simone ha scritto:Peppino ha scritto:si mettessero d'accordo ste cavoli di modelli, Ukmo la vede completamente diverso da gfs e idem le gem
posso capire differenze a 90 ore ma a 36 ore una differenza cs abissabile e assurda!
devi fartene una ragione perche E SEMPRE COSI.
A volte anche a 36 ore i modelli non riescono ad essere precisissimi.
In ogni caso la tendenza è segnata. però il fatto che veniamo da termiche elevate la rende una tendenza per noi ad alto rischio. Sinceramente per quel che penso,ci andrebbe di culo avere molte ore di nevicata.
Altra cosa importante...le precipitazioni. senza precipitazioni degne non nevicherà in pianura o almeno vedremo la neve sopra lo zero al piano. Questa è un'altra cosa da tenerci conto. non esiste un cuscino a cui andiamo incontro ma solo una buona colonna che viene però a rischio da un richiamo da sud. se in tempo non lunghi precipiterà molto allora ci sara un breve periodo di gloria forse per tutti, sicuramente meglio la mia zona che non la città ma cambierà poco.
d'accordissimo, infatti x Mercoledì ho scritto la mia idea prima, son dell'idea che iniziamo in pioviggine e finiamo idem , nel mezzo una moderata nevicata ma nulla di che..
Non esiste un cuscino, la nevicata di Mercoledì ci aiuta l'ingresso di aria continentale domani in serata e di aria da est che entrerà nella giornata di Mercoledì prima che i venti ruotano da sud...