Dance Ieri - Oggi - Domani

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Avatar utente
wizard
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1972
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 19:10
Località: Zogno (BG) - 350 Mt. Slm

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da wizard »

Nicola76 ha scritto:cia wiz! :bye: ma sei anche qui! :ok: ma sei ovunque! :saggio: grande la dance 90! non la dimentichermo mai! (almeno noi trentenni)


Ciao Nicola,

come posso non esserci questo e' un GRANDE forum, i cui utenti "storici" sono davvero molto competenti.
Avatar utente
Radu
Socio sostenitore
Messaggi: 5049
Iscritto il: mar 22 lug, 2008 21:20
Località: Provezze

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da Radu »

Ho sempre avuto un debole per la Dance commerciale...ricordo che frequentavo la 2° media quando fui stregato da questo pezzo...

http://www.youtube.com/watch?v=GlAhtbejkfo
Ultima modifica di Radu il gio 24 giu, 2010 00:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
wizard
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1972
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 19:10
Località: Zogno (BG) - 350 Mt. Slm

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da wizard »

Radu ha scritto:Ho sempre avuto un debole per la Dance commerciale...ricordo che frequentavo la 2° media quando fui stregato da questo pezzo...

http://www.youtube.com/watch?v=GlAhtbejkfo


Semplicemente straordinario. :ok:


Anch'io l'adoro e mi fa sempre piacere sentirlo
Avatar utente
wizard
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1972
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 19:10
Località: Zogno (BG) - 350 Mt. Slm

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da wizard »

Ma quanto e' bella la versione lenta della bellissima canzone dei Cascada,
lo scoperta oggi, ma me ne sono innamorato


Link
Avatar utente
wizard
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1972
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 19:10
Località: Zogno (BG) - 350 Mt. Slm

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da wizard »

Bellissima la nuova dei polacchi Kalwi e Remi


Link
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da StefanoBs »

wizard ha scritto:Ma quanto e' bella la versione lenta della bellissima canzone dei Cascada,
lo scoperta oggi, ma me ne sono innamorato


Link


La versione lenta è molto più bella dell'originale.. :saggio:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
wizard
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1972
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 19:10
Località: Zogno (BG) - 350 Mt. Slm

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da wizard »

Bella davvero Stefano la versione lenta, ringrazio mia nipote di avermela fatta scoprire
Avatar utente
wizard
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1972
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 19:10
Località: Zogno (BG) - 350 Mt. Slm

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da wizard »

Bellissima la nuova del nostro Gaudino


Link
Avatar utente
wizard
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1972
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 19:10
Località: Zogno (BG) - 350 Mt. Slm

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da wizard »

Davvero notevole :ok:


Link
Avatar utente
Radu
Socio sostenitore
Messaggi: 5049
Iscritto il: mar 22 lug, 2008 21:20
Località: Provezze

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da Radu »

...ma la vostra è dance raffinata...quando frequentavo le disco a 17-19 anni (caspita sono passati 10 anni... :sorry: ) ero per una dance molto più tamarra... :mryellow:

http://www.youtube.com/watch?v=SDsiYR3uA7k

http://www.youtube.com/watch?v=yey3JWKMlcE

...ecc. ecc. ecc.


A riascoltarla ora mi viene da sorridere :pardon: :icy_lol_flag:
Avatar utente
caramella
Socio sostenitore
Messaggi: 10744
Iscritto il: dom 29 mar, 2009 18:06
Località: Darfo Boario Terme

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da caramella »

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Avatar utente
caramella
Socio sostenitore
Messaggi: 10744
Iscritto il: dom 29 mar, 2009 18:06
Località: Darfo Boario Terme

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da caramella »

Questo poi.......ci faceva piangere in pista......ci commuoveva!!!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=9C-cKW-ZxlI

:bye:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Avatar utente
colin
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1809
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 20:26
Località: Brescia, zona Torricella

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da colin »

Ecco, ci sono ricascato. Ogni tanto mi prende la scimmia degli anni '90 e passo le mie serate su youtube. E' bastato un sms di quel canchero di mio fratello, tre parole :"todo en todos.." che la scimmia è ripartita

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_ZyJo7j4g3Y&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_ZyJo7j4g3Y&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

A cui non poteva che seguire la canzone dei Datura che io preferisco....shalalala shalalalalala...

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/YqGsWOb_ihg&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/YqGsWOb_ihg&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da StefanoBs »

Radu ha scritto:...ma la vostra è dance raffinata...quando frequentavo le disco a 17-19 anni (caspita sono passati 10 anni... :sorry: ) ero per una dance molto più tamarra... :mryellow:

http://www.youtube.com/watch?v=SDsiYR3uA7k

http://www.youtube.com/watch?v=yey3JWKMlcE

...ecc. ecc. ecc.


A riascoltarla ora mi viene da sorridere :pardon: :icy_lol_flag:


La seconda però è un autentico capolavoro !

