mauro66 ha scritto:inizio ad essere preoccupato per le termiche....non credo nel rischio pioggia ma sicuramente se non riprende a nevicare forte l'accumulo finisce qui
Sì.. lo sapevamo.. d'ora in poi sarà già tanto se manterrà l'accumulo raggiunto.. a meno che il nucleo del primo pomeriggio sia veramente forte come preventivato.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Stavolta bresciano in pole..
fanno paura anche i 40 cm di Voghera dove continua alla grande e vanno verso il mezzo metro..
per non parlare di altre zone dell'Emilia con 60-80cm di accumulo..
ora l'intensità è spettacolare... fra poco esco a controllare ma i 20 cm sono ormai in saccoccia, poco fa ero a 19... che intensità ora!!!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Rickybs ha scritto:ora l'intensità è spettacolare... fra poco esco a controllare ma i 20 cm sono ormai in saccoccia, poco fa ero a 19... che intensità ora!!!
mi correggo, accumulo ufficiale fermo a 19 cm, la neve si sta un pò compattando, e fa fatica a accumulare, ma l'intensità ora è commovente sul serio ragazzi, non ho parole! Faccio un breve video per rendere l'idea...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Quello a cui un w-lombardo non è abituato è la dimensione microscopica dei fiocchi..perchè qui con le nevicate atlantiche di solito scendono fazzoletti e copriletti matrimoniali, mentre ora sembra la forfora dei capelli, te credo che non attacca
Accumulo sempre di 5-7cm in 17 ore di precipitazioni con t ottime
Sigh..le nostre belle nevicate atantiche quanto mi mancano
Luca 95 ha scritto:nevischio, neve che cade dagli alberi e temperatura salita a +1° paura
Prendila con filosofia, siamo a marzo.
Secondo me di neve dagli alberi oggi ne cadrà parecchia e di accumulo non ne faremo più nemmeno se nevicasse tutto il giorno. Va bene così dai....
non mi piace, 5cm e sole che fa capolino tra le nubi...le prp fanno una notevole fatica a salire, mi sa che non arriverà più nulla
annata davvero pessima per BG