CARLETTO ha scritto:Penso che si sia rifermata che due p...e
Non capisco a cosa siano dovuti tutti questi blocchi
al pc???????????
maaah, non capisco come mai l'orario viene sempre aggiornato
Effettivamente tenedo monitorato la situazione l'ho notato anch'io l'orario e la data sono sempre giusti. E la parte dei dati che si blocca e riparte continuamente,quindi a volte mi tradisce e mi ci vuole un po a capire se e` bloccata oppure no......anche la web-cam deve essere riaggiornata a tutti gli ingressi perche` se no ti mostra l'immagine corrispondente al tuo ultimo ingresso comunque stamane e` ripartita vediamo
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Temperatura: -17.8 C
Max temperatura: 5.3 C at 12:30
Min temperatura: -17.8 C at 00:12
P.rugiada: -100000.0 C
Umidita': 0 %
Pressione: 0.0 mb ~
Vento: N at 0.0 km/h
Pioggia giornaliera: 0.00 mm
Densita' aria: -103770.715 kg/m^3
Quota Base Nubi: 6949440 m
Max Vento: 18 km/h at 12:30
Recente Media Vento: 0 km/h
Intensita' pioggia: 0.00 mm/h
Raffreddamento da vento: -
Max intensita' pioggia: 0.00 mm/h
Bella la min di stanotte
Io voto chi mi risolve questo eterno problema che mi prende male......
ciao ieri sera ho effettuato un raffronto tra il pluvio stazione di Gardone e quello manuale che ho messo in giardino che dista circa 500 metri dalla stazione,dato segnato dalla stazione 9mm mio 10 mm sembra buono.......stiamo a vedere le prossime volte come va
CARLETTO ha scritto:ciao ieri sera ho effettuato un raffronto tra il pluvio stazione di Gardone e quello manuale che ho messo in giardino che dista circa 500 metri dalla stazione,dato segnato dalla stazione 9mm mio 10 mm sembra buono.......stiamo a vedere le prossime volte come va
CARLETTO ha scritto:ciao ieri sera ho effettuato un raffronto tra il pluvio stazione di Gardone e quello manuale che ho messo in giardino che dista circa 500 metri dalla stazione,dato segnato dalla stazione 9mm mio 10 mm sembra buono.......stiamo a vedere le prossime volte come va
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
ciao ragazzi,ho tenuto monitorato il peggioramento di ieri sera e stanotte tramite il pluvio manuale,ieri sera alle 20 il mio pluvio segnava 3mm come la stazione di Gardone,poi la stazione alle 20 ha smesso di funzionare, alla mezza il mio pluvio era a 29mm mentre la stazione era ferma e segnava ancora 3mm.Dopo la mezza,la stazione e ripartita accumulo 6mm come il mio pluvio......entrando nella pagina diretta della stazione da evento totale piovoso 26.40mm ed io invece mi trovo 35mm la differenza potrebbe essere una perdita di dati in quelle 4 ore che e` stata ferma oppure una piovosita` diversa nonostante i circa 500m che ci separano?io opto per la prima cioe` una parziale perdita di dati voi che dite???????9mm mi sembrano parecchia differenza...... dimenticavo di dirvi che sto finendo di preparare la mia pce,schermo solare autocostruito finito,modifica al pluvio effettuata,mi manca solo il montaggio,poi terro` monitorata meglio la situazione
Ultima modifica di CARLETTO il ven 28 giu, 2013 06:31, modificato 1 volta in totale.
quote user="StefanoBs" post="294077"]Bloccata ancora la stazione? [/quote]
Purtroppo si e fermata oggi pomeriggio....gia si era bloccata ieri pomeriggio e poi nella notte era ripartita oggi pomeriggio temporale durato circa 40 min accumulo 4.5 mm
Confronto pluviometria giornaliera tra il mio pluvio manuale e la stazione:
18mm mio pluvio manuale
9mm stazione Gardone
potrebbe essere parzialmente ostruito i primi confronti erano ok ora negli ultimi ts notevoli differenze......
