Nowcasting terza decade dicembre 2014
Moderatore: Moderatore
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Re: Nowcasting terza decade dicembre 2014
Buongiorno castenedolo minima -3.5° ora a -2°
Ponte Caffaro minima a -9.3° ora -8.5° brezze tutta notte hanno impedito al termometro di calare bene impressionante i dp a -13.7°
Ponte Caffaro minima a -9.3° ora -8.5° brezze tutta notte hanno impedito al termometro di calare bene impressionante i dp a -13.7°
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
minima -4.5 ora è -3.1 poco nuvoloso
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
Cielo sereno e freddino all'ombra gran ghiaccio.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Neve ghiacciatissima ancora ben presente in ombra
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
+0.8 in un ora s' è annuvolato tutto non è che ci scappi qualche fiocchetto ??
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
-
- Socio sostenitore
entrata aria piu fredda in quota, nuvoloso, Nasego crolla a -6.2°c, qui un modesto -0.1°c
Nuvoloni sulle montagne....ci saranno sorprese?
- Allegati
-
- uploadfromtaptalk1419944172157.jpg (929.58 KiB) Visto 9937 volte
- Gabriele67
- Socio fondatore
Vento da est sud-est, temperatura in calo + 3,3°C 

Gran mazzata in corso per la neve al sole ma si resiste ancora bene in particolare all'ombra. [emoji6]

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Borgo mi fa notare come la stazione monte orfano a 480 m slm sia a zero gradi , aria fredda arrivata
reghe82 ha scritto:Stavo guardando la webcam di Piancogno che riprende la bassa valle e quella di Cevo che riprende la media valle. Sembrano 2 mondi diversi. Bassa valle completamente innevata, media valle pulitissima. Il fohn lì ha picchato duro. Non so se qualcuno riesce a postare i 2 scatti...
Eh già, neve che resiste solo nelle zone riparate, ora +3.0°C senza vento si sta lentamente sciogliendo anche all'ombra, in bassa valle invece praticamente ancora tutta intatta

Ecco gli scatti delle webcam per il confronto (quella di cevo fa pietà da tanto che è sporca)
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
-
- Socio sostenitore
Saluti dal tonale...qui è tutto il giorno che nevica debolmente, inoltre fa piuttosto freddo
-6,4°C
-6,4°C
+1.7 °c sereno con velature.....io al contrario di molti qui nel forum son contento di aver vissuto queste giornate .....soprattutto perché oltre che vedere la neve sui monti anche qui in paese ci sono ancora segni della nevicata....Neve sui tetti, nei giardini e perché no anche un po di ghiaccio
Poi oltre a tutto ciò penso di vivere una buona giornata anche domani contornata da quattro fiocchi marci

Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
E pensa Carletto che se ti alzi di un km....dal ponte bianco in su sembra tutt'altro mondo, neve e ghiaccio persistenti.
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
massima:+1.9 ora tutto sereno, temp. che scende rapidamente -2.2 

CARLETTO ha scritto:+1.7 °c sereno con velature.....io al contrario di molti qui nel forum son contento di aver vissuto queste giornate .....soprattutto perché oltre che vedere la neve sui monti anche qui in paese ci sono ancora segni della nevicata....Neve sui tetti, nei giardini e perché no anche un po di ghiaccioPoi oltre a tutto ciò penso di vivere una buona giornata anche domani contornata da quattro fiocchi marci
![]()
Prova a venire a Concesio.....

CARLETTO ha scritto:+1.7 °c sereno con velature.....io al contrario di molti qui nel forum son contento di aver vissuto queste giornate .....soprattutto perché oltre che vedere la neve sui monti anche qui in paese ci sono ancora segni della nevicata....Neve sui tetti, nei giardini e perché no anche un po di ghiaccioPoi oltre a tutto ciò penso di vivere una buona giornata anche domani contornata da quattro fiocchi marci
![]()
Diego ha scritto:E pensa Carletto che se ti alzi di un km....dal ponte bianco in su sembra tutt'altro mondo, neve e ghiaccio persistenti.
Lo so la frequento per tre mesi all'anno per 4-5 volte a settimana

Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
massima 3.8 gradi. Mica male. . Parzialmente nuvoloso. .
Stamattina per prender un po' di freddo escursione al bivacco linge, in valle delle messi, sopra santa apollonia.. Un vento pazzesco tutto il giorno, neve tirata dal vento e temperatura ampiamente sotto zero. . Quota sui 2300 metri di massima. . Saremo stati sui -10 credo. . Davvero poca neve li massimo 50 cm. .
Stamattina per prender un po' di freddo escursione al bivacco linge, in valle delle messi, sopra santa apollonia.. Un vento pazzesco tutto il giorno, neve tirata dal vento e temperatura ampiamente sotto zero. . Quota sui 2300 metri di massima. . Saremo stati sui -10 credo. . Davvero poca neve li massimo 50 cm. .
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
continua a scendere -3 se tutto va bene domani minima molto interessante 

attuale -1.8 gradi. e sembra scenda meglio stasera. . Forse il vento si è fermato. . Vediamo che minima ffacci domattina
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Attivo il borino a Brescia e limitrofi.
Anche a Roncadelle dove soffia un bel venticello da est e la temperatura è inchiodata a +0,2°C. Attendiamo che smetta di soffiare..
Anche a Roncadelle dove soffia un bel venticello da est e la temperatura è inchiodata a +0,2°C. Attendiamo che smetta di soffiare..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Attivo il borino a Brescia e limitrofi.
Attivo su tutta la pianura d'altronde c'era da aspettarselo con tale ingresso.
Anubis ha scritto:reghe82 ha scritto:Stavo guardando la webcam di Piancogno che riprende la bassa valle e quella di Cevo che riprende la media valle. Sembrano 2 mondi diversi. Bassa valle completamente innevata, media valle pulitissima. Il fohn lì ha picchato duro. Non so se qualcuno riesce a postare i 2 scatti...
Eh già, neve che resiste solo nelle zone riparate, ora +3.0°C senza vento si sta lentamente sciogliendo anche all'ombra, in bassa valle invece praticamente ancora tutta intatta![]()
Ecco gli scatti delle webcam per il confronto (quella di cevo fa pietà da tanto che è sporca)
Che bella la valle innevata. Oggi neve che ha sofferto, il vento di stanotte gli ha dato una bella mazzata e le nubi del mattino/pomeriggio l'hanno fatta sciogliere un po' anche all'ombra (ma in compenso l'assenza di sole ha reso più lento il declino di quella nelle zone soleggiate).
Manto comunque ancora uniforme e compatto, non credo però ci siano più di 4/5 cm. Domani misuro...
-2.7, serata senza nubi e senza vento, quasi un miracolo di sto tempi...
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
-4.1 con un po' di vento
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Pendolina vola
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si va a dormire con -3
2 gradi.....notte
2 gradi.....notte
qui -4.5 sereno e sembra scenda bene. .
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
-4.3°buonanotte