci voglio credere...
... lo fanno tra poco !
http://www.teletutto.it/in_diretta/
pataste ha scritto:StefanoBs ha scritto:reghe82 ha scritto:Io sono convinto che qa in valle domani partirà già in pioggia, anche l'orario del peggioramento secondo me non aiuterà molto. Spero davvero di sbagliare però...
Cmq vedremo..
non ci credo che parta in pioggia anche qui..non ci voglio credere...
neanche io posso credere che raggiungeremo un tale livello di indecenza ...staremo a vedere
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
L'ovest bresciano di solito cede solo poco dopo la bassa e se consideriamo il confine con il cremonese a volte qui regge addrittura di più.
il run 12 sembra molto meglio..
GFS sotto gli zero..
GFS sotto gli zero..
... ecco le previsionidi Stefano!!!
http://www.teletutto.it/Meteo/5257.html?IDB=874
Qui a Erbusco nevica/piove ghiaccio !!!!
alberto70 ha scritto:StefanoBs ha scritto:Stasera a teletutto come la vedo io per domani...
... ecco le previsionidi Stefano!!!
http://www.teletutto.it/Meteo/5257.html?IDB=874
viste..però volevo laneve anche da noi
complimenti
a me basta che non faccia come il 26-27 gennaio 2006, poi mi va bene tutto... non è per cattiveria, ma se qui piove e vedi 30 cm a pochi chilometri di distanza, ti vien voglia di spaccar tutto, se sei un vero nivorticellofilo... vero Stefano??? Credo che pochi di voi si siano trovati a vedere il giardino di casa propria verde (= 0 cm) con 5°C mentre a meno di 10 km di distanza ci sono 30 cm. Non è piacevole, fidatevi. Quindi pazienza se la pioggia se deve venire, ma ovunque!!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Rickybs ha scritto:a me basta che non faccia come il 26-27 gennaio 2006, poi mi va bene tutto... non è per cattiveria, ma se qui piove e vedi 30 cm a pochi chilometri di distanza, ti vien voglia di spaccar tutto, se sei un vero nivorticellofilo... vero Stefano??? Credo che pochi di voi si siano trovati a vedere il giardino di casa propria verde (= 0 cm) con 5°C mentre a meno di 10 km di distanza ci sono 30 cm. Non è piacevole, fidatevi. Quindi pazienza se la pioggia se deve venire, ma ovunque!!
Egoist !
Non credo siamo a quei livelli, ma poco ci manca... nel senso che sulla bassa pianura occidentale ne verrà giù molta, qua da noi invece quasi nulla.
- wizard
- Neve forte
Rickybs ha scritto:a me basta che non faccia come il 26-27 gennaio 2006, poi mi va bene tutto... non è per cattiveria, ma se qui piove e vedi 30 cm a pochi chilometri di distanza, ti vien voglia di spaccar tutto, se sei un vero nivorticellofilo... vero Stefano??? Credo che pochi di voi si siano trovati a vedere il giardino di casa propria verde (= 0 cm) con 5°C mentre a meno di 10 km di distanza ci sono 30 cm. Non è piacevole, fidatevi. Quindi pazienza se la pioggia se deve venire, ma ovunque!!
A 10 Km., 30 cm contro gli 0 tuoi, ma alla stessa quota?
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
wizard ha scritto:Rickybs ha scritto:a me basta che non faccia come il 26-27 gennaio 2006, poi mi va bene tutto... non è per cattiveria, ma se qui piove e vedi 30 cm a pochi chilometri di distanza, ti vien voglia di spaccar tutto, se sei un vero nivorticellofilo... vero Stefano??? Credo che pochi di voi si siano trovati a vedere il giardino di casa propria verde (= 0 cm) con 5°C mentre a meno di 10 km di distanza ci sono 30 cm. Non è piacevole, fidatevi. Quindi pazienza se la pioggia se deve venire, ma ovunque!!
Rispondo io.... più in basso!
No no che egoist, già mi rode veder nevoni a milano o pavia quando qui piove, ci manca anche che li veda a Roncadelle con pioggia qui da me! finchè ne viene molta sulla pianura sudoccidentale mi sta bene, basta che piova a Roncadelle!! Con affetto...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
RaffoxBS ha scritto:wizard ha scritto:Rickybs ha scritto:a me basta che non faccia come il 26-27 gennaio 2006, poi mi va bene tutto... non è per cattiveria, ma se qui piove e vedi 30 cm a pochi chilometri di distanza, ti vien voglia di spaccar tutto, se sei un vero nivorticellofilo... vero Stefano??? Credo che pochi di voi si siano trovati a vedere il giardino di casa propria verde (= 0 cm) con 5°C mentre a meno di 10 km di distanza ci sono 30 cm. Non è piacevole, fidatevi. Quindi pazienza se la pioggia se deve venire, ma ovunque!!
Rispondo io.... più in basso!
Esatto... Mompiano-Roncadelle... potere dei microclimi... che non voglio PIU' vedere... quando deve fare nevicate storiche le fa ovunque, altro che borini... vedi 85, 87...
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
wizard ha scritto:Rickybs ha scritto:a me basta che non faccia come il 26-27 gennaio 2006, poi mi va bene tutto... non è per cattiveria, ma se qui piove e vedi 30 cm a pochi chilometri di distanza, ti vien voglia di spaccar tutto, se sei un vero nivorticellofilo... vero Stefano??? Credo che pochi di voi si siano trovati a vedere il giardino di casa propria verde (= 0 cm) con 5°C mentre a meno di 10 km di distanza ci sono 30 cm. Non è piacevole, fidatevi. Quindi pazienza se la pioggia se deve venire, ma ovunque!!
ah, devo precisare... qui erano caduti 12 cm di neve la sera prima, sciolti completamente in poche ore (durante la notte), quindi alle 9 del mattino avevo 0 cm contro i 30 di quel momento a Roncadelle..
Ultima modifica di Rickybs il mer 06 gen, 2010 22:16, modificato 1 volta in totale.
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- wizard
- Neve forte
cavolo, che sfiga,
ma adesso ricordo avete il borino che e' devastante in alcuni casi
ma adesso ricordo avete il borino che e' devastante in alcuni casi
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Rickybs ha scritto:No no che egoist, già mi rode veder nevoni a milano o pavia quando qui piove, ci manca anche che li veda a Roncadelle con pioggia qui da me! finchè ne viene molta sulla pianura sudoccidentale mi sta bene, basta che piova a Roncadelle!! Con affetto...
Sapevo che ce l'avevi con me ...
Allora spero che ricapiti domani
Mi spiegate sto "borino" cos'è?
Si beve, si mangia, si assume per endovena ....
Si beve, si mangia, si assume per endovena ....