Ciao ragazzi volevo dirvi che oggi ho definitivamente installato la mia nuova pce,ci ho messo un po di tempo ma prima di metterla ci tenevo a fare sia la modifica del pluvio sia lo schermo solare ed in + ho fissato anche il pannellino solare.....ora non mi resta che tenerla monitorata con quella di gardone.....le prime prove del pomeriggio non sono male a livello di misurazioni di pressione temperatura e umidita`staremo a vedere il pluvio che dira`soprattutto sara`fondamentale che si trovi col mio manuale.....per il resto purtroppo non posso al momento metterla online perche non ho una connessione adsl illimitata...ma in futuro non si sa mai comunque mandero`qualche messaggio in + sperando di essere utile agli amici di Gardone che vogliono avere info quando la stazione online sia ferma e questo capita parecchie volte
CARLETTO ha scritto:Ciao ragazzi volevo dirvi che oggi ho definitivamente installato la mia nuova pce,ci ho messo un po di tempo ma prima di metterla ci tenevo a fare sia la modifica del pluvio sia lo schermo solare ed in + ho fissato anche il pannellino solare.....ora non mi resta che tenerla monitorata con quella di gardone.....le prime prove del pomeriggio non sono male a livello di misurazioni di pressione temperatura e umidita`staremo a vedere il pluvio che dira`soprattutto sara`fondamentale che si trovi col mio manuale.....per il resto purtroppo non posso al momento metterla online perche non ho una connessione adsl illimitata...ma in futuro non si sa mai comunque mandero`qualche messaggio in + sperando di essere utile agli amici di Gardone che vogliono avere info quando la stazione online sia ferma e questo capita parecchie volte
CARLETTO ha scritto:Ciao ragazzi volevo dirvi che oggi ho definitivamente installato la mia nuova pce,ci ho messo un po di tempo ma prima di metterla ci tenevo a fare sia la modifica del pluvio sia lo schermo solare ed in + ho fissato anche il pannellino solare.....ora non mi resta che tenerla monitorata con quella di gardone.....le prime prove del pomeriggio non sono male a livello di misurazioni di pressione temperatura e umidita`staremo a vedere il pluvio che dira`soprattutto sara`fondamentale che si trovi col mio manuale.....per il resto purtroppo non posso al momento metterla online perche non ho una connessione adsl illimitata...ma in futuro non si sa mai comunque mandero`qualche messaggio in + sperando di essere utile agli amici di Gardone che vogliono avere info quando la stazione online sia ferma e questo capita parecchie volte
Grande carletto !!
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Ciao ragazzi un po in ritardo causa giretto allo stelvio oggi,vi aggiorno sulla situazione della mia nuova stazione soprattutto sul primo risultato pluviometrico
Mia stazione pce 7.5mm
Mio pluvio manuale 8mm
Stazione davis Gvt 8.2mm cosa dite della modifica effettuata al mio pluvio puo essere buona???a me sembra di si....per quanto riguarda la pressione trovo 1012 circa in questo momento e sembro forse basso di un 3-4 punti rispetto alla media delle stazioni bresciane son tutte rapportate al livello del mare o sbaglio?quella della davis di gvt mi sembra spropositata 1023 in questo momento....secondo voi si puo tarare in che modo?????secondo me dovrei alzarla di qualche punticino....comunque sono soddisfatto al momento visto che sembra che anche il mio schermo solare funzioni mica male......
CARLETTO ha scritto:Ciao ragazzi un po in ritardo causa giretto allo stelvio oggi,vi aggiorno sulla situazione della mia nuova stazione soprattutto sul primo risultato pluviometrico
Mia stazione pce 7.5mm Mio pluvio manuale 8mm Stazione davis Gvt 8.2mm cosa dite della modifica effettuata al mio pluvio puo essere buona???a me sembra di si....per quanto riguarda la pressione trovo 1012 circa in questo momento e sembro forse basso di un 3-4 punti rispetto alla media delle stazioni bresciane son tutte rapportate al livello del mare o sbaglio?quella della davis di gvt mi sembra spropositata 1023 in questo momento....secondo voi si puo tarare in che modo?????secondo me dovrei alzarla di qualche punticino....comunque sono soddisfatto al momento visto che sembra che anche il mio schermo solare funzioni mica male......
Puoi impostarla cliccando sulla pressione una volta puoi cambiare da assoluta a relativa e poi cliccano altre 2 volte la puoi regolare a piacimento
CARLETTO ha scritto:Ciao ragazzi un po in ritardo causa giretto allo stelvio oggi,vi aggiorno sulla situazione della mia nuova stazione soprattutto sul primo risultato pluviometrico
Mia stazione pce 7.5mm Mio pluvio manuale 8mm Stazione davis Gvt 8.2mm cosa dite della modifica effettuata al mio pluvio puo essere buona???a me sembra di si....per quanto riguarda la pressione trovo 1012 circa in questo momento e sembro forse basso di un 3-4 punti rispetto alla media delle stazioni bresciane son tutte rapportate al livello del mare o sbaglio?quella della davis di gvt mi sembra spropositata 1023 in questo momento....secondo voi si puo tarare in che modo?????secondo me dovrei alzarla di qualche punticino....comunque sono soddisfatto al momento visto che sembra che anche il mio schermo solare funzioni mica male......
Puoi impostarla cliccando sulla pressione una volta puoi cambiare da assoluta a relativa e poi cliccano altre 2 volte la puoi regolare a piacimento
Fatto ieri sera tt ok grazie Amerigo.....poi volevo anche chiedervi che programma usate????quello in dotazione o cumulus?eventualmente potete darmi il link di cumulus in italiano?lo trovo solo in inglese