giak66 ha scritto:è un pò vecchiotto però quel forum da maggio ad adesso mi sembra migliorata la situazione sperando che rimanga tale l'unico problema da mè è la digital key che non mi trova la rai.
forse non l'hai letto bene....secondo loro gran parte dei decoder zapper in circolazione non andrebbero bene con i sincronismi dei segnali.
Questo spiega perchè nelle stesse abitazioni qualcuno vede i canali e altri no. semplicemente perchè non sono in grado di sistemare il segnale se vi sono 2 segnali beccati(e ho capito che la cosa è piuttosto difficile da risolvere se becchi per caso 2 segnali identici sulla stessa frequenza.se non becchi un buon sincronismo occorre lo strumento per regolare alla perfezione l'antenna)
Altro problema....perchè non vedo più bene il 23,semplice perchè al penice hanno calato l'intensità dei segnali. quindi (nel mio caso)ho cambi l'impianto mettendo un'antenna più direttiva oppure devi sperare di avere un decoder con le palle (questo spiega come mai ildecoder integrato della tele di un mio amico a virle ha sempre visto la rai mentre gli altri decoder zapper non la beccano...)
poi il discorso dei ponti con le antenne non l'ho capito bene, anzi preferisco non capirlo.
Domani se ho tempo sposto l'antenna vicino al palo del vicino di casa e vedo cosa succede. se la mia idea è esatta dovrei vedere la rai
altrimenti chiamo l'antennista del forum(alcide) per un intervento serio con strumentazione.
oggi comunque non si vede nulla. credo abbiano fatto dei lavori al penice.addirittura in questo momento sia il 26 che il 30 non hanno segnale