Boss ha scritto:Io sono pigro e sono uscito alle 7:40, ma nel complesso non si stava comunque male Anche adesso comunque lato ovest tira un'ariettina che si sta proprio bene con la finestra spalancata. Noto invece che per settimana prossima le automatiche di 3b sono estremamente ottimiste: per lunedì estremi 36/25
Allo stato mi sembra improbabile raggiungere estremi di quel tipo. Più realisticamente sui 32-33, ovvero come nell'ultimo periodo, magari un po' più umidi e quindi più afa. Intanto qui in Badia dopo una mattinata fresca (min 6.6°C) e radiosa si annuvola per cumuli, oggi previsti temporali piuttosto diffusi. Vediamo che fa. 20.9°.
Rovescio di grandine fine un'oretta fa, temperatura precipitata a 12°! Accenni di nevischio sulle cime più alte sopra i 2900-3000 metri! Ora coperto, molto scuro verso Nord (Val Pusteria).
In pianura c'era una cella con incudinone verso sud che un po' mi ha dato da pensare. Celle lontane anche verso nord. Nel complesso una giornata gradevole, non esattamente fresca ma tollerabile e ventilata.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Casa vedo 21.2 la minima. Qui dalla postazione provvisoria (ferie ) dell'isola di ponza ...minima 23 massima prevista in linea con quella di ieri intorno ai 29 gradi.
Tornato nella fornace padana ieri sera, 21° la minima ora già quasi 30°C. Ieri sera alle 22 gran temporale con forte grandinata in Badia, caduti oltre 30 mm! Un temporale così a Brescia una volta era non dico la norma ma capitava frequentemente in un'estate... ora gli episodi significativi si contano sulle dita di una mano negli anni.
Oggi Pian della Regina, ma rispetto a ieri tirava tutta un'altra aria. Sul nudo asfalto quasi 27 gradi a Ceto alle 13, in fondo valle tra 31 e 33 (molto ventilati in media valle)
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
Stasera va in onda la beffa del solito temporale di calore milanese. Ovviamente quello a SW di Brescia si è dissolto in un batter d'occhio. Risultato quasi 29°C alle 22, con vento orientale a tratti teso, sembra di essere al Sud Italia durante le sciroccate... 'notte...
Ho fatto un giretto in bici lungo il Mella, a tornare giù da Concesio in poi era mortale, pareva una gigantesca stufa. Mi sa che stasera mi tocca tenere acceso...