Bella soddisfazione!!

Borgo ha scritto:Oggi sono andato a Viadanica(BG) per castagne alla fine oltre alle castagne ho portato a casa anche i ciodei!!![]()
Bella soddisfazione!!![]()
Vincez89 ha scritto:altro cesto di chiodini portato a casa....
Borgo ha scritto:Vincez89 ha scritto:altro cesto di chiodini portato a casa....
Se si può dire dove li hai trovati?![]()
Domani ho delle grosse indecisioni su dove andare a cercare, nella bassa sicuramente si raccatterà poco in collina o montagna sembra che siano già troppo avanti, boh alla fine penso che proverò a Zone e Polaveno magari anche zona Viadanica, vediamo la notte cosa mi suggerisce...
marco71 ha scritto:Appena tornato da S.Giovanni di Polaveno. Castagne nemmeno l'ombra. Parecchi chiodini già troppo avanti. Trovato comunque una borsa e mezza di chiodini freschi e ancora semichiusi su 3 piante secche. Alcuni anche salendo la provinciale appena dopo la base Nato. E per la prima volta in 30 anni che vado in quei posti a castagne ho trovato 5 bellissimi porcini !!! Gente che faceva la passeggiata sul sentiero dice che in settimana ne han trovati parecchi-... Incredibile.
oscarbs ha scritto:Borgo ha scritto:Vincez89 ha scritto:altro cesto di chiodini portato a casa....
Domani ho delle grosse indecisioni su dove andare a cercare, nella bassa sicuramente si raccatterà poco in collina o montagna sembra che siano già troppo avanti, boh alla fine penso che proverò a Zone e Polaveno magari anche zona Viadanica, vediamo la notte cosa mi suggerisce...
Mamma mia che sfegatato fungaiolo che sei Borgo!![]()
Toglimi una curiosità.... cosa te ne fai di tutti quei chiodini che raccogli?![]()
![]()
oscarbs ha scritto:Borgo ha scritto:Vincez89 ha scritto:altro cesto di chiodini portato a casa....
Mamma mia che sfegatato fungaiolo che sei Borgo!![]()
Toglimi una curiosità.... cosa te ne fai di tutti quei chiodini che raccogli?![]()
![]()
ale74 ha scritto:![]()
ecco l ultima raccolta di questo fine settimana siamo ormai agli sgoccioli presi anche parecchi funghi neri che indicano l imminente fine della stagione
marco71 ha scritto:ale74 ha scritto:![]()
ecco l ultima raccolta di questo fine settimana siamo ormai agli sgoccioli presi anche parecchi funghi neri che indicano l imminente fine della stagione
Complimenti Ale.![]()
Stagione che per te, mi sembra, sia assolutamente da incorniciare..!!!!
mangiapolenta ha scritto:bosco cambiato perchè hanno tagliato molti abeti?
Borgo ha scritto:Non capisco come siano possibili tutti questi avvelenamenti da amanita falloide, ma è cosi confondibile?? Anche ieri 2 morti e un terzo componente della famiglia è in gravi condizioni!.![]()
mangiapolenta ha scritto:non riesco a capire neanche io come sia possibile, anche perchè bisogna proprio essere totalmente inesperti e a maggior ragione si dovrebbe far controllare i funghi....l'unico che secondo me si può confondere per chi non ha tantissima esperienza è il porcino del fiele, che a volte inganna anche se per fortuna ha il pregio di essere immangiabile (tra l'altro forse non è neanche tossico ma non sono sicuro)