Luca 95 ha scritto:StefanoBs ha scritto:Luca 95 ha scritto:Stamane, tanto per farmi incavolare ancora di più, ho scoperto che parte di Rovato era imbiancata, mentre ci si allontanava dal paese. In pratica solo il centro storico di Rovato stamattina non aveva neve al suolo e un perchè ancora non lo trovo!! A Chiari ancora paesaggio bianco ma neve in rapida fusione.
Stanotte sarà ancora neve, ma se mi va male anche stavolta (3 episodi nevosi su 4) vuol dire che sono perseguitato dalla sfi.ga più totale!
Ma tu vivi in centro?
Mmm.. allora credo sia perfettamente normale.. in condizioni al limite, i centri storici sono sempre meno nevosi rispetto alle zone immediatamente circostanti..
Si sono in centro...puo' darsi che sia come dici tu ma sinceramente non mi è mai capitato negli scorsi anni, mentre in questa stagione è già la seconda volta. In più, anche il centro storico di Chiari è imbiancato e lo era anche quello di Brescia ieri sera...!
Che centri qualcosa il monte Orfano? boooh
Comunque Stefano per stasera/notte che dici?
Un po' di neve, ma accumuli irrisori, se non assenti.. purtroppo la neve arriverà in orari scomodi, in piena notte e dopo la pioggia.. speriamo domani mattina di svegliarci con una bianca sorpresa..
Nelle situazioni al limite, ogni minima differenza è fatale.. onestamente non capirei come il Monte Orfano potesse incidere sul centro storico di Rovato, e non a poche centinaia metri di distanza.. secondo me è solo una questione di temperature.. non è che non abbia nevicato da te, semplicemente faceva quei 0.2/0.3°C più caldo per accumulare.. in situazioni normali queste differenze non si vedono.
A mia memoria una giornata con così tanti cambiamenti tra pioggia/neve/mista non la ricordo da 15 anni, è normale che non ci siano paragoni col passato.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.