Radu ha scritto:Toh, Gfs00 che ripropone una bella nevicata nella notte tra giovedi e venerdi:
Cuscino che però terrebbe, nel Bresciano, fino alla tarda mattinata di Venerdi, massimo primo pomeriggio sull'Ovest.
Sì,
ottime le LAMMA anche stamattina. Il cuscinetto terrebbe fino all'alba sull'est bresciano e fino a mezzogiorno sull'ovest bresciano/est bergamasco.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
giacoste82 ha scritto:Si salva anche la Bassa??? Sai noi in queste situazioni soffriamo parecchio...
Bassa ovest sì, bassa est no. Leno più no che sì (intendo per la mattinata di Venerdì, prima è neve)
Però aspettiamo a dare per certo il peggioramento, sebbene mancano "solo" 4 giorni, è ancora da valutare bene
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Radu ha scritto:Toh, Gfs00 che ripropone una bella nevicata nella notte tra giovedi e venerdi:
Cuscino che però terrebbe, nel Bresciano, fino alla tarda mattinata di Venerdi, massimo primo pomeriggio sull'Ovest.
Sì, ottime le LAMMA anche stamattina. Il cuscinetto terrebbe fino all'alba sull'est bresciano e fino a mezzogiorno sull'ovest bresciano/est bergamasco.
GFS00 vede precipitazioni tra venerdi primo mattino e sabato sera. Nevose in buona parte del nord. Vedremo nei prossimi run come evolve in quanto le termiche non mi sembrano il massimo..
gfs vede il fronte incidere venerdì e credo che termicamente possa essere buono almeno fino al pomeriggio.
ukmo invece vede il fronte incidere solo sulla bassa pianura e un cuscino freddo padano che regge un attimo in più.
meglio gfs 00 a questo punto. da sabato neve solo in montagna e neanche poca
simone ha scritto:gfs vede il fronte incidere venerdì e credo che termicamente possa essere buono almeno fino al pomeriggio. ukmo invece vede il fronte incidere solo sulla bassa pianura e un cuscino freddo padano che regge un attimo in più. meglio gfs 00 a questo punto. da sabato neve solo in montagna e neanche poca
si bisognerebbe capire le isoterme, su verona vedono una +6 al momento mentre su trento una +3 (sarebbe oro)
edit: rettifico +6 a prp finite il 16
Ultima modifica di zakkaccio il lun 10 dic, 2012 09:08, modificato 1 volta in totale.
Liriometeo ha scritto:mamma che previsioni difficili qui ci ricoverano in casa di cura mentale. attendiamo i prox run che è meglio.
io non la trovo invece una prev difficile, o almeno a 24 ore dall'evento sarà molto chiara a mio parere sperando che stavolta gfs aggiorni correttamente i modelli e non come l'ultima volta.
Liriometeo ha scritto:mamma che previsioni difficili qui ci ricoverano in casa di cura mentale. attendiamo i prox run che è meglio.
io non la trovo invece una prev difficile, o almeno a 24 ore dall'evento sarà molto chiara a mio parere sperando che stavolta gfs aggiorni correttamente i modelli e non come l'ultima volta.
Ciao Simone, attendiamo fiduciosi i tuoi prossimi aggiornamenti.. Come giudichi questo commento tratto da met...ve? Condivisibile?
"Nella fattispecie, quella che attendiamo venerdì, dovrebbe risultare una nevicata blanda, giacchè rovinata da un costante afflusso umido e mite previsto già da giovedì sera, che dovrebbe portare nevicate deboli e sparse. Il passaggio frontale vero e proprio è previsto nella notte su sabato, quando già le termiche saranno al limite, ma probabilmente sufficienti per assicurare neve in pianura almeno sul Piemonte e su gran parte della Lombardia. In seguito ulteriore ingresso di aria mite e un po' di pioggia da mettere in preventivo"
be di sicuro il secondo impulso è da pioggia per noi! ce la giochiamo per la notte di giovedì e la prima parte di venerdì...vediamo cosa dicono i modelli serali
be di sicuro il secondo impulso è da pioggia per noi! ce la giochiamo per la notte di giovedì e la prima parte di venerdì...vediamo cosa dicono i modelli serali
Liriometeo ha scritto:non mi piace sta cosa bella lavata alla fine o sbaglio?
ma diciamo che quello sarebbe nulla fammi 50 cm poi anche se mi da giu una lavata fa stes anche se mi toglie 10 cm la cosa impo è che la faccia e direi che noi del bresciano in queste situazioni stiamo sempre a guardare i milanesi con neve bagnata che però gli accumula a vista d'occhio
Gfs 06z migliora le isoterme! Dobbiamo ringraziare l'aria fredda in ingresso il 12 Dicembre.
Neve nella notte tra giovedì e venerdì, in pianura fino ALMENO alla prima mattinata di venerdì per l'est bresciano, fino ALMENO alla tarda mattinata di venerdì per l'ovest bresciano. Con una discreta dose di fortuna si portano a casa altri cm, prima della pioggia.
marco71 ha scritto:Sbaglio o GFS06 non vede precipitazioni fino a venerdi pomeriggio??? Se cosi fosse è peggio, vero??
Esatto, anche lo 00z (GM) vedeva gran poco fino al mattino di venerdì mentre il Lamma vede tra i 10 e i 20 mm basandosi su quel run Se arriviamo a giovedì con il GM che continua a dire nisba e il Lamma che ci sotterra...Secondo me il Lamma prenderà una cantonata.