Previsioni Per Natale..Mite E Piovoso?
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Re: Previsioni Per Natale..Mite E Piovoso?
Grazie della risposta, allora si deve osservare la temperatura negli altri strai per avere neve, unitamente a quella al suolo,sono sulla via giusta?
L'inverno del gelicidio me lo ricordo, faccio il fisioterapista, mi sono arrivate le conseguenze delle cadute di quell'anno...
L'inverno del gelicidio me lo ricordo, faccio il fisioterapista, mi sono arrivate le conseguenze delle cadute di quell'anno...
-
- Socio sostenitore
Dariux ha scritto:Grazie della risposta, allora si deve osservare la temperatura negli altri strai per avere neve, unitamente a quella al suolo,sono sulla via giusta?
sì esatto, vedi inversioni termiche etc...
che tristezza leggere tutto sto pessimismo !!!!!!!!!!!!!!

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
sempre meglio che un natale con maglioncino e bastareghe82 ha scritto:Il Natale con la pioggia proprio non mi garba...
Per ora ricordo un Natale con Neve, uno con gelicidio e poi una spruzzata di neve e gli altri senza precipitazioni.
Speriamo poi in altre sorprese fredde o nevose, invernali insomma...
- oscarbs
- Socio fondatore
Direi proprio che ci sono pochi dubbi....

- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
La tendenza è quella ormai, almeno che ci sia un cambio radicale ma è difficile. Inizieremo a guardare anche il capodanno, vedo GFS in discesa 

Quindi è diciamo abbastanza sicuro? 

- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Dariux ha scritto:Quindi è diciamo abbastanza sicuro?
Si, più gli spaghi sono uniti più è probabile che quella tendenza sia delineata

Grazieeeeeeeee!
Liriometeo ha scritto:sempre meglio che un natale con maglioncino e bastareghe82 ha scritto:Il Natale con la pioggia proprio non mi garba...
Per ora ricordo un Natale con Neve, uno con gelicidio e poi una spruzzata di neve e gli altri senza precipitazioni.
Speriamo poi in altre sorprese fredde o nevose, invernali insomma...
Non saprei...
Mi fa proprio tristezza quando i prati rinverdiscono in pieno inverno e con la pioggia questo avviene anche in pieno inverno...
- alcide
- Socio fondatore
purtroppo anche stavolta vale la regola che con il caldo non sbagliano mai.
Run dopo run sempre piu' conferme ...se ci va bene prendiamo una +5.
Speriamo almeno che piova tanto almeno i ghiacciai fanno il pieno

Non ci ferma piu' nessuno
-
- Socio sostenitore
alcide ha scritto:purtroppo anche stavolta vale la regola che con il caldo non sbagliano mai.
esatto, è quello che penso anch'io...
Per Natale neve a quote basse????

Qui a Erbusco (casello di ROVATO) NEVICAAAAAAAAAA!!!!!!

- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
per natale la neve mi sa tanto almeno di cambi di rotta dei modelli che la neve non la vedremo sotto i 1500m riusciremo a vederla lunedi sera /notte ma già dal pomeriggio di martedì dovrebbe girare in acqua. che spreco buttare così l'ottimo freddo di questi giorni.
-
- Socio ordinario
Occhio a sorprese x la Vigilia! Già intuite ieri e confermate dai run 00z e 06z.
L'ingresso di aria fredda da ovest porterebbe a un discreto calo termico proprio la sera della Vigilia.
Con queste carte è neve a quote basse. Piemonte e ovest Lombardia potrebbero, e qui è d'obbligo il condizionale, vedere la neve fino al piano. Ma la situazione è al limite, perchè tutto dipenderà da quanta aria fredda entrerà.
Se si avverassero incredibile fattore C!!

L'ingresso di aria fredda da ovest porterebbe a un discreto calo termico proprio la sera della Vigilia.
Con queste carte è neve a quote basse. Piemonte e ovest Lombardia potrebbero, e qui è d'obbligo il condizionale, vedere la neve fino al piano. Ma la situazione è al limite, perchè tutto dipenderà da quanta aria fredda entrerà.
Se si avverassero incredibile fattore C!!

