Finalmente Funghi!
Re: Finalmente Funghi!
Io stamane bella lavata ed 1 kg di porcini, mio padre nel suo solito posto quasi 3 kg.
reghe82 ha scritto:Io stamane bella lavata ed 1 kg di porcini, mio padre nel suo solito posto quasi 3 kg.
Scusa ma a che quota qua dai 1100 -ai 1300 poco o niente
Allora sabato un giretto in quota per chiodini ci può stare!
ale74 ha scritto:marco71 ha scritto:Anche mio fratello stamattina a Campiglio mi ha detto 3 porcini e tanta pioggia!! Dicon che li han trovati fin giovedi, ieri pochini, oggi nulla... zero chiodini ancora.
Per me a quelle quote la stagione è finita.
Io spero che settimana prossima con un po di sole faccia ancora una buttata visto che non siamo a quote elevate staremo a vedere a dimenticavo qua chiodini ce ne sono gia parecchi tutti piccoli
Ho visto quelli di mio fratello. 5 piccoli ed uno bellissimo da 4 etti. Ha piovuto tantissimo e la pineta era piena di rivoli. Anche lui ha avuto conferma che fino a giovedi ne han trovati parecchi e poi improvvisamente nulla. Inspiegabile. Temperatura 10 gr. Sinceramente non so più che pensare se col tepore dei pross giorni usciran ancora...
Ma a che quota e dove trovi i chiodini??
marco71 ha scritto:ale74 ha scritto:marco71 ha scritto:Anche mio fratello stamattina a Campiglio mi ha detto 3 porcini e tanta pioggia!! Dicon che li han trovati fin giovedi, ieri pochini, oggi nulla... zero chiodini ancora.
Per me a quelle quote la stagione è finita.
Io spero che settimana prossima con un po di sole faccia ancora una buttata visto che non siamo a quote elevate staremo a vedere a dimenticavo qua chiodini ce ne sono gia parecchi tutti piccoli
Ho visto quelli di mio fratello. 5 piccoli ed uno bellissimo da 4 etti. Ha piovuto tantissimo e la pineta era piena di rivoli. Anche lui ha avuto conferma che fino a giovedi ne han trovati parecchi e poi improvvisamente nulla. Inspiegabile. Temperatura 10 gr. Sinceramente non so più che pensare se col tepore dei pross giorni usciran ancora...
Ma a che quota e dove trovi i chiodini??
i chiodini li trovo tra i 1100 e i 1200 mt tronchi di pino
oggi comunque meglio di ieri raccolti circa un chilo e mezzo di porcini freschi che ieri non c erano per la prima volta quest anno il bosco e veramente bagnato anche sotto i pini piu spessi ora c e bisogno di sole sperando che le temperature reggano e non arrivi il vento
edit errato
Ultima modifica di enricobs il gio 04 ott, 2012 19:40, modificato 1 volta in totale.
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
presi i primi chiodini qui vicino a casa.
pataste ha scritto:presi i primi chiodini qui vicino a casa.
Benissimo! Sabato un giretto in valle lo faccio...
pataste ha scritto:presi i primi chiodini qui vicino a casa.
A che quota?? Pini o altre piante.
Per caso qualcuno sa dove si può trovare qualche castagna?? Senza andare al supermercato......
Io andavo a Polaveno e Brione ma da un paio d'anni causa malattia delle piante e siccità la produzione è quasi nulla.
Grazie
Novità sui funghi? Se mai domani faccio un giro.
In montagna mi confermano l'uscita dei chiodini, qui per ora non ne ho visti...
Anche qui in Valle Trompia confermo l'uscita dei primi chiodini..... anche in buona quantita.....
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
[align=center]
per quanto riguarda i chiodini ce ne sono gia da domenica per quel che riguarda i porcini invece ho sentito mia mamma prima mi ha detto che ne aveva presi diversi e anche belli domani vado anche anche io
reghe82 ha scritto:Novità sui funghi? Se mai domani faccio un giro.
per quanto riguarda i chiodini ce ne sono gia da domenica per quel che riguarda i porcini invece ho sentito mia mamma prima mi ha detto che ne aveva presi diversi e anche belli domani vado anche anche io
CARLETTO ha scritto:Anche qui in Valle Trompia confermo l'uscita dei primi chiodini..... anche in buona quantita.....
Esatto! Mio papà é da lunedì che li stà raccogliendo i chiodini....
- colin
- Neve forte
ma a che quota li state trovando i chiodini?
colin ha scritto:ma a che quota li state trovando i chiodini?
5000/600 metri...
- conteBS
- Socio ordinario
alb83 ha scritto:colin ha scritto:ma a che quota li state trovando i chiodini?
