StefanoBs ha scritto:Nebbia in dissolvimento +1.3°C
-0.2°C la minima
Come pensavo qui minime "contenute" dal fatto che lo schermo sia un po' incassato tra edifici e muretti.
Minima +1.1°C ora sono in massima provvisoria a +1.8°C. Va a finire che a Santo Stefano la bassa avrà temperature in aumento.
Ne discutevamo proprio ieri alla pizzata... nella bassa l'irruzione fredda avrà l'effetto di alzare le temperature sulla bassa pianura, dove c'è stata la nebbia
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
oscarbs ha scritto:Direi che a tal proposito non ci sono assolutamente dubbi, vista la rottura inevitabile delle inversioni.
P.S.: comunque anche Ghedi ha avuto una minima della notte positiva di +1.2°.
Allora credo sia il classico caso di nebbia "che si alza un po' " con umidità più alta un centinaio di metri sopra il suolo, con conseguente effetto copertura.
StefanoBs ha scritto: Ne discutevamo proprio ieri alla pizzata... nella bassa l'irruzione fredda avrà l'effetto di alzare le temperature sulla bassa pianura, dove c'è stata la nebbia
Ieri mi sono addormentato sul divano alle 9 e mi sono risvegliato alle 11.
Sì, potrebbe benissimo essere, ma ho come l'impressione che l'inversione si possa rompere già a Natale.
StefanoBs ha scritto: Ne discutevamo proprio ieri alla pizzata... nella bassa l'irruzione fredda avrà l'effetto di alzare le temperature sulla bassa pianura, dove c'è stata la nebbia
Ieri mi sono addormentato sul divano alle 9 e mi sono risvegliato alle 11.
Sì, potrebbe benissimo essere, ma ho come l'impressione che l'inversione si possa rompere già a Natale.
Sì sicuramente... infatti il primo cambio di circolazione è a Natale, e a S.Stefano entra più decisa l'aria fredda..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
A tal proposito Meteoriccione (che non vede l'inversione di questi giorni, ma che in caso di irruzioni senza inversione dovrebbe far bene) vede una massima per Natale sui +6°C. Insomma, 4 gradi più di oggi.
...insomma...Tmax anche oggi primaverile..13.1°C UR 39%..adesso basta...
..Le cime sono letteralmennte "pulite" dal vento ...in Tonale sono 3 giorni consecutivi (se non 4) che la T arriva a 5/6°C...neve che si sta squagliando a vista d'occhio...insomma adesso basta..
(piccolo sfogo che potrete capire )
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!