reghe82 ha scritto:Insomma, per ora le ipotesi sono state: - Peggioramento inesistente - Peggioramento troppo a sud - Peggioramento troppo ad ovest Mi sa che l'unico modello che vede la neve è la nostra speranza... C'è anche da dire che le configurazioni perfette a 120 ore poi vanno sempre a farsi friggere, magari stavolta avviene il contrario...
Si manca davvero molto le vie sono spalancate di certo non aiuta la lenta risalita del minimo .... Io ad oggi sono più preoccupato x le precipitazioni che le termiche
reghe82 ha scritto:Insomma, per ora le ipotesi sono state: - Peggioramento inesistente - Peggioramento troppo a sud - Peggioramento troppo ad ovest Mi sa che l'unico modello che vede la neve è la nostra speranza... C'è anche da dire che le configurazioni perfette a 120 ore poi vanno sempre a farsi friggere, magari stavolta avviene il contrario...
Perlomeno forse la mega spanciata potrebbe essere molto ridimensionata.
Il massimo sarebbe stato di avere un minimo che risale subito, quello del sud ora. Invece ci becchiamo quel minimo che si formerà sul nord Africa e che sale pescando aria molto mite. X me è un po' il tutto che é traballante. Ci voleva un fronte da nord-ovest venerdì o sabato mattina e facevamo bingo. Invece non c'è nulla di tutto ciò. Siamo ridotto a discutere su evoluzioni di scarsa qualità per noi.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Boss ha scritto:A me preoccupa che se va avanti così ancora per un po' qualcuno prima o poi si ritrova con l'acqua razionata
Qui già ne viene pochissima in certe fasce orarie, dovuto probabilmente anche al gelo oltre alla pioggia inesistente da 2 mesi.
io sono veramente preoccupato...non usciamo più da questa configurazione, che ormai si protrae da inizio dicembre. Ora come ora sinceramente vado oltre i miei gusti meteo, spero solo che al più presto arrivi una normale perturbazione atlantica, ma in questo periodo è come chiedere di vincere alla lotteria. Intanto per vedere cadere qualcosa di degno dal cielo, probabilmente dovremo aspettare il prossimo mese
Qualche cluster ci crede ancora...io ci ho sempre creduto in questo peggioramento anche quando GFS era il solo ad intravedere qualcosa, e sarò l'ultimo a gettare la spugna
dida90 ha scritto:Qualche cluster ci crede ancora...io ci ho sempre creduto in questo peggioramento anche quando GFS era il solo ad intravedere qualcosa, e sarò l'ultimo a gettare la spugna
Diciamo che i modelli non sono avvezzi a inquadrare perturbazioni di questo genere che dall'Africa salgono richiamando con se aria umida questa è l'unico lumino che resta acceso x un eventuale virata sul volo del rasoio della visione dei modelli indifferentemente che sia cosa solida o meno... A sto punto mi va bene tutto!
Se non fa un reset generale x il nord Italia quest'inverno si può dichiarare chiuso!!!! A mio avviso è una rabbia avere avuto un mese di masse d'aria gelide e nn averne sfruttata nemmeno mezza, la porta atlantica è chiusa ormai da secoli ,non ha fatto nemmeno le piogge autunnali .... Possiamo paragonarci ormai al deserto.... Mentre l'Italia centro meridionale è sommersa da vere e proprie bombe di neve! Questo fa rabbia. Io stacco x un po' e quel che vuol essere sia,non si può ad ogni uscita modellistica trapparsi tt i capelli
buferadineve ha scritto:Se non fa un reset generale x il nord Italia quest'inverno si può dichiarare chiuso!!!! A mio avviso è una rabbia avere avuto un mese di masse d'aria gelide e nn averne sfruttata nemmeno mezza, la porta atlantica è chiusa ormai da secoli ,non ha fatto nemmeno le piogge autunnali .... Possiamo paragonarci ormai al deserto.... Mentre l'Italia centro meridionale è sommersa da vere e proprie bombe di neve! Questo fa rabbia. Io stacco x un po' e quel che vuol essere sia,non si può ad ogni uscita modellistica trapparsi tt i capelli
Non fosse altro che a 200h sembra che si debba comprare il gatto delle nevi...per poi il nulla di fatto.
buferadineve ha scritto:Se non fa un reset generale x il nord Italia quest'inverno si può dichiarare chiuso!!!! A mio avviso è una rabbia avere avuto un mese di masse d'aria gelide e nn averne sfruttata nemmeno mezza, la porta atlantica è chiusa ormai da secoli ,non ha fatto nemmeno le piogge autunnali .... Possiamo paragonarci ormai al deserto.... Mentre l'Italia centro meridionale è sommersa da vere e proprie bombe di neve! Questo fa rabbia. Io stacco x un po' e quel che vuol essere sia,non si può ad ogni uscita modellistica trapparsi tt i capelli
Non fosse altro che a 200h sembra che si debba comprare il gatto delle nevi...per poi il nulla di fatto.
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Esatto è va avanti così da dicembre! Ora basta ... Io nn parlo più solo di neve al piano ma di perturbazioni che sono diventate un miraggio ....Anche se TT insieme fossimo andati con piccone e badile a tirare giù le Alpi si sarebbe inventato qualcosa x non fare niente ugualmente.... Non gira x. Noi punto e stop... Ma oltre al non girare manca acqua e questo di certo non è buon auspicio x la prossima estate
Volevo far notare, dati aggiornati che ad oggi la colonna sabato potrebbe esser ancora da neve, almeno nella prima parte con il wet bulb a cavallo dello zero nonostante la colonna sia passata in positivo. Quindi un fronte da nord-ovest avrebbe funzionato entro sabato .
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk