A leno niente?Comunque sembra stia già smettendo anche qui..sono fiocchi leggeri comunque anche di discrete dimensione non sotto forma di nevischio, danno speranza per la serata, ottimo tra l'altro anche il radar.
Cielo troppo chiaro ! Ma non è un problema... l'u.r. qui è calata al 75%... significa che appena diventa scuro si cala minimo di 1-1.5°C.
la colonna d'aria come è messa oggi???
Per ora è da neve... fai conto che ora nevica a Ferrara e Ravenna...
ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma credo che la colonna non sia messa poi così bene, infatti montecampione è già risalito a - 1,4 !
Qui ha sfiocchettato dieci minuti fa quindi la colonna è a posto per ora.
Qui la T è + 2,4 e cielo molto chiaro con nuvole che non sembrerebbero proprio da prp nevose; forse in questa zona siamo messi un po' peggio questa volta
Cielo troppo chiaro ! Ma non è un problema... l'u.r. qui è calata al 75%... significa che appena diventa scuro si cala minimo di 1-1.5°C.
ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma credo che la colonna non sia messa poi così bene, infatti montecampione è già risalito a - 1,4 !
Qui la T è + 2,4 e cielo molto chiaro con nuvole che non sembrerebbero proprio da prp nevose; forse in questa zona siamo messi un po' peggio questa volta
sicuramente la bassa orientale stavolta è messa meglio!
sicuramente la bassa orientale stavolta è messa meglio!
Mah ..... spero comunque di vedere qualcosa entro sera, mi accontento di qualche fiocco Ora devo uscire e vado in direzione est, chissà mai che riesca a vedere qualche fiocco ciao
Torno ora dal Monte Palo. Da Buon meteoappassionato mi son portato sietro un termometro digitale con sonda nuda (non schermata)
Temperatura sul monte palo -3.7 con il 45% di ur e fiocchi finissimi°c a 1460 metri.
Temperatura al Rifugio Nasego -2.9°c 1260 metri
Liriometeo ha scritto:ciao nevemaniaco si t alta ma dp ancora buono forse attendiamo la notte ps prima o poi ci si conosce spero saluti via cell a tutti
ciao lirio, sono anche io dal cell. Al prox nivotour ti suono il campanello ! Ciao
ok nivo quando vuoi t attuale al lavoro 2 gradi dp negativo protezione civile tolto preallarme neve in lombardia fonte radio rai. Amici mi dicono bella neve a riccione e rimini
Qui neve debole-moderata da meno di un'ora, dopo una nevicatina da mezzo centimetro stamattina, temp -2.6. Accumulo di ieri 5 cm, un cm scarso in città a PR.
Liriometeo ha scritto:ciao nevemaniaco si t alta ma dp ancora buono forse attendiamo la notte ps prima o poi ci si conosce spero saluti via cell a tutti
ciao lirio, sono anche io dal cell. Al prox nivotour ti suono il campanello ! Ciao
traiettoria perfettamente a 45° dal ligure verso Verona ma con leggera rotazione antioraria... qualcosa dovrebbe arrivare! male che vada si vedranno fiocchi in pianura sud-orientale
reghe82 ha scritto:Masiamo sicuri che in pianura vedrete solo qualche fiocco stasera? http://www.meteoliguria.it/dati_osserva ... l?type=rpa Con un radar così secondo me ci sono buone premesse per una discreta nevicata...