Buonasera forum Vedo con grande piacere che gli spaghetti confermano la forbice termica dal 12 in poi------>alias irruzione fredda sempre più probabile. Dovevate fidarvi del vostro Sound
TheSoundOfWind ha scritto:Buonasera forum Vedo con grande piacere che gli spaghetti confermano la forbice termica dal 12 in poi------>alias irruzione fredda sempre più probabile. Dovevate fidarvi del vostro Sound
Più che altro stasera, mi sembra ormai appurata l'irruzione fredda dal 12 al 14 (nei run precedenti invece non era così scontata):
Per il dopo, come hai detto, grande forbice... ma ormai procediamo con la politica dei piccoli passi.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
mi vengono in mente parecchi parole da usare quando si è stupidi di un qualcosa... bhe le vorrei usare tutte , stefano che chiede se sarà il nostro inverno...
mi vengono in mente parecchi parole da usare quando si è stupidi di un qualcosa... bhe le vorrei usare tutte , stefano che chiede se sarà il nostro inverno...
Ma no... io e Oscar ci capiamo
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Diciamo che siamo un po' stufi dello scirocco! Lo possiamo dire vero Stefano?
Diciamo che siamo un po' stufi dello scirocco! Lo possiamo dire vero Stefano?
Un po' va bene... ma ora esagera
Spaghetti 18z che mi fanno andare a dormire sereno
TheSoundOfWind ha scritto:Ottimi spaghetti. Irruzione fredda confermata. Fa niente se sarà secca almeno all'inizio. C'è bisogno di freddo prima...poi..si vedrà
...lasciamo un po' di inverno anche agli amici del Sud dai!
TheSoundOfWind ha scritto:Ottimi spaghetti. Irruzione fredda confermata. Fa niente se sarà secca almeno all'inizio. C'è bisogno di freddo prima...poi..si vedrà
...lasciamo un po' di inverno anche agli amici del Sud dai!
RaffoxBS ha scritto:Che spaghi signori!!!! Peccato che li immezzo non ci sia qualche prp
Qualcosa si intravede nel periodo 16-20 Febbraio, che io ho battezzato come "buono" per poter veder qualcosa oltre al freddo... cmq manca ancora molto... per ora concentriamoci sull'irruzione fredda
Il run 18z è qualcosa di meraviglioso, con secondo impulso freddo dalla scandinavia, che sicuramente farebbe "rispondere" il mediterraneo... scenari veramente sempre più interessanti..
Umberto82 ha scritto:da me che quota neve? posso sperare per la neve in pianura?
Con le isoterme viste dai modelli attuali, c'è l'effettiva possibilità che tra il 13 e il 15 Febbraio la neve possa arrivare sino a quote prossime alla pianura sul versante Adriatico. Magari non proprio sulle coste, ma nell'immediato entroterra direi di sì
Con le emissioni serali, i ruoli si sono un po' invertiti. Le ECMWF infatti si sono decisamente "seccate", mentre ora sono le GFS che lasciano intravvedere la possibilità di precipitazioni (ovviamente nevose) dal 15 in poi.
La cosa certa è che dal 12 entreremo in un periodo freddo, che potrebbe rivelarsi anche tosto. D'altronde anche gli spaghi parlano chiaro.
Per sbrogliare la matassa dal punto di vista precipitativo mi sa che bisognerà attendere ancora un bel po' di runs.
Cmq l'alta pressione ora fa meno paura, questo non è proprio il suo inverno