marco71 ha scritto:Ora li vedo Boss. Non so prima che era successo...
In frangenti come questi, come dice rules, sono normali problemi relativi a cache e cookies che possono portare a visualizzare casini in realtà inesistenti. Se capita una volta non farci caso
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Eccomi ancora.... Ma è stata ridotta la dimensione delle immagini che si possono inserire? Ho tentato di allegare la classica mappa animata di metrarad con le precipitazioni ma esce un messaggio che mi dice immagine troppo grande, superati i 256 Kb....
marco71 ha scritto:Eccomi ancora.... Ma è stata ridotta la dimensione delle immagini che si possono inserire? Ho tentato di allegare la classica mappa animata di metrarad con le precipitazioni ma esce un messaggio che mi dice immagine troppo grande, superati i 256 Kb....
Aumentato a 1 Mb per immagine... è sufficiente? Non ricordo quanto fosse prima
enricobs ha scritto:complimenti per il forum!!ottimo tapatalk segnalo 2 cose,ma vivo anche se non le sistemate
1)vedere avatar e nome a destra mi spiazza un po.sinceramente preferivo prima 2)è possibile nelle impostazioni mettere di visualizzare esempio 50 post per pagina?
1) ho provato a fare la mod per spostarli a sinistra ma non sono ancora riuscito 2) ora ho impostato 30 msg per pagina, non so col vecchio forum quanti fossero...
caramella ha scritto:Mi piace..........ma visualizzare 50 msg per pagina come prima............era comodissimo!!!!!!
Rickybs ha scritto:Navigando da pc ho notato che, nella home del forum, nella colonna "ultimo messaggio" appare solo il nome dell'utente e non la discussione in cui ha postato il messaggio... io usavo molto questa funzione, era comodo vedere il link e poter andare direttamente alla discussione in cui era presente l'ultimo messaggio. :)
L'ho abilitata..se ci clicchi sopra ti porta all'ultimo post di quel topic
emapi77 ha scritto:Ad una prima occhiata direi che e' molto ma molto piu' veloce di prima, responsivo soprattutto, decisamente un'infrastruttura piu' snella ed adatta per un forum di medie dimensioni come questo. Mi auguro solo che non venga preso di mira dai soliti boot spammatori, phpbb e' famoso anche per questo purtroppo... Un ottimo lavoro di migrazione tra l'altro non si e' persa un'immagine che e' una, nemmeno quelle(a mio parere) trascurabili degli avatar, grande rules davvero meticoloso!!
Grazie Emanuele... a parte il momento di sbandamento che ho avuto ieri Speriamo che non venga preso di mira, sto tenendo monitorata la situazione... per le iscrizioni c'è abilitato il recaptcha di google, dovrebbe essere un buon deterrente (finchè non viene bucato)... Grazie per il tuo supporto
StefanoBs ha scritto:Benvenuti tutti nel nuovo forum !
Come ha già detto rules, fate qui tutte le osservazioni del caso, che se possibile vedremo di rimediare a qualcosa che magari non va. Il primo impatto con una cosa nuova è sempre difficile, l'abitudine di anni è difficile da scalfire.
Alcuni miei dubbi: - Sul cellulare non mi esce "cita" per rispondere ad un messaggio - Sul pc i messaggi riportano esattamente un ora in meno rispetto a quella reale, mentre sul cellulare escono gli orari esatti; - Sul cellulare nella pagina stanze meteorologiche non mi compare in rosso l'ultimo messaggio postato (per esempio in meteorologia mi compare x ultimo un messaggio di Oscar di ieri sera e non i messaggi che stiamo inserendo ora, al contrario in "commento ai modelli" vedo in rosso il messaggio di Stefano). scusate ho notato solo ora che in rosso compare solo la scritta stefanobs in tutte le discussioni....
1) con tapatalk per android, apri il messaggio, clicchi sul testo e poi rilasci, te lo evidenzia ed in alto nel menù appare l'iconcina di citazione, la clicchi e ti apre la pagina del nuovo messaggio comprensiva di citazione 2) abilitare l'ora legale da Pannello Controllo Utente (ma penso tu abbia già fatto) 3) Stefano appare in rosso perchè è admin, con Tapatalk nel menù c'è la voce "Messaggi non letti" che ti dà il numero dei msg da leggere, se la clicchi ti apre l'elenco.. non sono in rosso ma è una cosa BY DESIGN della app... qualcosa puoi modificare nelle impostazioni della app sul cellulare, ma non molto.
marco71 ha scritto:Eccomi ancora.... Ma è stata ridotta la dimensione delle immagini che si possono inserire? Ho tentato di allegare la classica mappa animata di metrarad con le precipitazioni ma esce un messaggio che mi dice immagine troppo grande, superati i 256 Kb....
Aumentato a 1 Mb per immagine... è sufficiente? Non ricordo quanto fosse prima
Credo meno sui 500 Kb anzi senza credo lo era , ma puoi lasciare 1Mb se non occupa troppa banda
StefanoBs ha scritto:Benvenuti tutti nel nuovo forum !
Come ha già detto rules, fate qui tutte le osservazioni del caso, che se possibile vedremo di rimediare a qualcosa che magari non va. Il primo impatto con una cosa nuova è sempre difficile, l'abitudine di anni è difficile da scalfire.
Alcuni miei dubbi: - Sul cellulare non mi esce "cita" per rispondere ad un messaggio - Sul pc i messaggi riportano esattamente un ora in meno rispetto a quella reale, mentre sul cellulare escono gli orari esatti; - Sul cellulare nella pagina stanze meteorologiche non mi compare in rosso l'ultimo messaggio postato (per esempio in meteorologia mi compare x ultimo un messaggio di Oscar di ieri sera e non i messaggi che stiamo inserendo ora, al contrario in "commento ai modelli" vedo in rosso il messaggio di Stefano). scusate ho notato solo ora che in rosso compare solo la scritta stefanobs in tutte le discussioni....
1) con tapatalk per android, apri il messaggio, clicchi sul testo e poi rilasci, te lo evidenzia ed in alto nel menù appare l'iconcina di citazione, la clicchi e ti apre la pagina del nuovo messaggio comprensiva di citazione 2) abilitare l'ora legale da Pannello Controllo Utente (ma penso tu abbia già fatto) 3) Stefano appare in rosso perchè è admin, con Tapatalk nel menù c'è la voce "Messaggi non letti" che ti dà il numero dei msg da leggere, se la clicchi ti apre l'elenco.. non sono in rosso ma è una cosa BY DESIGN della app... qualcosa puoi modificare nelle impostazioni della app sul cellulare, ma non molto.
Rules grandissimo lavoro. Risolto tutto. Mi compare pure il "cita" sul cellulare. Devo stare attento al login all'ingresso, nella vecchia versione me lo chiedeva spesso in automatico quando accedevo al sito, ora invece mi fa entrare ma x fare "cita" devo fare il login pur avendo spuntato in automatico.. E' un problema che mi trascino da alcuni mesi sia sul cellulare, che pc casa che pc lavoro. Comunque ancora complimenti.
E' un'impostazione un pò soggettiva, comunque rimediabile lato utente allargando la percentuale di visualizzazione del browser CTRL + rotellina mouse.. Comunque verifico cosa si può fare