Lo 06z del parallelo è talmente brutto da sembrare fuori di testa.
Con l'ufficiale invece almeno inizieremmo il 2015 con un po' di fresco.
Rtavn2402.gif
Gfs 06 parallelo segue la logica strato. Pietoso come sarebbe pietosa parte di gennaio. Speriamo sia un abbaglio quel blocco altopressorio piallato cosi subito. Troppe incertezze ad ora...
Rtavn2402.gif
Gfs 06 parallelo segue la logica strato. Pietoso come sarebbe pietosa parte di gennaio. Speriamo sia un abbaglio quel blocco altopressorio piallato cosi subito. Troppe incertezze ad ora...
mandat col tapatalk
La differenza abissale in 6h del PARA mi fa capire quanto i modelli non sappiano ancora che pesci pigliare dopo le 144h
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rtavn2402.gif
mandat col tapatalk
stiamo correndo oltre l oltre..io firmerei per vedere carte del genere che lo 06 mi da per il 31 o il 2..peccato la distanza
manca ancora tanto e regna come sempre in questi casi l'incertezza dei modelli certo che finalmente c'è qualche cosa di cui parlare dopo il piattume di 1 settimana.
se il problema in pianura sono le termiche noi a 550 metri non dovremmo aver problemi confermate?
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
fabio lumezzane s.a ha scritto:se il problema in pianura sono le termiche noi a 550 metri non dovremmo aver problemi confermate?
In realtà non c'è alcun problema con le termiche, il dubbio e se si verificherà il peggioramento. Attualmente le quotazioni del passaggio perturbato del 28 Dicembre sono scese rispetto a ciò che si paventava ieri e in parte stamattina.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Che dite, possiamo modificare il titolo sostituendo speranza con certezza ?? Almeno riguardo al profilo termico... Per le precipitazioni cìè ancora parecchio da lavorarci....
MT8_Verona_ens.png (26.96 KiB) Visto 9162 volte
Ultima modifica di marco71 il lun 22 dic, 2014 14:18, modificato 2 volte in totale.
The Snowman ha scritto:Non sia mai che prima della fine dell'anno riusciremo a vedere due fiocchi, sarebbero i primi di quest'anno. Io ci spero, tanto non costa nulla.
2 fiocchi dovremmo vederli sperando che siano di più, ormai sono già passati 13 mesi dall'ultima nevicata che ho visto.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
direi che per quanto riguarda l'irruzione di S.Stefano è praticamente fatta... ora è tutto da decidere per quanto riguarda la perturbazione del 28: con GFS 12z scivola a sud lasciandoci le briciole, mentre il PARA è ottimo...
Resoconto gm12 (aspettando reading): tutti confermano l'entrata fredda del 26/27 (fino ad una -7°sia gfs che ukmo)
Passo importante di gfs e soprattutto del run parallelo verso le reading di stamattina, eccolo per domenica 28:
l'ufficiale vede sì la rodanata ma con la depressione che va subito in cut off sul Tirreno (la virata di entrambi verso reading00 è però confortante)
ma la notizia ottima di questi aggiornamenti 12z è l'allineamento di ukmo verso la soluzione degli altri modelli, ovvero il blocking deciso fin oltre l'Islanda e depressione che scende sul suo bordo orientale (con lo 00 traslava verso est senza affondare)