Una delle più belle canzoni dance..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da StefanoBs »

caramella ha scritto:Questo poi.......ci faceva piangere in pista......ci commuoveva!!!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=9C-cKW-ZxlI

:bye:


Come tantissime canzoni disco anni '70.. Immortali ! :ok:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
Radu
Socio sostenitore
Messaggi: 5049
Iscritto il: mar 22 lug, 2008 21:20
Località: Provezze

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da Radu »

Mamma mia Infinity dei Datura!!!!! :icy_lol_flag:

Che tempi, erano i tempi dello scooter....ho già rimpianti ora che sono passati poco più di dieci anni! :roll:

Will Be One (todo en todos...) invece è un po' più recente (primi anni 2000) ma anche quella andava forte in disco...

Per Stefano: non ho mai avuto una gran simpatia per Gigi D'Ag, ma l'Amour Toujours costituisce effettivamente un caposaldo della musica Disco-Dance di fine anni novanta-primi anni 2000 :icon_razz:
Ultima modifica di Radu il gio 29 lug, 2010 23:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da StefanoBs »

Radu ha scritto:Mamma mia Infinity dei Datura!!!!! :icy_lol_flag:

Che tempi, erano i tempi dello scooter....ho già rimpianti ora che sono passati poco più di dieci anni! :roll:

Will Be One (todo en todos...) invece è un po' più recente (primi anni 2000) ma anche quella andava forte in disco...

Per Stefano: non ho mai avuto una gran simpatia per Gigi D'Ag, ma l'Amour Toujours costituisce effettivamente un caposaldo della musica Disco-Dance di fine anni novanta-primi anni 2000 :icon_razz:


Eh sì.. io credo che quella canzone, e la "Blue" degli Eiffel 65 siano le canzoni che più abbiano scandito quel momento storico della dance italiana ai vertici mondiali.
Chissà se quelle canzoni dance fine anni '90 inizio anni 2000 ci piacevano perchè avevamo 15 anni o per altri motivi.. ahah... :sarcastic: devo dire che in genere l'eurodance anni '90 fosse musica da discoteca.. l'House attuale per me non si abbina molto al ballo.. anche se ammetto che a me non dispiace (ascoltarla, ballarla è un po' difficile a ritmi così bassi)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
tibo68
Neve
Neve
Messaggi: 811
Iscritto il: gio 13 nov, 2008 12:49
Località: Prevalle (BS)

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da tibo68 »

Ultima modifica di tibo68 il gio 29 lug, 2010 23:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
colin
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1809
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 20:26
Località: Brescia, zona Torricella

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da colin »

StefanoBs ha scritto:
Radu ha scritto:Mamma mia Infinity dei Datura!!!!! :icy_lol_flag:

Che tempi, erano i tempi dello scooter....ho già rimpianti ora che sono passati poco più di dieci anni! :roll:

Will Be One (todo en todos...) invece è un po' più recente (primi anni 2000) ma anche quella andava forte in disco...

Per Stefano: non ho mai avuto una gran simpatia per Gigi D'Ag, ma l'Amour Toujours costituisce effettivamente un caposaldo della musica Disco-Dance di fine anni novanta-primi anni 2000 :icon_razz:


Eh sì.. io credo che quella canzone, e la "Blue" degli Eiffel 65 siano le canzoni che più abbiano scandito quel momento storico della dance italiana ai vertici mondiali.
Chissà se quelle canzoni dance fine anni '90 inizio anni 2000 ci piacevano perchè avevamo 15 anni o per altri motivi.. ahah... :sarcastic: devo dire che in genere l'eurodance anni '90 fosse musica da discoteca.. l'House attuale per me non si abbina molto al ballo.. anche se ammetto che a me non dispiace (ascoltarla, ballarla è un po' difficile a ritmi così bassi)


Non so voi, ma io ai tempi quando ballavo mi muovevo totalmente a caso, mi sentivo anche un idiota, ma non mi interessava minimamente. Mi bastava un cocktail appena arrivato in disco per sciogliermi e appena partivo entravo in trance, venivo totalmente preso da quelle melodie :wacko1:
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da StefanoBs »

colin ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
Radu ha scritto:Mamma mia Infinity dei Datura!!!!! :icy_lol_flag:

Che tempi, erano i tempi dello scooter....ho già rimpianti ora che sono passati poco più di dieci anni! :roll:

Will Be One (todo en todos...) invece è un po' più recente (primi anni 2000) ma anche quella andava forte in disco...

Per Stefano: non ho mai avuto una gran simpatia per Gigi D'Ag, ma l'Amour Toujours costituisce effettivamente un caposaldo della musica Disco-Dance di fine anni novanta-primi anni 2000 :icon_razz:


Eh sì.. io credo che quella canzone, e la "Blue" degli Eiffel 65 siano le canzoni che più abbiano scandito quel momento storico della dance italiana ai vertici mondiali.
Chissà se quelle canzoni dance fine anni '90 inizio anni 2000 ci piacevano perchè avevamo 15 anni o per altri motivi.. ahah... :sarcastic: devo dire che in genere l'eurodance anni '90 fosse musica da discoteca.. l'House attuale per me non si abbina molto al ballo.. anche se ammetto che a me non dispiace (ascoltarla, ballarla è un po' difficile a ritmi così bassi)


Non so voi, ma io ai tempi quando ballavo mi muovevo totalmente a caso, mi sentivo anche un idiota, ma non mi interessava minimamente. Mi bastava un cocktail appena arrivato in disco per sciogliermi e appena partivo entravo in trance, venivo totalmente preso da quelle melodie :wacko1:


Eh già...
Stiamo diventando vecchi :icon_razz:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
colin
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1809
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 20:26
Località: Brescia, zona Torricella

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da colin »

L'ultima e poi metto a nanna la scimmia che domani ho la sveglia alle 4.30 :wallbash:

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/p304yG34w-k&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/p304yG34w-k&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]


Quando partiva questa, se al Flo vedavate uno saltare per la pista senza il minimo ritegno ero io :yahoo:
Avatar utente
wizard
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1972
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 19:10
Località: Zogno (BG) - 350 Mt. Slm

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da wizard »

Avatar utente
wizard
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1972
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 19:10
Località: Zogno (BG) - 350 Mt. Slm

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da wizard »

Bellissima la nuova di ATB

Bellissimo anche il video :wacko1: :wacko1: :wacko1:

Link
Avatar utente
wizard
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1972
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 19:10
Località: Zogno (BG) - 350 Mt. Slm

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da wizard »

Con mio grande piacere la dance e' torna alla grande.

Anche i grandi artisti pop ne fanno uso, servendosi a volte di famosi DJ,

bellissima la nuova di Usher

http://www.youtube.com/watch?v=oBhj-Tv4WHI
Avatar utente
tibo68
Neve
Neve
Messaggi: 811
Iscritto il: gio 13 nov, 2008 12:49
Località: Prevalle (BS)

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da tibo68 »

Sono attanagliato dalla noia meteo
Ascoltiamoci questa per movimentare la serata và :wallbash:


Link
Avatar utente
tibo68
Neve
Neve
Messaggi: 811
Iscritto il: gio 13 nov, 2008 12:49
Località: Prevalle (BS)

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da tibo68 »

[youtube]CIJ6vb3b4T0&feature[/youtube]
Avatar utente
topesio
Socio sostenitore
Messaggi: 1919
Iscritto il: sab 22 ago, 2009 14:12
Località: Molinetto

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da topesio »

Premesso che la mia capacità di apprezzare la musica esclude tutto ciò che è classificato come "dance", voglio postare questo pezzo che era considerato dance ma che non ha nulla a che vedere con quella di oggi.

Magari i più giovani non lo conoscono ma vi assicuro che "tirava" tantissimo anche negli anni 80


Link
Avatar utente
tibo68
Neve
Neve
Messaggi: 811
Iscritto il: gio 13 nov, 2008 12:49
Località: Prevalle (BS)

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da tibo68 »

topesio ha scritto:Premesso che la mia capacità di apprezzare la musica esclude tutto ciò che è classificato come "dance", voglio postare questo pezzo che era considerato dance ma che non ha nulla a che vedere con quella di oggi.

Magari i più giovani non lo conoscono ma vi assicuro che "tirava" tantissimo anche negli anni 80


Link


Ricordo benissimo questa canzone :clapping:
Anche se in quei anni la parte del leone la faceva questo tizio


[youtube]3wfSyQ-r5QU&feature[/youtube]

[youtube]bNk05WAsygQ&feature[/youtube]


Ammazza se siamo vecchi :sarcastic:
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12957
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da simone »

a mio parere la musica è morta. ma ne aprirò un'altra stanza,non voglio deprimere gli amanti della dance (fra cui il sottoscritto che amava in particolar modo la dance anni 70 e inizio 80)
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12957
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Dance Ieri - Oggi - Domani

Messaggio da simone »

tibo68 ha scritto:
topesio ha scritto:Premesso che la mia capacità di apprezzare la musica esclude tutto ciò che è classificato come "dance", voglio postare questo pezzo che era considerato dance ma che non ha nulla a che vedere con quella di oggi.

Magari i più giovani non lo conoscono ma vi assicuro che "tirava" tantissimo anche negli anni 80


Link


Ricordo benissimo questa canzone :clapping:
Anche se in quei anni la parte del leone la faceva questo tizio


[youtube]3wfSyQ-r5QU&feature[/youtube]

[youtube]bNk05WAsygQ&feature[/youtube]


Ammazza se siamo vecchi :sarcastic:


in zaire era un pezzo grosso degli anni,soprattutto mi ricordo qualche vecchio afroraduno...
riguardo a Boney M vi faccio una domanda??? di che nazionalità erano?? possibilmente senza indagare su internet. chi non lo sà ne resterà veramente sorpreso :sarcastic:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Rispondi