ps abito per la precisione a villa di erbusco...
Moderatori: Moderatore, RaffoxBS
Liriometeo ha scritto:hai la possibilità di scaricare i dati sul pc?
mangiapolenta ha scritto:Liriometeo ha scritto:hai la possibilità di scaricare i dati sul pc?
si, penso che la settimana prossima mi arrivi il cd con il software...per adesso ho funzionante pluviometro, termoigrometro interno, barometro e un termoigrometro portatile, ma come dicevo non manca molto alla completamento..
Liriometeo ha scritto:sarà interessante avere dati da villa. A erbusco c'è una stazione nei vigneti ma non so dove e non è pluvio almeno questa notte non ha segnato nulla.
mangiapolenta ha scritto:Liriometeo ha scritto:sarà interessante avere dati da villa. A erbusco c'è una stazione nei vigneti ma non so dove e non è pluvio almeno questa notte non ha segnato nulla.
ho visto, è aggiornata a ieri, e vedevo che spesso come molte altre stazioni della rete meteo della provincia aggiornano con molta lentezza....
piuttosto per avere i dati aggiornati real time su internet bisogna per forza avere un pc acceso? non c'è proprio nessun altro modo?
mangiapolenta ha scritto:piuttosto per avere i dati aggiornati real time su internet bisogna per forza avere un pc acceso? non c'è proprio nessun altro modo?
Snowflake ha scritto:mangiapolenta ha scritto:piuttosto per avere i dati aggiornati real time su internet bisogna per forza avere un pc acceso? non c'è proprio nessun altro modo?
assolutamente no, basta avere un dispositivo esterno che uppa i dati senza bisogno del pc, qua da me faccio così. Idem sul Guglielmo e anche in altre postazioni della lombardia.
ho capito dove si trova , pensa che una è anche a cologne ma non trovo i dati da nessuna parte quella di erbusco fa parte del consorzio tutela vini franciacorta idem deduco quella di cologne pensa che la colognese trasmette i dati via gsm ma non riesco trovare dovemangiapolenta ha scritto:mangiapolenta ha scritto:Liriometeo ha scritto:sarà interessante avere dati da villa. A erbusco c'è una stazione nei vigneti ma non so dove e non è pluvio almeno questa notte non ha segnato nulla.
ho visto, è aggiornata a ieri, e vedevo che spesso come molte altre stazioni della rete meteo della provincia aggiornano con molta lentezza....
piuttosto per avere i dati aggiornati real time su internet bisogna per forza avere un pc acceso? non c'è proprio nessun altro modo?
guardando le coordinate dovrebbe trovarsi qui, proverò a passare per vedere....
mi correggo il pluvio funziona ma la stazione invia i dati a orari determinati , pioggia a erbusco 35 mmLiriometeo ha scritto:sarà interessante avere dati da villa. A erbusco c'è una stazione nei vigneti ma non so dove e non è pluvio almeno questa notte non ha segnato nulla.
Edolo75 ha scritto:Ciao a tutti!!!
Finalmente anche Edolo on-line!!!!
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Si tratta di una stazione Davis Vantage Pro2 del CML.
Un ringraziamento ai ragazzi (Andrea,G.Luca e Massimo) che sono stati qui ieri ad installarla ed un particolare ringraziamento al nostro Stefano che ha fatto si che questa collaborazione tra me ed il CML potesse verificarsi....GRAZIE!!!!![]()
Sono molto entusiasta di potermi rendere in qualche modo utile a questo progetto!!!![]()
La mia vecchia Oregon WMR200 per adesso l'ho impacchettata...ho messo il sensore della mia prima stazione, una BAR 898HG sempre Oregon, nello schermo passivo Davis dove prima alloggiavo il sensore della WMR200 e devo dire che fin'ora non ha sgarrato un decimo di grado rispetto alla Davis...
Credo che a giorni inseriranno il nome di Edolo nella cartina.
Di nuovo grazie![]()
![]()
Liriometeo ha scritto:siamo a quota 33 nell'elenco del cml secondi solo alla provincia di milano con 35 e ancora ne mancano di bresciane
nyda83 ha scritto:finalmente dopo mooolto tempo ma grazie soprattutto a Stefano per aver pressato il cml la mia stazione è on line Stazione Paderno![]()
spero di riuscire presto a metterla anche su bresciameteo