Irruzione "fredda" 9/10 Dicembre..
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Re: Irruzione "fredda" 9/10 Dicembre..
bò..qui ognuno la legge a suo modo chi -3 chi -4 chi -6 ..secondo me non è una -3 poi va bè 

Luka ha scritto:bò..qui ognuno la legge a suo modo chi -3 chi -4 chi -6 ..secondo me non è una -3 poi va bè
Se non sei convinto aspetta i Lam tra 2 orette comunque fidati è una -3 o al massimo -4, è innegabile la mappa che ho messo ha una risoluzione maggiore di quella che hai postato te...
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
- simone
- Direttivo Meteopassione
Diciamo che comunque e una discussione che ha preso un'altra direttiva perche sembra che il fronte da valutare sarà quello di lunedì- martedì. Poi io fino a sabato non vedo nulla e non e detto che ci sia anche quel peggioramento. Io ieri mi sono visto una -4 nelle zone battute da precipitazioni e uno zero sui 600m o giù di li in quelle zone. Da noi potrebbe fare precipitazioni non intense quindi temo che per noi i 500m come quota possano essere una sottostima
Re: Irruzione
Borgo ha scritto:Luka ha scritto:bò..qui ognuno la legge a suo modo chi -3 chi -4 chi -6 ..secondo me non è una -3 poi va bè
Se non sei convinto aspetta i Lam tra 2 orette comunque fidati è una -3 o al massimo -4, è innegabile la mappa che ho messo ha una risoluzione maggiore di quella che hai postato te...
quoto il Borgo

Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
enricobs ha scritto:Borgo ha scritto:Luka ha scritto:bò..qui ognuno la legge a suo modo chi -3 chi -4 chi -6 ..secondo me non è una -3 poi va bè
quoto il Borgo
Dove hai preso quella tabella? Fantastica mai vista prima d'ora! Hai il link? [emoji50]
vai qui
http://www.meteociel.fr/previsions/60773/brescia.htm
poi fai (in alto): -->>
per i giorni successivi vai sotto la tabella e fai
http://www.meteociel.fr/previsions/60773/brescia.htm
poi fai (in alto): -->>
Mode : Simple | Neige avancé
per i giorni successivi vai sotto la tabella e fai
Codice: Seleziona tutto
Météo Brescia - Voir les tendances de 4 à 7 jours
Buona l'acqua del pozzo.
Per levarci ogni dubbio se qualcuno li avesse l'aggiornamento di gfs 12z è peggiorato e non poco entra la -3 a 850 hpa con prp scarse.
Tanto cambierà ancora chissà quante volte... [emoji6]

Tanto cambierà ancora chissà quante volte... [emoji6]

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
90 ore mancano...un'infinità quando poi c'è di mezzo la neve 

Buona l'acqua del pozzo.
enricobs ha scritto:90 ore mancano...un'infinità quando poi c'è di mezzo la neve
Neve possibile solo dai 400 in su, la quota neve nei run è variata tra i 400 e 900 metri io sono propenso ad una via di mezzo come spesso capita..
Eppuro vedendo UKMO GEFS ECMWF tante prp e almeno per la mia zona ce una -3,5/-4 se vogliamo essere precisi GFS la pensa diversamente staremo a vedere
- Boss
- Socio sostenitore
Ma tu sei più a sud, per te il gioco è più facile 

How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
alboMN ha scritto:Eppuro vedendo UKMO GEFS ECMWF tante prp e almeno per la mia zona ce una -3,5/-4 se vogliamo essere precisi GFS la pensa diversamente staremo a vedere
Reading sicuramente meglio in fatto di prp..

http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Verona_ens.png
A guardare gli spaghi le sorprese sono dietro l angolo anche per voi
A guardare gli spaghi le sorprese sono dietro l angolo anche per voi
- simone
la bora entra bassa comunque. il rischio è che faccia sfraceli in emilia, bassa lombardia.. insomma quella fascia a sud del pò. sempre comunque con quota neve sui 400-500m. più a nord non entra bene la bora e quando entra bene il freddo, ossia si spalma, teoricamente ha già finito di precipitare.... 

simone ha scritto:la bora entra bassa comunque. il rischio è che faccia sfraceli in emilia, bassa lombardia.. insomma quella fascia a sud del pò. sempre comunque con quota neve sui 400-500m. più a nord non entra bene la bora e quando entra bene il freddo, ossia si spalma, teoricamente ha già finito di precipitare....
Gfs 00z orrendo entra la -2 a fatica con pochissime prp al seguito, altro che 400-500 metri con questo run. [emoji6]
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Male molto male
- simone
simone ha scritto:Diciamo che comunque e una discussione che ha preso un'altra direttiva perche sembra che il fronte da valutare sarà quello di lunedì- martedì. Poi io fino a sabato non vedo nulla e non e detto che ci sia anche quel peggioramento. Io ieri mi sono visto una -4 nelle zone battute da precipitazioni e uno zero sui 600m o giù di li in quelle zone. Da noi potrebbe fare precipitazioni non intense quindi temo che per noi i 500m come quota possano essere una sottostima
purtroppo è cosi. sopra gli 800 metri circa.

con lo 06 ora entra a mala pena una -2..prp anticipate con l ingresso freddo che inizierebberò in tarda serata- notte fino alla prima mattinata..ved i px run..

ecco secondo lo 06 il clou delle prp

questo l ingresso freddo

questo l ingresso freddo

questa invece è l entrata che vede reading..

Bella differenza con gfs che vede entrare solo una -1 a 850 hpa.

tifiamo per reading 

scusate ma come mai ad ogni mappa postata si aggiorna automaticamente??le mappe di ieri si riaggiornano ad oggi e via dicendo...
devi salvarle prima sul computer e poi inviarle su meteopassione...tramite INVIA Allegato sotto il post
se inserisci i link diretti all'immagine questa si aggiornera ogni 6/12/XX ore
Buona l'acqua del pozzo.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Dal nostro WRF... precipitazioni che insisteranno su basso Piemonte e W lombardo.
Entrerà un po' di freddo in quota, soprattutto visto il contesto super anomalo.. -2 a 850hPa, a fatica dovremmo tornare in una situazione di sopra media accettabile
Entrerà un po' di freddo in quota, soprattutto visto il contesto super anomalo.. -2 a 850hPa, a fatica dovremmo tornare in una situazione di sopra media accettabile

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
questo era quello che si faceva col vecchio sistema..col nuovo so che cera un altro metodo..
enricobs ha scritto:devi salvarle prima sul computer e poi inviarle su meteopassione...tramite INVIA Allegato sotto il post
quello era il metodo col sistema vecchio col nuovo sistema se non erro è inserire il link tramite img togliendo gli ultimi numeri cosi si evita il riaggiornamento ..se non ricordo male

gfs 12 vede una -2 in entrata con prp aumentate