StefanoBs ha scritto:Siamo al momento della verità.. o parte entro 1-2h o dobbiamo arrenderci.. ovviamente inizierà pioggia viste le temperature attuali, ma l'aria fredda in ingresso con i rain rate dovrebbero poi far girare in neve nel giro di una mezz'oretta. Non tutte le zone saranno colpite dai fenomeni, come già avevamo detto ampliamente.
mmm io pensavo a fenomeni connettivi dopo le 17 /18
Alla fine qui è andata bene , mentre scrivo cade ancora qualche fiocco, fuori tutto bello bianco anche se a occhio non supera i 2cm qui a lavoro ho vista sulla statale che X circa 30 min è stata parecchio rallentata dal temporale nevoso ora bella striscia bianca al centro della strada con molto paciugo.
buferadineve ha scritto:Alla fine qui è andata bene , mentre scrivo cade ancora qualche fiocco, fuori tutto bello bianco anche se a occhio non supera i 2cm qui a lavoro ho vista sulla statale che X circa 30 min è stata parecchio rallentata dal temporale nevoso ora bella striscia bianca al centro della strada con molto paciugo.
Alla faccia del rallentata..Concesio - Gardone in quasi 1 ora e 20 [emoji34][emoji34][emoji34]
buferadineve ha scritto:Alla fine qui è andata bene , mentre scrivo cade ancora qualche fiocco, fuori tutto bello bianco anche se a occhio non supera i 2cm qui a lavoro ho vista sulla statale che X circa 30 min è stata parecchio rallentata dal temporale nevoso ora bella striscia bianca al centro della strada con molto paciugo.
Alla faccia del rallentata..Concesio - Gardone in quasi 1 ora e 20 [emoji34][emoji34][emoji34]
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ahahah si diciamo che mezz’ora è stata praticamente paralizzata poi la circolazione è ripartita,a rilento ma è ripartita comunque strade interne ancora belle innevate io ho fatto un bel cumulo spalto dal mio tec vediamo se regge qualche gg l’ho messo in una zona d’ombra ahaha
Ahahah si diciamo che mezz’ora è stata praticamente paralizzata poi la circolazione è ripartita,a rilento ma è ripartita comunque strade interne ancora belle innevate io ho fatto un bel cumulo spalto dal mio tec vediamo se regge qualche gg l’ho messo in una zona d’ombra ahaha
Comunque il picco della neve, come accumuli, l'ho trovato a Sarezzo e tra Gardone e Inzino...da me a Marcheno praticamente il nulla (Se non un pó di coreografia nei prati).
A Sarezzo secondo me erano 3 o 4 cm quando sono uscito dal lavoro alle 17,30. Accumulati in mezz'oretta. Due bei tuoni. A casa mia solo un po' di fiocchi marci.
Comunque il picco della neve, come accumuli, l'ho trovato a Sarezzo e tra Gardone e Inzino...da me a Marcheno praticamente il nulla (Se non un pó di coreografia nei prati).
Si Sarezzo è stata colpita molto bene,io non ho potuto controllare l’accumulo perché ero a lavoro ma a occhio direi sui 2 cm ... comunque vedere tt bianco è proprio bello.. peccato che non rassereni
Alla fine è stata una buonissima nevicata non tanto per l'accumolo 3-4 cm, ma per l'intensità (verso le 18-18,30 era veramente impressionante come scendeva)
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
Peppino ha scritto:dei lamma vedono fenomeni x il pomeriggio sera è possibile?
Con la massa in quota qua e là potrebbe riproporsi qualche temporale ma non così diffusi come ieri in più teniamo monitorato anche il n/e si sa mai in una debole ritornante anche se noi con le ritornanti non andiamo a braccetto