5000/600 metri...
dalla maddalena fin sul monte bianco insomma...
Spettacolare raccolta oggi a Marcheno 5 kg abbondanti di chiodini in 2 peccato che erano già le 18 è sono dovuto tornare a casa ma domani mattina vado di nuovo, bella soddisfazione in particolare perchè non conoscendo bene la zona dal punto di vista della crescita dei funghi sono andato a caso e ho beccato un posto ottimo...
- colin
- Neve forte
son soddisfazioni quando trovi nuovi posti così generosi
Oggi a Bressanone in 2 han trovato 6 porcini e 3 etti di finferli. Niente chiodini. A Bovegno un sacco di chiodini ma già passati. Domani con mio fratello chiudo definitivamente la stagione a Campiglio. Poi bastoni in garage e cestino in soffitta...
Questi sono la metà circa del raccolto di oggi cioè 2.5 kg...
- colin
- Neve forte
ellamiseria!!! mi avete fatto venire voglia pure a me di andare a chiodini, settimana prossima, probabilmente già lunedì, sfrutterò le ferie forzate
- colin
- Neve forte
premetto che sono abbastanza ignorante in fatto di funghi, nel senso che non mangiandoli vado a caccia di quelli che mangiano i miei genitori e i miei suoceri, cioè solo porcini, mazze di tamburo e chiodini. spesso mi capita di imbattermi in funghi mai visti col dubbio che siano commestibili, e non conoscendoli non li raccolgo. dieci giorni mi sono imbattuto in questi
purtroppo la qualità della foto è scarsa avendo usato il mio vecchio cellulare, il colore era molto più giallo di quello che sembra dalla foto
sapete dirmi che funghi sono?
purtroppo la qualità della foto è scarsa avendo usato il mio vecchio cellulare, il colore era molto più giallo di quello che sembra dalla foto
marco71 ha scritto:pataste ha scritto:presi i primi chiodini qui vicino a casa.
A che quota?? Pini o altre piante.
Per caso qualcuno sa dove si può trovare qualche castagna?? Senza andare al supermercato......
Io andavo a Polaveno e Brione ma da un paio d'anni causa malattia delle piante e siccità la produzione è quasi nulla.
Grazie
qui sono sui 300metri
da rubinia.
Per le castagne anche qui anno magro. Nulla di fatto
Ehm stamattina a Marcheno 16 kg circa di chiodini in 2!!!!
- MauriTs
- Temporale con neve
- Contatta:
colin ha scritto:premetto che sono abbastanza ignorante in fatto di funghi, nel senso che non mangiandoli vado a caccia di quelli che mangiano i miei genitori e i miei suoceri, cioè solo porcini, mazze di tamburo e chiodini. spesso mi capita di imbattermi in funghi mai visti col dubbio che siano commestibili, e non conoscendoli non li raccolgo. dieci giorni mi sono imbattuto in questi
Quello dovrebbe essere un' Amanita Phalloides.. è mortale meno male che non l'hai raccolto
Ultima modifica di MauriTs il dom 07 ott, 2012 19:35, modificato 1 volta in totale.
Severe Weather Photography.
qua chiodini pochi in compenso...........
non male per essere al 7 di ottobre
non male per essere al 7 di ottobre
Caspita Ale...!!! Ma non è un fotomontaggio?????????????????
Che raccolto !!!!!! Complimentissssimi.
Io e mio fratello più un nostro amico oggi siam andati a Campiglio per la chiusura stagionale...
Giornata da inizio settembre e gran sudare durante le 5 ore di camminata. 3 scoiattoli a pochi metri, rarissimi cercatori e per fortuna guardie non incrociate....
Alla fine raccolto una ventina di porcini tutti sani e grossini (2,3 kg) ed un baule di chiodini (penso 20/25 kg). per i chiodini ce n'erano una marea, quelli aperti li ho lasciati ed ho raccolto i cespi più belli.
Buona serata a tutti
Che raccolto !!!!!! Complimentissssimi.
Io e mio fratello più un nostro amico oggi siam andati a Campiglio per la chiusura stagionale...
Giornata da inizio settembre e gran sudare durante le 5 ore di camminata. 3 scoiattoli a pochi metri, rarissimi cercatori e per fortuna guardie non incrociate....
Alla fine raccolto una ventina di porcini tutti sani e grossini (2,3 kg) ed un baule di chiodini (penso 20/25 kg). per i chiodini ce n'erano una marea, quelli aperti li ho lasciati ed ho raccolto i cespi più belli.
Buona serata a tutti
no niente fotomontaggio tutta roba vera mi sono proprio divertito penso sia l ultima grande raccolta per quest anno pero vediamo come va il fine settimana