WOW la neve a natale!! nemmeno nel piu bello dei miei sogni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
speriamo....

speriamo....

-
- Socio ordinario
esprit74 ha scritto:WOW la neve a natale!! nemmeno nel piu bello dei miei sogni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
speriamo....
Da voi non sarebbe neve in pianura alle carte attuali, ma cmq a bassa quota.
Solo Piemonte e ovest Lombardia potrebbero sperare in miracoli la sera della Vigilia.
Poi dalla notte e mattina di Natale QN di nuovo in risalita

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Se capita al NW una cosa del genere, non voglio più sentirli lamentarsi per almeno 10 anni
Cmq questa nuova evoluzione per Natale, sta stravolgendo anche il lungo termine, che diventa nuovamente molto interessante.

Cmq questa nuova evoluzione per Natale, sta stravolgendo anche il lungo termine, che diventa nuovamente molto interessante.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Per natale arriva babbo natale con le renne e portrà una sorpresa speriamo bene, comunque sia nel breve che nel lungo le carte con queste irruzioni fredde sono poco affidabili ci sono modelli che sbagliano a 24-36 ore, quindi andiamoci con cautela e godiamoci questi giorni.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ma pensa te che novitona ahahah
StefanoBs ha scritto:Se capita al NW una cosa del genere, non voglio più sentirli lamentarsi per almeno 10 anni![]()
Comunque situazione migliorata per Natale, vedo che andremo sopra media ma senza eccessi. Rispetto ad ora sarà comunque molto!
reghe82 ha scritto:StefanoBs ha scritto:Se capita al NW una cosa del genere, non voglio più sentirli lamentarsi per almeno 10 anni![]()
Comunque situazione migliorata per Natale, vedo che andremo sopra media ma senza eccessi. Rispetto ad ora sarà comunque molto!
Io sono ottimista, se poi pensiamo a ome dove andare qualche giorno fa....
Dariux ha scritto:reghe82 ha scritto:StefanoBs ha scritto:Se capita al NW una cosa del genere, non voglio più sentirli lamentarsi per almeno 10 anni![]()
Io sono ottimista, se poi pensiamo a ome dove andare qualche giorno fa....
Speriamo davvero, domani aprono gli impianti di Borno se dovesse piovere sotto Natale (e pioverà) sarebbero davvero sfigatissimi!!!
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
diciamo che borno come stazione sciistica è un po' al limite troppo bassa, comunque per natale anche io sono fiducioso..
elgnaro ha scritto:diciamo che borno come stazione sciistica è un po' al limite troppo bassa, comunque per natale anche io sono fiducioso..
Vai che facciamo la catenella della fiducia!

-
- Socio ordinario
Confermato il Natale mite e piovoso..
Neve purtroppo a quote medie. Tolte anche le speranze x Piemonte e ovest Lombardia x la Vigilia.
La scaldata purtroppo sarà eccessiva
Godiamoci la neve di lunedì

Neve purtroppo a quote medie. Tolte anche le speranze x Piemonte e ovest Lombardia x la Vigilia.
La scaldata purtroppo sarà eccessiva

Godiamoci la neve di lunedì

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Abbiamo avuto la nostra settimana di semi-gloria.. torniamo agli standard miti, mica dovremo rischiare di fare un mese sotto la media, giammai..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Abbiamo avuto la nostra settimana di semi-gloria.. torniamo agli standard miti, mica dovremo rischiare di fare un mese sotto la media, giammai..
un mese no, ma la decade ci sta tutta..di questi tempi occorre accontentarsi..

- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
StefanoBs ha scritto:Abbiamo avuto la nostra settimana di semi-gloria.. torniamo agli standard miti, mica dovremo rischiare di fare un mese sotto la media, giammai..

La mia stazione online su MeteoGussago.it