Consiglio Su Auto Nuova
Moderatore: Moderatore
Re: Consiglio Su Auto Nuova
Speriamo che quanto prima la si possa ammirare ricoperta di neve... 

- Boss
- Socio sostenitore
Ottimo!
Offri da bere a tutto il forum, vero?
Ps: se è lecito, come si è conclusa la poco piacevole vicenda?

Offri da bere a tutto il forum, vero?

How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Sono anche io in attesa della auris, speriamo rispettino i tempi 

Boss ha scritto:Ottimo!![]()
![]()
Offri da bere a tutto il forum, vero?![]()
mi son fatto restituire l'acconto da Cobra, annullando il contratto, e mi sono rivolto a Bonera, così in 10 giorni ho avuto la macchina!

Ultima modifica di Rickybs il lun 17 giu, 2013 12:33, modificato 1 volta in totale.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
Prime prove di oggi, ecco il consumo medio secondo il "computer di bordo":
- Mompiano - Roncadelle (aria condizionata spenta, andatura tranquilla): 3,0 litri/100 km
- Roncadelle - Mompiano (aria condizionata accesa, andatura tranquilla): 4,9 litri/100 km

- Mompiano - Roncadelle (aria condizionata spenta, andatura tranquilla): 3,0 litri/100 km
- Roncadelle - Mompiano (aria condizionata accesa, andatura tranquilla): 4,9 litri/100 km

“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
Rickybs ha scritto:Prime prove di oggi, ecco il consumo medio secondo il "computer di bordo":
ottimo direi

Ricky come consumo su percorso misto l'hai provata?
intendo tangenziale sugli 80/90, autostrada...?
zakkaccio ha scritto:Ricky come consumo su percorso misto l'hai provata?
beh nel percorso Mompiano-Roncadelle faccio anche un pezzo di tangenziale, sugli 80 km/h, e lì se la cava ancora molto bene, mentre in autostrada so che consuma di più, infatti l'ho scelta proprio perchè dà il meglio di sè nei tratti urbani o comunque non oltre gli 80-90 km/h, ovvero il 99% dei tragitti che faccio durante l'anno. Però non ti so ancora dire il consumo preciso in autostrada, l'ho fatta sabato ma non avevo ancora confidenza con lo schermo e ho azzerato tutto...

Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
Rickybs ha scritto:zakkaccio ha scritto:Ricky come consumo su percorso misto l'hai provata?
beh nel percorso Mompiano-Roncadelle faccio anche un pezzo di tangenziale, sugli 80 km/h, e lì se la cava ancora molto bene, mentre in autostrada so che consuma di più, infatti l'ho scelta proprio perchè dà il meglio di sè nei tratti urbani o comunque non oltre gli 80-90 km/h, ovvero il 99% dei tragitti che faccio durante l'anno. Però non ti so ancora dire il consumo preciso in autostrada, l'ho fatta sabato ma non avevo ancora confidenza con lo schermo e ho azzerato tutto...
bene bene, anche io farò soprattutto tangenziale a 70/80, raramente 90 (gallerie lago d'iseo). A questa andatura facevo quasi i 20 km/l anche con la golf, vedremo con l'auris mi aspetto un 25 (4l/100km) vedremo

- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Anche io ho fatto il mio primo debito, in questi giorni mi arriva una grande punto 2013 a metano 

- Boss
- Socio sostenitore
Potrai collaudare subito la bontà del condizionatore 

oggi ho finalmente riavuto i 1.200 euro di acconto dalla Cobra, quindi la vicenda si può considerare felicemente conclusa...
vi farò sapere come va la "prova-pieno": ho riempito il serbatoio (36 litri) e voglio proprio vedere quanti chilometri riuscirò a fare... 

Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- Boss
- Socio sostenitore
Non misurare fino all'ultimo centilitro, spingere con il caldo fa male alla salute!

Boss ha scritto:Non misurare fino all'ultimo centilitro, spingere con il caldo fa male alla salute!![]()
esatto, meglio non rischiare...

Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
Arrivata la auris, l'ho testata nel weekend e stamattina e devo dire che per ora sono molto soddisfatto
da pisogne a brescia mi ha segnato un ottimo 25 km/l, vedremo al prossimo pieno se i calcoli sono corretti

da pisogne a brescia mi ha segnato un ottimo 25 km/l, vedremo al prossimo pieno se i calcoli sono corretti

Ultima modifica di zakkaccio il lun 08 lug, 2013 16:09, modificato 1 volta in totale.
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Speriamo che il cdb sia affidabile sarebbe un ottimo consumo
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
- Boss
- Socio sostenitore
Non penso che sgarri in maniera esagerata, quindi anche se un po' ottimista è comunque un buon consumo.
Sarebbe però interessante sapere il tipo di traffico, dato che sulla 510 può capitare di tutto e certe (ricorrenti) situazioni per me esasperanti sono però favorevoli ad un sistema ibrido, permettendo di riarmiare preziose gocce di prezioso liquido
Sarebbe però interessante sapere il tipo di traffico, dato che sulla 510 può capitare di tutto e certe (ricorrenti) situazioni per me esasperanti sono però favorevoli ad un sistema ibrido, permettendo di riarmiare preziose gocce di prezioso liquido

Boss ha scritto:Non penso che sgarri in maniera esagerata, quindi anche se un po' ottimista è comunque un buon consumo.
dunque situazione classica della mattina alle 7:50 ovvero fila di auto dietro un camion a velocità tra i 70 e gli 80kmh, ho effettuato un inutile sorpasso del detto autotreno nel tratto panoramico sperimentando la modalità power. Nel tratto successivo in discesa batteria in festa per grande uso di freno e rilascio pedale.
Nel traffico cittadino praticamente andavo solo elettrico.
Ho notato che in città con meno traffico i consumi aumentano un po' perché non ho molta pazienza col dosaggio della potenza, sforo spesso in power

RaffoxBS ha scritto:Anche io ho fatto il mio primo debito, in questi giorni mi arriva una grande punto 2013 a metano
Ottima scelta, il metano costa davvero poco.
Con il Fiorino aziendale con 11 euro faccio 250 km, fai tu...
Il problema spesso è il volume ridotto della bombola, tu sai già quanti kg fai con un pieno?
prova conclusa! Con 30,2 litri di benzina ho fatto 758 chilometri, quindi una media di 25,1 km con un litro... sono soddisfatto! Per quanto riguarda i tragitti, 50% strade extraurbane, 50% urbane, zero autostrada...
Vedremo se riuscirò a fare ancor meglio... 

Ultima modifica di Rickybs il ven 12 lug, 2013 23:16, modificato 2 volte in totale.
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
Il gruppo Cobra colpisce ancora, auto pagata e acquirente a piedi...
http://www.giornaledibrescia.it/in-citt ... -1.1770721

Borgo ha scritto:Il gruppo Cobra colpisce ancora, auto pagata e acquirente a piedi...![]()
Bisogna stare attenti, anzi, ancora di più al giorno d'oggi.
son scappato appena in tempo, e per fortuna sono riuscito a riavere la caparra... 

Ultima modifica di Rickybs il ven 20 set, 2013 18:11, modificato 1 volta in totale.
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Radu ha scritto:RaffoxBS ha scritto:Anche io ho fatto il mio primo debito, in questi giorni mi arriva una grande punto 2013 a metano
Ottima scelta, il metano costa davvero poco.
Con il Fiorino aziendale con 11 euro faccio 250 km, fai tu...
Il problema spesso è il volume ridotto della bombola, tu sai già quanti kg fai con un pieno?
Ops, leggo solo ora

Come consumo sono li anche io, 10€ 250 km. In parole povere in media faccio 22Km/kg di metano che, se rapportato al costo della benzina, è come fare quasi 40km/l

Il serbatoio è di 13 kg

Ultima modifica di RaffoxBS il ven 20 set, 2013 19:38, modificato 1 volta in totale.