Bel peggioramento quello che inizierà dalla prossima notte e proseguirà per tutta la giornata di domenica, probabilmente sfociando anche in parte di quella di lunedi. Nel corso del peggioramento pioverà un po' ovunque, anche se, al termine di tutta l'evoluzione, il computo dei millimetri finali dovrebbe premiare la medio-bassa pianura rispetto alle altre zone.
N.B.: per stanotte la particolare posizione del minimo sembrerebbe attivare venti da NE sulle nostre zone di pianura. Sono curioso di vedere se si verificherà ciò, e nel caso vedere quali saranno gli effetti sulle precipitazioni
confermato il minimone piantato fra il ligure e le coste toscane. ecco le ultime fresche DWD
la prima è di domani mattina e la seconda di lunedi ore 00.
a questo punto mi chiedo, considerando un po tutta la struttura quando ne usciremo definitivamente
Allegati
2009-11-07_174651.jpg (31.22 KiB) Visto 7262 volte
2009-11-07_174525.jpg (23.23 KiB) Visto 7262 volte
dan93Lodrino ha scritto:credo che domani, durante le prp più intense, la qn possa scendere anche sotto i 1000m in alcune zone
Nella val caffaro penso di si e anche dalla media val camonica in su, diciamo fino a breno....
sul lago penso 1200 il limite mentre la zona sopra clusone (presolana, coca etc...) 1000 metri
[color=#0033ff]http://forummeteopazzi.forumattivo.com/forum.htm il nostro forum meteopazzerello[/color]
Ma non sarò perennemente in ombra pluviometrica vero? Con il minimo sul ligure le correnti dovrebbero essere da sud-ovest, le migliori per la mia zona... Vedremo
reghe82 ha scritto:Ma non sarò perennemente in ombra pluviometrica vero? Con il minimo sul ligure le correnti dovrebbero essere da sud-ovest, le migliori per la mia zona... Vedremo
Secondo me saranno spostate un po più a nord diun centinaio di km..... ci potrebbe essere un richiamo di libeccio che potrebbe aiutare e poi mi sembra che rispetto al previsto l'ingresso ora su francia e svizzera sia leggermente più a nord, almeno guardando il satellite e i radar....
[color=#0033ff]http://forummeteopazzi.forumattivo.com/forum.htm il nostro forum meteopazzerello[/color]
Siamo stati sfigati oggi ma fortunati lunedi scorso con le carte che miglioravano all'avvicinarsi dell'evento...
Questo giro è andato male con carte che peggioravano in continuazione cmq sul finire della settimana potremo rifarci!